• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema di compatibilità video tra Sky Q platinium 4K e sintoampli Denon 4700

sgnao

Digital-Forum New User
Registrato
6 Novembre 2002
Messaggi
13
Buonasera a tutti amici forumisti, ho acuistato un Denon 4700 di ultima generzione, per sostituire il mio mio ormai vecchiotto Onkyo 1008 giusto per aggiornare le codifiche relative al 4K.
Premetto che il comparto audio l'ho trovato molto ma molto godibile, e sotto questo punto di vista non posso proprio dire nulla, invece sotto il profilo di compatibilità con i vari dispositivi è meglio stendere un velo pietoso!
Sto letteralmente impazzendo a collegare l'ampli con Sky Q platinum e la tv Oled Sony AG9
Ho solo problemi con il segnale video, in quanto se accendo il Denon riesco a veicolare correttamente il segnale 4K alla tv....Se metto l'ampli in stand by ed uso il passthtough, non mi va più il segnale in 4k mi dice che la tv può ricevere segnali fino a 1080.
Ho letto di questo problema legato allo SkyQ che è problematico nell'handshake.
Sono molto deluso sotto questo punto di vista.
Un grosso grazie a chi mi aiuterà a risolvere.
 
Per non avere nessun problema conviene sempre collegare in modo diretto via HDMI lo Sky Q con la Tv.

Per la parte audio nel caso collega lo Sky Q tramite cavo ottico all'impianto HT
 
Ti ringrazio molto per avermi risposto, e lo so che collegando direttamente il tv a Sky non ho mai avuto problemi, ma l'amplificatore mi serve anche per smistare il segnale di Sky Q verso il proiettore.
Non trovo normale che con tutti questi standard i protezione hdcp alla fine un utente finale non riesce a far funzionare tutto come dovrebbe, è stressante!
 
Ciao, non saprei se risolve, ho letto questa discussione su Sky inglese immagino gli apparecchi siano simili, stesso problema sollevato con Denon, alla fine del thread ultimo post c'è un utente che consiglia di interporre un adattatore che disabilita la funzione CEC:

_https://helpforum.sky.com/t5/Sky-Q/SkyQ-Denon-handshake-issue/td-p/3905545
 
Ciao, non saprei se risolve, ho letto questa discussione su Sky inglese immagino gli apparecchi siano simili, stesso problema sollevato con Denon, alla fine del thread ultimo post c'è un utente che consiglia di interporre un adattatore che disabilita la funzione CEC:

_https://helpforum.sky.com/t5/Sky-Q/SkyQ-Denon-handshake-issue/td-p/3905545
Ti ringrazio molto della dritta, avevo letto già diverse discussioni a riguardo di questo problema, ma non avevo mai trovato la soluzione...
E spero che questo aggeggio funzioni, l'ho già comprato, arriverà domani, vi farò sapere, se così fosse, farà felice parecchie persone!!!
Intanto grazie
 
Aggiornamento...
Magari avesse funzionato effettivamente l'adattatore fa il suo dovere, ma non risolve il mio problema, in quanto mettendo l'amplificatore in stand by il flusso video ritorna sempre a 1080i mentre se accendo il Denon funziona correttamente in 4K.
Una vera rottura di scatole, alla faccia dell'evoluzione tecnologica!
Da quello che ho capito gloggando qua e la è un problema dato da Sky ed al momento non sembra esserci soluzione...
 
Ti ringrazio molto per avermi risposto, e lo so che collegando direttamente il tv a Sky non ho mai avuto problemi, ma l'amplificatore mi serve anche per smistare il segnale di Sky Q verso il proiettore.
puoi farlo con uno switch hdmi 4K
 
Indietro
Alto Basso