• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su acquisto nuova TV

Ti ringrazio.
Sapresti consigliarmi un televisore da 40 pollici che non si discosti molto dai 300 euro di costo?

come 40 pollici mi viene in mente solo Panasonic Jx800 (UHD) , ma va oltre i 300 euro, altrimenti ci sono modelli della TCL (come l'S52 Full HD) e HISENSE (a57)che come pannelli vanno bene , per tutto il resto non so (samsung 43tu complessivamente meglio)
 
Ultima modifica:
come 40 pollici mi viene in mente solo Panasonic Jx800 (UHD) , ma va oltre i 300 euro, altrimenti ci sono modelli della TCL (come l'S52 Full HD) e HISENSE (a57)che come pannelli vanno bene , per tutto il resto non so (samsung 43tu complessivamente meglio)

Ti ringrazio.
Valuterò la Panasonic.
Samsung 43tu mi piace ma mi hai detto che ha solo 2 ingressi HDMI.
 
Il numero delle prese HDMI non è così importante da condizionare un acquisto.
Certo, più sono e meglio è, ma la soluzione comunque c'è.
Su una mia tv che ha solo una presa ho messo una "ciabattina" che mi crea tre prese HDMI.
 
Ultima modifica:
Il numero delle prese HDMI non è così importante da condizionare un acquisto.
Certo, più sono e meglio è, ma la soluzione comunque c'è.
Su una mia tv che ha solo una presa ho messo una "ciabattina" che mi crea tre prese HDMI.
Grazie per il consiglio.
Di che marca è la ciabattina che hai preso?


Allora compra Samsung 43 AU7170 che ha 3 porte HDMI...

https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/au7170-uhd-4k-smart-tv-2021-43-inch-ue43au7170uxzt/

da Uni€ costa 349€ con 5% di sconto se ordini online (per la cronaca c'è anche Panasonic jx800 ma da 50" a 50 euro in più)
Di TV ne dovrei comprare due, potrei prendere entrambe. Grazie per i consigli.
 
Grazie per il consiglio.
Di che marca è la ciabattina che hai preso?
Non c'è una marca, è un generico HDMI Switch.
Insieme alla ciabattina c'è in dotazione un telecomando e un ricevitore (a infrarossi) collegato alla ciabattina tramite un filo e un jack, per comandare da lontano quale delle tre sorgenti voglio vedere. Ho collegato il Bluray, il SAT e il DVB-T2.
Mi pare di averlo pagato 12 o 15 euro. Si alimenta tramite HDMI.
 
Ultima modifica:
Non c'è una marca, è un generico HDMI Switch.
Insieme alla ciabattina c'è in dotazione un telecomando e un ricevitore (a infrarossi) collegato alla ciabattina tramite un filo e un jack, per comandare da lontano quale delle tre sorgenti voglio vedere. Ho collegato il Bluray, il SAT e il DVB-T2.
Mi pare di averlo pagato 12 o 15 euro. Si alimenta tramite usb.

Ok, grazie ancora. 👍🏻


Su Amazon è in offerta "Samsung TV Serie AU7100 UE43AU7190UXZT".
Quali sono le differenze con "Samsung Series 7 UE43TU7090U" e "Samsung 43 AU7170"?
 
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un TV nuovo di 70'' / 75'', escludendo top di gamma tipo oled (troppo costosi), cosa mi consigliate?

Attualmente ho un LG 55'' nanocell, che per rapporto qualità/prezzo mi ha soddisfatto
 
Ciao. Ma quanto vuoi spendere?
Se ti sei trovato con LG e il pannello IPS puoi continuare coi NANOcell del 2021 (85,86,88, 90,91,92). Nanocell non è un grande passo avanti, è solo un "filtro" per avere colori migliori. I QNED (rispodendo alla domanda che fai nell'altto messaggio) sono migliori , ma sempre LED retroilluminati sono.
 
Ciao. Ma quanto vuoi spendere?
Se ti sei trovato con LG e il pannello IPS puoi continuare coi NANOcell del 2021 (85,86,88, 90,91,92). Nanocell non è un grande passo avanti, è solo un "filtro" per avere colori migliori. I QNED (rispodendo alla domanda che fai nell'altto messaggio) sono migliori , ma sempre LED retroilluminati sono.
Ciao.
Su Amazon è in offerta "Samsung TV Serie AU7100 UE43AU7190UXZT", tra questo ed il "Samsung 43 AU7170" quale mi consigli?
 
Penso siano la stessa cosa. Se acquisti su Amazon ci sono varianti della stessa serie, ma li modello e le prestazioni sempre quelle sono. Probabilmente 7170 è per la grande distribuzione, 7100 per altri store online.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un TV nuovo di 70'' / 75'', escludendo top di gamma tipo oled (troppo costosi), cosa mi consigliate?

Attualmente ho un LG 55'' nanocell, che per rapporto qualità/prezzo mi ha soddisfatto
Su Amazon per il primeday danno Samsung AU9000 a da 75 pollici a 849 € anziché 1699. Ma sarebbe da prendere entro oggi
 
Penso siano sono la stessa cosa. Se acquisti su Amazon ci sono varie varianti della stessa serie, ma li modello e le prestazione sempre quelle sono. Probabilmente 7170 è per la grande distribuzione, 7100 per altri store online.

Ok, grazie mille. 👍🏻
 
Ciao. Ma quanto vuoi spendere?
Se ti sei trovato con LG e il pannello IPS puoi continuare coi NANOcell del 2021 (85,86,88, 90,91,92). Nanocell non è un grande passo avanti, è solo un "filtro" per avere colori migliori. I QNED (rispodendo alla domanda che fai nell'altto messaggio) sono migliori , ma sempre LED retroilluminati sono.

Ciao! Scusa se rispondo solo ora...come budget sarei sui € 1000,00...preciso che non ho fretta, è uno sfizio che voglio togliermi e volevo sicuramente aspettare il black Friday. Quali sono le caratteristiche importanti che devo valutare? Tu cosa consiglieresti?

Leggevo che adesso c è il dolby vision o hdr+, questa è una funzione importante?
 
Ciao! Scusa se rispondo solo ora...come budget sarei sui € 1000,00...preciso che non ho fretta, è uno sfizio che voglio togliermi e volevo sicuramente aspettare il black Friday. Quali sono le caratteristiche importanti che devo valutare? Tu cosa consiglieresti?

Leggevo che adesso c è il dolby vision o hdr+, questa è una funzione importante?

dolby vision e hdr 10 per me (nel senso per i miei utilizzi) sono del tutto inutili. i produttori devono invetarsi qualcosa per vendere televisori (col 3D hanno toppato)
https://global.techradar.com/it-it/news/dolby-vision-il-nuovo-formato-hdr-per-il-vostro-televisore
Servono per migliorare l'immagine ma per vederne gli effetti devi avere contenuti che sfruttino queste funzione (per dtt e se devi vedere i tuoi dvd/bluray non vengono "attivati") e schermi decenti per visualizzarli..
Per un pannello LED è importante la retroilluminazione, FALD è la migliore ma si trova nei prodotti più costosi (esempio lg del 2022 qned85/90 o i nanocell del 2021 ch ti ho segnalato ) .

.
Non credo che un 70"/75" da 1000€ possa esaltare contenuti dolby vision né avere retroilluminazione FALD. O scendi di dimensione per avere un televisore migliore o sali di prezzo.
 
il problema per la mia scelta ... 42/43 pollici LG c2 OLED bellissimo ma riflette come uno specchio LG nanocell serie 9 buon rapporto ma le bande nere dei film dicono vedersi illuminate... insomma rimane il Sony led bravia ...
aiuto
 
Ma il nanocell è un lcd, non dovrebbe aver bisogno della bande illuminate. Mica si stampa.
 
Ma il nanocell è un lcd, non dovrebbe aver bisogno della bande illuminate. Mica si stampa.
ho semplificato ma la visione dei film con le bande nere è disturbata , le due bande risultano grigie con un contrasto scadente... vi risulta ?
 
Su alcuni televisori in effetti è così, ma il grigio delle bande si dovrebbe regolare fino a farlo diventare nero se lo si desidera.
Sul mio panasonic per esempio è così, su altri non so.
 
Indietro
Alto Basso