• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per sistema audio

themisterxy

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Novembre 2020
Messaggi
66
ho 2 casse Grundig anni 80 credo ancora funzionanti posizionate una in alto a destra e l'altra in alto a sinistra della mia stanza che erano collegate ad un amplificatore.
poiché vorrei collaborarle alla mia smart tv vorrei sapere se esiste un metodo wireless visto la tv é poggiata su un carrello grazie

KqjnBB5
 
Fai prima a buttarle e a comprare una soundbar in offerta volantino che sia già wireless.
Inoltre se non sono casse attive (nel senso che sono amplificate) quello che hai in mente non si può fare.
 
Quello che farebbe per te è un amplificatore bluetooth, tipo questo: Amplificatore Bluetooth. Secondo me faresti meglio però a comperare una soundbar bluetooth come sostiene bidddo. Comunque se hai un minimo di manualità e di conoscenze tecniche puoi anche divertirti ad assemblare con un alimentatore adatto un amplificatore bluetooth di potenza adeguata.
 
diciamo che la cassa sinistra dista dalla smart tv credo 3 metri, mentre l'altra 2,5.
ma non esiste un sistema che include casse con volume regolabile sempre però da collegare col bluetooth o in modalità wireless alla tv?
 
Basta cercare su internet. Un esempio. Comunque le Soundbar e gli Home Theater possono offrire un suono più equilibrato per una televisione con degli effetti preconfenzionati (mi riferisco al Dolby Digital e ad altro).
 
Indietro
Alto Basso