• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

920 e Tivusat. Avete problemi ?

Un saluto,

rientrato dalle vacanze non riesco a vedere più tivusat dal lettore integrato con card gold. Avete qualche indicazione ?

Edit: ho verificato che con una card SD funziona. Quindi tivusat mi ha segato la carta oro HD .. assurdo. Durante le vacanze il dreambox era spento e senza alimentazione.

Capitato anche a me stessa cosa, card gold in decoder che non ho utilizzato per qualche settimana ma che però rispetto a spinner, era rimasto acceso per registrazioni periodiche.
Tornato e ...puff niente tivusat, solo FTA. Ho già provato a reinserire la card dopo aver pulito i contatti e ho provato a riattivarla da sito tivusat. Per ora nessun risultato: lo segnalo solo perché vorrei capire cosa è successo e che cosa potrei fare.
C'è da dire che è una card acquistata in bundle a inizio 2020 con cam Digiquest ma che uso liscia in un Vu+Uno4KSE senza mai aver avuto problemi (con la cam il risultato non cambia, schermo nero sui canali criptati). Tivusat sta attuando qualche "selezione" ad hoc...?

Mi suggerite di ripetere ad oltranza la procedura di riattivazione da sito?

Per ora sto usando una vecchia card arancione che mi inibisce solo Mezzo, motivo principale per cui comperai la gold :sad: (il resto, da RaiRullo4K in giù m'interessa poco...)
 
Non mi ricordo se avevo risposto ad un post simile in altro topic o era sempre questo.
Ho l'impressione si faccia un "cumulo" di due cose che invece sono distinguibili e va specificato, per capire dove sta il problema.

Mi spiego: il problema contatto dei pin si può escludere facilmente, in quanto nel menu del decoder, relativo al lettore della card risulterebbe "nessuna card inserita" o simile. Se invece è un problema di card che non si aggiorna la card verrebbe comunque letta dal lettore, non dirà "nessuna card inserita". Invece ne parlate come se già in partenza non si possono perlomeno distinguere queste due cose ;)
 
mi inserisco in questa discussione, non tanto per l'avere dei problemi al momento, ma per un sano confronto. in sostanza al momento uso una card arancione nel lettore, e funziona tutto per bene, almeno fino a prima andava, ho però una cam+card gold mai attivata che volevo dare via, perchè appunto non la uso, sto pensando a questo punto di rivedere questa mia posizione, in quanto la cam è normale e non ci+, quindi mi garantirebbe la migliore compatibilità in assoluto, almeno credo. Lo scopo di cedere questa cam+card sarebbe al limite quellodi passare ad una cam+card nera, per avere anche i canali 4k, di cui mi potrebbe interessare travelxp, non mi è ancora ben chiaro se la cam ci+ sia però correttamente gestita dal dm920uhd, avete riscontri a proposito?
 
Il 24 nuovo aggiornamento. È rimasta al buio qualche minuto ma è ripartita dopo un pò ed a fatica senza usare la cam. comunque mai accaduto fino a fine luglio in tutti gli anni precedenti.
 
Il 24 nuovo aggiornamento. È rimasta al buio qualche minuto ma è ripartita dopo un pò ed a fatica senza usare la cam. comunque mai accaduto fino a fine luglio in tutti gli anni precedenti.

Immagino tu ti riferisca all'aggiornamento card ;)
Purtroppo devo ammettere che noto anche io qualcosa di diverso, sul Digiquest F777: da una decina di giorni noto che fa fatica ad aggiornarsi di tanto in tanto e rimane schermo nero.
Il fatto è che da due anni su questo decoder usavo la card azzurra prima (caid 183D), mai nessun problema; solo da poco lo sto riusando con la oro 183E. Sospetto possano aver cambiato qualcosa (che va a colpire i decoder con supporto Tiger più vecchi), per cui magari rimettendo la azzurra risolvo. Oppure magari è il calo di temperature di questi ultimi gg... che altera un po' l'aderenza dei contatti. Con sfila infila risolvo... la cosa strana però è che la card risulta inserita, quindi come se facesse già contatto, prima di rinserirla.
 
All'aggiornamento mensile dei diritti. Mai accaduto prima di agosto. Stavolta ero in uso quotidiano ma è probabile che se rimanesse off per più tempo si ripeterebbe la difficoltà avuta al ritorno delle vacanze.

No nessun problema sia la azzurra che mi hanno disattivato a luglio, ne la azzura della CAM HD, ne la ORO della sua CAM+, ne la NERA della sua CAM Merlin mi hanno mai dato quel problema anche quando sono rimaste ferme piu' di un mese sono ripartite subito e sempre.
Il tuo caso come ho gia' scritto era un problema di contatti.:evil5:
Invece da quanto ho letto in altri Fori, se la Nera veniva utilizzata fuori da suo letto capitava a volte che non si svegliava piu' ed occorreva richiedere l'impulso on-line o dal call center.:laughing7:

Z.K.;)
 
io sto usando la card arancione, quella che davano all'inizio dell'avventura, nello slot del 920uhd, nessun problema al momento. Se può essere interessante, rilevo che comunque nelle altre tv, dove utilizzo tutte cam+card gold, occasionalmente ci sono stati nei giorni scorsi degli sqaudrettamenti e dei rallenmtamenti che possono essere sintomo dell'aggiornamento dei diritti della card, ma poi sembra sia tornato tutto apposto. sinceramente ho una cam+card gold, nuova da attivare, che avevo intenzione di vendere, ma ci sto ripensando....., viste poi le richieste astruse e a ribasso dei possibili compratori.
 
io sto usando la card arancione, quella che davano all'inizio dell'avventura, nello slot del 920uhd, nessun problema al momento. Se può essere interessante, rilevo che comunque nelle altre tv, dove utilizzo tutte cam+card gold, occasionalmente ci sono stati nei giorni scorsi degli sqaudrettamenti e dei rallenmtamenti che possono essere sintomo dell'aggiornamento dei diritti della card, ma poi sembra sia tornato tutto apposto. sinceramente ho una cam+card gold, nuova da attivare, che avevo intenzione di vendere, ma ci sto ripensando....., viste poi le richieste astruse e a ribasso dei possibili compratori.

Una Cam non va mai venduta, puo' sempre in futuro essere utile. Per quanto mi riguarda non ho riscontrato problemi di squadrettamenti o altro ne sul DM920 ne nell' SF8008.

Z.K.;)
 
io ogni tanto li ho ma sui mediaset. sembra un problema di codifica.

No sto tutto il giorno sui Mediaset, ma la sera seguo spesso R4 politica e I1 per i film, nessun problema di squadrettamenti o oltro, ne con la Cam4k Digiquest ne sull'altro con la Gold HD entrambi i televisori con Ricevitori DM920. Penso tu abbia un'interferenza su quella frequenza.

Z.K.;)
 
No sto tutto il giorno sui Mediaset, ma la sera seguo spesso R4 politica e I1 per i film, nessun problema di squadrettamenti o oltro, ne con la Cam4k Digiquest ne sull'altro con la Gold HD entrambi i televisori con Ricevitori DM920. Penso tu abbia un'interferenza su quella frequenza.

Z.K.;)
potrebbe essere a questo punto. ma indicazioni di segnale e qualità non vengono coinvolti. e da parecchio che ho questi disturbi sia a mi che in trentino e su diverso apparecchio e diverse parabole. da quando mediaset ha cambiato assetto del txp.
 
potrebbe essere a questo punto. ma indicazioni di segnale e qualità non vengono coinvolti. e da parecchio che ho questi disturbi sia a mi che in trentino e su diverso apparecchio e diverse parabole. da quando mediaset ha cambiato assetto del txp.

Se fai un giro in sezione tivùsat troverai risposta al tuo quesito
 
Indietro
Alto Basso