• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Zona DAZN" satellite e ritardo di 5/6 secondi rispetto SKY BAR

darkparanor

Digital-Forum Master
Registrato
7 Agosto 2003
Messaggi
916
Località
Roma
Ciao a tutti,
stasera durante la partita Juve - Roma , al goal, ho notato che dal vicino Bar l'esultanza e' arrivata circa 3/4 secondi prima rispetto alle immagini che vedevo su zona DAZN.

Ora non so se il BAR abbia SKY BAR via satellite o via DTT (se esiste) ma mi chiedevo:

1. E' possibile che il segnale via satellite di SKY BAR sia in anticipo rispetto al segnale ZONA DAZN via satellite?
2. Se esiste sky BAR via DTT e' possibile che il segnale SKY BAR DTT sia in anticipo rispetto a ZONA DAZN via satellite? Su questo punto credo sia possibile ma vorrei pareri da chi piu' esperto.


Pensavo che la trasmissione del segnale su satellite sia di SKY che di DAZN fosse la stessa.
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti,
stasera durante la partita Juve - Roma , al goal, ho notato che dal vicino Bar l'esultanza e' arrivata circa 3/4 secondi prima rispetto alle immagini che vedevo su zona DAZN.

Ora non so se il BAR abbia SKY BAR via satellite o via DTT (se esiste) ma mi chiedevo:

1. E' possibile che il segnale via satellite di SKY BAR sia in anticipo rispetto al segnale ZONA DAZN via satellite?
2. Se esiste sky BAR via DTT e' possibile che il segnale SKY BAR DTT sia in anticipo rispetto a ZONA DAZN via satellite? Su questo punto credo sia possibile ma vorrei pareri da chi piu' esperto.


Pensavo che la trasmissione del segnale su satellite sia di SKY che di DAZN fosse la stessa.
Grazie

L'unica possibilità che gli esercizi commerciali hanno per seguire la Serie A sono i tre canali Sky Sport BAR visibili solo ed esclusivamente via satellite.
 
L'unica possibilità che gli esercizi commerciali hanno per seguire la Serie A sono i tre canali Sky Sport BAR visibili solo ed esclusivamente via satellite.
Ok , ipotizzando che non stia utilizzando (illegalmente) il DTT, e' possibile che i segnali Sky satellite e zona dazn satellite abbiano una piccola differenza di 4/5 secondi tra di loro con sky leggermente in anticipo?

Grazie
 
Secondo me, si. Probabilmente, tecnicamente utilizzano due modalità di emissione differenti, e quindi si crea questa discrepanza di qualche secondo, anche se trasmettono entrambi sul satellite.
 
Come già detto, Sky Bar trasmette solo via satellite.
Mettici anche che Zona Dazn è un canale Dazn, quindi lo produce Dazn, che lo manda a Sky, che lo manda via sat... un passaggio in piu.
Qui la differenza viene fatta dal tipo di segnale che loro hanno, dagli stadi... evidentemente al centro distribuzione Sky, arriva prima (via fibra?) rispetto che a dazn, e riescono a smistarlo prima. Posso comunque confermarti che Sky Bar arriva prima di tutti.
 
Sugli Sky Q notate che anche l'app ha un ritardo extra di 15-20 secondi rispetto ad esempio all'app di un tv Samsung recente, o succede solo a me?
 
Sugli Sky Q notate che anche l'app ha un ritardo extra di 15-20 secondi rispetto ad esempio all'app di un tv Samsung recente, o succede solo a me?

si noto, prima non era così, fire stick e tv, meno ritardo, la ps4 invece la migliore anche se spesso scappa la rotellina
 
Indietro
Alto Basso