• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerte attivazione Fibra ?

Fry

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Giugno 2013
Messaggi
3.360
Scusate se apro un topic, non ho visto/non trovo un topic generale

Se possibile volevo chiedere info e suggerimenti per un passaggio alla Fibra.


Attuale piano :

TIM ADSL 7 Mega (roba di 13 anni fa)
con chiamate senza costi solo ai numeri fissi.


Alla ricerca di un'offerta Fibra che abbia :

poco o nulla di costi di attivazione.
poco o nulla di costi di disattivazione (fosse anche dopo 3-6-12 mesi).
di conseguenza modem in comodato, che non rimangano rate per quello o che altro da pagare alla disattivazione.
le chiamate comprese (pagandole o no) non per forza necessarie.
che non ci siano eventuali limitazioni di banda a certi orari, sera, o che altro del genere. (non so, ogni tanto in passato si leggevano cose del genere per alcuni operatori).
e ovviamente si spera nessuno o pochi problemi generali in sé.

rimanendo in Tim c'è qualcosa possibile così?
non mi pare per quel che so.

(ad esempio ho intravisto qualcosa di Fastweb sul genere cercato, che si paga nel caso la normale mensilità dell'offerta alla disattivazione, se non sbaglio).

Suggerimenti magari sulle Tempistiche, su come meglio muoversi tra disdetta/migrazione con vecchio e nuovo operatore.
(scadenza attuale pagamento bolletta intorno al 10 del mese).

Vi ringrazio molto sin da ora per eventuali risposte!
 
Prima di muoverti Fry, accertati che la tua zona sia coperta dalla fibra attraverso i vari serivizi presenti in rete.
io dove ho la casa di campagna avevo la adsl a 7Mb e viaggiavo a 3 quando andava bene.
Ho chiesto la fibra a tim ma mi hanno risposto che la zona non era coperta (complimenti italia)
allora me lhanno portata a 20Mb (senza pagare nulla) e ora viaggio a 8Mb.
Quando vedo le pubblicità dei contratti fibra da 1Gb mi viene da tirare una scarpa al televisore...
 
Io ti consiglierei Fastweb, con questa offerta :

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-casa/?from=menu

Ce lo da due anni, e mi trovo bene. Costi trasparenti e nessun aumento.

Fanno tutto loro, per la migrazione tempi dai 30 ai 45 giorni, a seconda se il gestore precedente libera subito la linea, e le verifiche sono veloci.
eh si, è quella che avevo intravisto

mi pare quella più probabile ad ora se dovessi muovermi

grazie per il feedback!
 
Ultima modifica:
Prima di muoverti Fry, accertati che la tua zona sia coperta dalla fibra attraverso i vari serivizi presenti in rete.
io dove ho la casa di campagna avevo la adsl a 7Mb e viaggiavo a 3 quando andava bene.
Ho chiesto la fibra a tim ma mi hanno risposto che la zona non era coperta (complimenti italia)
allora me lhanno portata a 20Mb (senza pagare nulla) e ora viaggio a 8Mb.
Quando vedo le pubblicità dei contratti fibra da 1Gb mi viene da tirare una scarpa al televisore...
si lo so, è zona di città e coperta

ma mai mossi per questioni che non sto a specificare
anche per il fatto di volere disattivazione così nel caso è perché si rimane in un limbo di lasciare casa, magari a breve, senza però mantenere nulla

in generale immagino per zone più isolate, so per altri conoscenti che è così in certi casi purtroppo
grazie anche a te!
 
Fastweb, o altri operatori, è possibile per il pagamento usare PayPal?
(a cui è collegata una Postepay Evolution)
Oppure la stessa Postepay? che avrebbe anche Iban.
 
Se non ti interessa il numero di telefono aspetta l'offerta PosteCasa Ultraveloce a € 19,90/mese, con modem incluso e anche chiavetta con SIM dati GB illimitati su rete Vodafone che puoi usare in qualsiasi dispositivo, compreso lo smartphone. Se non vuoi perdere il numero lo passi a un gestore VoIP e lo gestisci con un modem idoneo, con un adattatore VoIP o un telefono per il VoIP per ricevere le telefonate, per effettuarle puoi fare un abbonamento a consumo, semi-flat o flat come scritto qui.

Puoi valutare anche di ricevere sul cellulare le telefonate, tip oquest oservizio.

https://www.klik.network/servizi-te...GLIA IL CANONE&TIPO=TAGLIACANONE&DESC=PRIVATI
 
Se non ti interessa il numero di telefono aspetta l'offerta PosteCasa Ultraveloce a € 19,90/mese, con modem incluso e anche chiavetta con SIM dati GB illimitati su rete Vodafone che puoi usare in qualsiasi dispositivo, compreso lo smartphone. Se non vuoi perdere il numero lo passi a un gestore VoIP e lo gestisci con un modem idoneo, con un adattatore VoIP o un telefono per il VoIP per ricevere le telefonate, per effettuarle puoi fare un abbonamento a consumo, semi-flat o flat come scritto qui.

Puoi valutare anche di ricevere sul cellulare le telefonate, tip oquest oservizio.

https://www.klik.network/servizi-te...GLIA IL CANONE&TIPO=TAGLIACANONE&DESC=PRIVATI
si, pensato anche a Poste
ma pagamento attivazione ce l'ha avevo visto, non tanto basso mi pare
per la disattivazione non so, non ho trovato

vorrei evitarli al meglio possibile, questi e altri residui.

già il fatto di dover spedire modem e quant'altro alla chiusura nel caso, invece di poter portarli nei negozi, mi piace meno in generale
ma ormai fan tutti o quasi così
 
Aspetta l'offerta a € 19,90/mese e con un costo attivazione di € 19,90, senza vincoli, devi aggiungere € 2/fattura per il bollo che paghi per la chiavetta. Con quello che risparmi ti ripaghi la spedizione, il costo di attivazione ed eventuali costi disattivazione. Credo che con PosteCasa non puoi pagare con la Postepay Evolution, ma col bollettino sì, ma paghi la commissione e le spese di spedizione della fattura cartacea di € 1,50, € 2/fattura per 8 fatture e con i costi vai a finire lì come con altri gestori. Passi a WindTre, con SIM WindTre costa € 16,99/mese, è senza vincoli e senza modem.

https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso