• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

920 e Tivusat. Avete problemi ?

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
17 Maggio 2003
Messaggi
11.507
Località
Milano City JN45ol
Un saluto,

rientrato dalle vacanze non riesco a vedere più tivusat dal lettore integrato con card gold. Avete qualche indicazione ?

Edit: ho verificato che con una card SD funziona. Quindi tivusat mi ha segato la carta oro HD .. assurdo. Durante le vacanze il dreambox era spento e senza alimentazione.
 
Ultima modifica:
Ciao, guarda i parametri della tessera, magari deve essere aggiornata, la mia Gold su Dreambox 920 funziona.

Testala con CAM.
 
Hai verificato qui? h**ps://areaclienti.tivusat.tv/app/verifica_smartcard

Hai provato a reinviare i diritti di visione qui? h**ps://areaclienti.tivusat.tv/app/attivazione_step_1

Sintonizzati su Canale5 ed attendi qualche minuto
 
Un saluto,

rientrato dalle vacanze non riesco a vedere più tivusat dal lettore integrato con card gold. Avete qualche indicazione ?

Edit: ho verificato che con una card SD funziona. Quindi tivusat mi ha segato la carta oro HD .. assurdo. Durante le vacanze il dreambox era spento e senza alimentazione.

E proprio perche era spento senza alimentazione che non ha potuto aggiornare la card.;)
 
dopo 30 ore di tentativi di aggiornamento e riattivazione tramite sito, e 920 acceso , ha ripreso i diritti. non era mai capitato. di solito impiegava meno di un minuto. mi sa che tivusat sta facendo un pò di pasticci. provato con altra card sd che era fuori da molto piu tempo ed è ripartita quasi subito. bo ..

grazie comunque a tutti
 
Ieri tolta la scheda oro per vedere che Ti aveva che poi è un 21, rimessa dentro non andava piu. Non c'era verso, preso una gomma pulito i contatti della carta ha ripreso subito a funzionare. Magari @Spinner il tuo problema era quello.

Z.K.;)
 
E proprio perche era spento senza alimentazione che non ha potuto aggiornare la card.;)

L'ho lasciata due anni una card su un decoder scollegato, ricollegato dopo qualche minuto ha preso gli aggiornamenti.
Non conosco il DM920, ma non credo che alimenti l'lnb anche in Standby. Di solito questa funzione ce l'hanno i decoder proprietari ma per l'aggiornamento sw. Sui decoder evoluti tipo i linux non serve.

Al 99,9% era un problema di contatti come descritto da ZioKit. Le nagra poi fin dal 2009 con tivusat sembrano particolarmente rognose dopo uno sfila/infila ;)
 
L'ho lasciata due anni una card su un decoder scollegato, ricollegato dopo qualche minuto ha preso gli aggiornamenti.
Non conosco il DM920, ma non credo che alimenti l'lnb anche in Standby. Di solito questa funzione ce l'hanno i decoder proprietari ma per l'aggiornamento sw. Sui decoder evoluti tipo i linux non serve.

Al 99,9% era un problema di contatti come descritto da ZioKit. Le nagra poi fin dal 2009 con tivusat sembrano particolarmente rognose dopo uno sfila/infila ;)

Onestamente tutte queste rogne con tivusat non le ho mai avute (sarà cu...ops.. fortuna volevo dire) in ogni caso la oro quando non aggiornata ha la fortuna di riprendersi dopo al massimo 10 minuti su un canale apposito.

Suppongo invece che il dm920 alimenti lnb anche in standby. Sono stato in vacanza 2 settimane e da webif ho potuto notare che la card aggiornava regolarmente.;)
 
Ultima modifica:
Onestamente tutte queste rogne con tivusat non le ho mai avute (sarà cu...ops.. fortuna volevo dire) in ogni caso la oro quando non aggiornata ha la fortuna di riprendersi dopo al massimo 10 minuti su un canale apposito.

Suppongo invece che il dm920 alimenti lnb anche in standby. Sono stato in vacanza 2 settimane e da webif ho potuto notare che la card aggiornava regolarmente.;)
Sì, mi sono espresso male: volevo dire che non è fondamentale che la card sia "alimentata": a ritorno dalle vacanze in pochi minuti deve aggiornarsi, sia che si è stati via pochi gg, sia che si è stati via anni :D ; ) ...e che l'alimentazione all'lnb opzionalmente si può lasciare anche in standby (con il DM per i motivi più disparati in base alle proprie necessita). Voglio dire non è la non-alimentazione il problema alla card... non deve esserlo.

Anche una vecchia azzurra 183D: nessun problema, lasciata scollegata per 2 anni pure questa, ripreso a funzionare dopo 1 minuto :)
 
... Suppongo invece che il dm920 alimenti lnb anche in standby. Sono stato in vacanza 2 settimane e da webif ho potuto notare che la card aggiornava regolarmente.;)

Sì... @Gosth confermo lnb è alimentato anche in stby quindi il ricevitore aggiorna e puo' fare anche altro, come per esempio mettere a disposizione il proprio tuner per un altro base linuxin rete lan sprovvisto di cavo antenna, oppure mettere a disposizione il proprio disco fisso per dispositivi in Lan... ecc... Come tutti i Base Linux.

Z.K.;)
 
Il mago Merlino ha fatto qualche modifica alle nerine ... se non sono nella loro culla non si leggono più
 
Il mago Merlino ha fatto qualche modifica alle nerine ... se non sono nella loro culla non si leggono più

Il mago Merlino :hat19: :laughing7: geniale similitudine, mi ricorda Giucas Casella che addormentava la gente. Perché hanno piallato qualche nera fuori dal letto?.
No qui si parlava della Scheda Gold di @Spinner che non funzionava più, se gli avesse dato una pulita ai contatti con una gomma questo 3ad non ci sarebbe stato.

Z.K.;)
 
Anche la mia verdina, sorellina della nerina, KO.
Meglio rimanere/ritornare sulla Oro: la culla di questa direi che è ricreata tutta integralmente :)
 
Anche la mia verdina, sorellina della nerina, KO.
Meglio rimanere/ritornare sulla Oro: la culla di questa direi che è ricreata tutta integralmente :)
comunque qualcosa è cambiato. tivusat sta facendo pulizie.

i contatti sono stati la prima cosa che ho provato. nulla. poi ho provato a riattivarla da sito. ancora nulla. alla fine è ripartita dopo averla tenuta qualche minuto in una samsung cam .. ripartita ma era solo audio.

rimessa nello slot andava

mai successo che non prendesse i diritti dallo slot. vediamo che accade il mese prossimo. per fortuna ho ancora una samsung cam.
 
Ieri tolta la scheda oro per vedere che Ti aveva che poi è un 21, rimessa dentro non andava piu. Non c'era verso, preso una gomma pulito i contatti della carta ha ripreso subito a funzionare. Magari @Spinner il tuo problema era quello.

Z.K.;)
TI-21, mi risulta già una Merlin. Sei sicuro di non aver invertito le cifre (TI-12 : Tiger)?
Altrimenti abbiamo 21 merlin e 21 tiger :D

In fondo a questo post, ho fatto un riepilogo; va ancora completato.

@ Spinner

Secondo me è una coincidenza: le cam mi dà l'idea "stringano" di più la card l'avrà "raddrizzata" leggermente(anche la cam è un fornetto) facendo poi più contatto anche sul lettore del decoder ;) Nei mesi in cui è stata a nanna si sarà curvata leggermente non facendo poi più contatto ;)

Con Digiquest f777 con card tiger nessun problema. Idem con l'octagon sf8008 se ci metto la tessera Oro invece della Verde.
 
Ultima modifica:
TI-21, mi risulta già una Merlin. Sei sicuro di non aver invertito le cifre (TI-12 : Tiger)?
Altrimenti abbiamo 21 merlin e 21 tiger :D

Sì ... ho preso un lapsus, ho invertito i numeri è una Ti-12. Chiedo venia... gli anni iniziano a farsi sentire, portate pazienza. :eusa_doh:

Z.K.;)
 
comunque rimanendo OT fuori culla ECM non sono più riconosciuti :5eek:

Preoccupante la cosa... Sarà che in estate le avventure extra portano le coppie al divorzio, anche se spesso i Preti riappacificano e rimettono a posto l'armonia in famiglia. Cmq è consolidato che da Adamo ed Eva, rimanere nel proprio letto da sicurezza al matrimonio. Tornando al caso dell'inconveniente della Oro di @Spinner, con tutte le manovre che ha fatto difficile capire cosa sia capitato. Il critico contatto fra i contatti dello Slot CR e la Scheda resta il piu gettonato, è sufficiente anche un granello di polvere o la scoria della gomma che rimane appiccicata al chip dopo la pulizia.

Z.K.;)
 
Preoccupante la cosa... Sarà che in estate le avventure extra portano le coppie al divorzio, anche se spesso i Preti riappacificano e rimettono a posto l'armonia in famiglia. Cmq è consolidato che da Adamo ed Eva, rimanere nel proprio letto da sicurezza al matrimonio. Tornando al caso dell'inconveniente della Oro di @Spinner, con tutte le manovre che ha fatto difficile capire cosa sia capitato. Il critico contatto fra i contatti dello Slot CR e la Scheda resta il piu gettonato, è sufficiente anche un granello di polvere o la scoria della gomma che rimane appiccicata al chip dopo la pulizia.

Z.K.;)
comunque strano. non credo sia stato problema di contatti. lho pulita come.prima.cosa.molto bene e non era deformata ne dava errori lettura tessera.

dimenticavo che ho provato anche la rai arancione e non si aggiornava nello slot. da li ho tirato fuori la samsung che mi ha aggiornato subito la SD e poco di piu per la Gold. Tra le varie prove la differenza l"ha fatta la cam. Ha poi continuato a funzionare perfettamente, anche la SD. Il DB era rimasto spento senza alimentazione per oltre 30 gg.
 
comunque strano. non credo sia stato problema di contatti. lho pulita come.prima.cosa.molto bene e non era deformata ne dava errori lettura tessera.

dimenticavo che ho provato anche la rai arancione e non si aggiornava nello slot. da li ho tirato fuori la samsung che mi ha aggiornato subito la SD e poco di piu per la Gold. Tra le varie prove la differenza l"ha fatta la cam. Ha poi continuato a funzionare perfettamente, anche la SD. Il DB era rimasto spento senza alimentazione per oltre 30 gg.

Chiaro che se il ricevitore rimane disalimentato per un mese è normale che la scheda si addormenta, strano che non si sia risvegliata.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso