• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio decoder Tivusat per abitazione senza internet

Michelasso

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
341
Ciao a tutti,
ammetto di essere rimasto poco aggiornato sul tema dell'integrazione Satellite + Internet, e quindi non so quali limitazioni in termini di hbbtv o altro si abbiano in mancanza di una connessione di rete.

Comunque sia, per un'abitazione in montagna in cui non esiste (o comunque non si è interessati ad avere) una connessione di rete, nemmeno tramite copertura cellulare, quale decoder (economico) Tivusat consigliereste?
 
Ok grazie, mi indirizzerò su questi due modelli: Q30 e Q10 hanno praticamente lo stesso prezzo su Amazon (forse il Q10 si può trovare a meno in qualche store fisico).
 
C'è questo che oltre ad avere un prezzo abbastanza contenuto ed essere di una buona marca, è uno dei pochi che dovrebbe permettere anche di registrare via usb su dispositivi esterni.

https://www.amazon.it/Digiquest-Tiv...=1661769179&sprefix=tivusat+hd,aps,350&sr=8-8

Molti di questi decoder non hanno hbbtv e app, quindi non serve collegarli a internet.
E' l'unico con funzione registrazione o ne esistono altri? Io ne ricerco uno con funzione registrazione sotto 100 euro.
 
Tra i certificati Tivùsat ce ne sono pochissimi che registrano e nessuno sotto i 100€.
 
Tra quelli recenti e in vendita questo Digiquest Q30 che per un periodo non si trovava neanche più e poi c'è il fratello maggiore Q60 o Q90 combo 4K con hbbtv.
Non so se permettono anche di esportate le registrazioni per riprodurle ad esempio sul PC.
 
Verifica se la tv che già hai abbia il sintonizzatore satellitare, se lo ha (lo riconosci dall'ingresso "F" sul TV), è molto più comodo mettere la CAM, almeno secondo me (un solo telecomando e cambio canale più veloce).
Se il tv non ha il sintonizzatore integrato e se non hai interesse al 4K io valuterei un usato con tessera re-intestata (si disconnette dal primo proprietario e si ri-registra a proprio nome).
 
Tra quelli recenti e in vendita questo Digiquest Q30 che per un periodo non si trovava neanche più e poi c'è il fratello maggiore Q60 o Q90 combo 4K con hbbtv.
Non so se permettono anche di esportate le registrazioni per riprodurle ad esempio sul PC.

Sia il q60 che il q90 consentono di videoregistrare su hard disk esterno?
 
Indietro
Alto Basso