• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su acquisto nuova TV

Se avevi un plasma e vuoi avere una resa luminosa simile, non troppo spinta e accesa, e i neri spenti, meglio un oled.
Se invece avevi e ti trovavi bene con gli lcd, continua pure così e nel caso di Samsung, se prendi un qled si tratta comunque di un lcd.
 
Se avevi un plasma e vuoi avere una resa luminosa simile, non troppo spinta e accesa, e i neri spenti, meglio un oled.
Se invece avevi e ti trovavi bene con gli lcd, continua pure così e nel caso di Samsung, se prendi un qled si tratta comunque di un lcd.


Grazie, farò una ricerca a breve e chiederò a voi consiglio ;) Quindi è tra Samsung e LG ;) Escludo Panasonic e altri marchi più piccoli ;)
 
Con 700 euro all'oled non ci arrivi..
Penso di averti già suggerito il samung 50Q80T (2021)e un buon led e non costa troppo. Pannello VA, retroilliuminaizone FALD ( a tutto pannello, tanto per dirla in parole povere) e frame rate 100H.
Se vuoi salire a 55 il pannello è IPS maggior angolo di visione minor contrasto.

Altrimenti solito sony X85J.
Questi sono modelli 2021 controlla gli aggiornamenti 2022 magari ora di novembre scendo di prezzo.



Se vuoi risparmiare scendendo di categoria c'è PANASONIC LX800 (2022)
 
Se ho escluso prima marchi come Panasonic e Sony, non è per la loro qualità audiovisiva, ma perché sono un filo inferiori lato smart e app, perché costano un po' di più e perché in certi negozi si trovano meno modelli di quei marchi ma più Samsung, LG e marche tipo Hisense, ecc... che mi ispirano meno. Quindi se si vuole il top lato smart e si guarda anche a costi/offerte, direi di stare su LG/Samsung che scadenti comunque non sono.
 
Ringrazio a tutti, purtroppo lato tv non sono espertissimo e quindi chiedo consiglio a voi ;) Spero per novembre di avere qualche opportunità di trovare anche un modello 2022 ;)
Ps: ieri ho prenotato il mobile, almeno quello :laughing7: però la metterò sospesa su un mobile da 220 cm, e credo che il 50'' vada bene al centro, dato che prenderò un braccio girevole ed estendibile per vederla meglio quando sono seduto a tavola.
 
a Novembre fanno fuori le vecchie serie e qualche avanzo di magazzino che non ha comprato nessuno.
Non è detto che l'aggiornamento 2022 sia migliore del precedente.
Esempio
il Q80A 2021 ha la retroilluminazione (fald) migliore rispetto all'aggiornento Q80B 2022 che è è più economica (direct led) .La crisi incide anche sulla produzione dei televisori e i produttore, dove possono, risparmiano.
 
a Novembre fanno fuori le vecchie serie e qualche avanzo di magazzino che non ha comprato nessuno.
Non è detto che l'aggiornamento 2022 sia migliore del precedente.
Esempio
il Q80A 2021 ha la retroilluminazione (fald) migliore rispetto all'aggiornento Q80B 2022 che è è più economica (direct led) .La crisi incide anche sulla produzione dei televisori e i produttore, dove possono, risparmiano.

Perfetto, farò attenzione a questo modello, grazie.
 
In visata del prossimo black friday più il bonus rottamazione, dovrei acquistare un Tv da 55 pollici ma sono indeciso tra questi modelli:

Sony A90J

Lg EVO C26

Samsung QN90B


il sogno sarebbe prendere il Sony A95K ma costa troppo, quindi mi ''accontenterei'' del modello precedente 2021:crybaby2:

quali mi consigliate?
 
In visata del prossimo black friday più il bonus rottamazione, dovrei acquistare un Tv da 55 pollici ma sono indeciso tra questi modelli:

Sony A90J

Lg EVO C26

Samsung QN90B


il sogno sarebbe prendere il Sony A95K ma costa troppo, quindi mi ''accontenterei'' del modello precedente 2021:crybaby2:

quali mi consigliate?

scusate ma nessuno di così gentile mi può aiutare nello scegliere uno di questi modelli? :(

la mia intenzione è prendere un OLED perchè la qualità di visione è superiore rispetto ad un LCD

in questi giorni ho visto anche il Panasonic JZ2000

se dovessi scegliere tra il Sony 55 A90J e il Panasonic 55 JZ2000 quale mi consigliate tra i due? qual è il migliore dal vostro punto di vista?
 
Chiedere quale TV sia meglio è una domanda alla quale non si può rispondere facilmente perché nessuno li ha in casa per confrontarli accesi, né se ne conoscono le specifiche di tutti e tre.
Tecnicamente parlando dovresti farti un foglio elettronico e mettere a confronto i dati tecnici per valutare le differenze.
 
Chiedere quale TV sia meglio è una domanda alla quale non si può rispondere facilmente perché nessuno li ha in casa per confrontarli accesi, né se ne conoscono le specifiche di tutti e tre.
Tecnicamente parlando dovresti farti un foglio elettronico e mettere a confronto i dati tecnici per valutare le differenze.

Al di là di quale sia il migliore, tu quale mi consiglieresti tra la Sony A90J e il Panasonic JZ2000?
 
Dove caschi, caschi bene. La differenza più evidente è che Sony per la parte app si affida a Google mentre Panasonic ha il suo sistema proprieatrio MyHome .
Nei commenti riportati in. questo video, c'è chi dice che Panasonic offre quel qualcosa in più nella visione dei film.
https://www.youtube.com/watch?v=f3HJcMek5Bk
 
Dove caschi, caschi bene. La differenza più evidente è che Sony per la parte app si affida a Google mentre Panasonic ha il suo sistema proprieatrio MyHome .
Nei commenti riportati in. questo video, c'è chi dice che Panasonic offre quel qualcosa in più nella visione dei film.
https://www.youtube.com/watch?v=f3HJcMek5Bk

il video non è corretto perchè viene confrontata la versione A80J invece della A90J che interessa a me
 
Al di là di quale sia il migliore, tu quale mi consiglieresti tra la Sony A90J e il Panasonic JZ2000?

Ho avuto 2 Sony e 2 Panasonic.
Dei sony ho apprezzato la qualitrà di immagine e disprezzato il menù comandi di entrambi.
Dei panasonic ho apprezzato la qualità di immagine veramente eccellente, e disprezzato il comparto app, veramente minimale.
 
Ragazzi, cosa ne pensate della "Samsung Series 7 UE43TU7090U"?

modello entry level è del 2020 , di largo consumo.
Ormai i led "di marca" hanno prestazioni base decenti per la maggior delle esigenze.
Televisore più che dignitoso. Collaudato pannello VA , retroilluminazione ecoomica (edge led) con un audio che è anche migliore rispetto a gamme superiori perché è meno sottile. Non ha bluetooth (né minijack per cuffie).
Ha telecomando standard (no funzioni vocali) "solo" 2 porte HDMI (standard 2.0) e 1 porta USB.
Le pecche saltano fuori quando si passa a contenuti spinti con utilizzo di tecnologia HDR
Per dire se colleghi un Bluray 4k per vedere un film in 4k....non noti molte differenze rispetto a un dvd.
 
modello entry level è del 2020 , di largo consumo.
Ormai i led "di marca" hanno prestazioni base decenti per la maggior delle esigenze.
Televisore più che dignitoso. Collaudato pannello VA , retroilluminazione ecoomica (edge led) con un audio che è anche migliore rispetto a gamme superiori perché è meno sottile. Non ha bluetooth (né minijack per cuffie).
Ha telecomando standard (no funzioni vocali) "solo" 2 porte HDMI (standard 2.0) e 1 porta USB.
Le pecche saltano fuori quando si passa a contenuti spinti con utilizzo di tecnologia HDR
Per dire se colleghi un Bluray 4k per vedere un film in 4k....non noti molte differenze rispetto a un dvd.
Ti ringrazio.
Sapresti consigliarmi un televisore da 40 pollici che non si discosti molto dai 300 euro di costo?
 
Indietro
Alto Basso