• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAM + CARD TIVUSAT in Android TV Thomson 50UG6400

psantofe

Digital-Forum New User
Registrato
12 Agosto 2022
Messaggi
15
Buongiorno a tutti,
ho inserito una CAM Tivusat con tanto di tessera HD 4K nel mio TV android Thomson, ma facendo la ricerca dei canali mi sono ritrovato con oltre 600 canali quasi tutti stranieri (praticamente nessun RAI, MEDIASET o altri in chiaro sul Digitale terrestre).
Il segnale proveniente dalla parabola sembra essere al 100% sia come intensità che come qualità.
Contattando l'assistenza di Tivusat mi sono stati dati consigli generici (reset del TV, se la parabola è condominiale o privata, se ho avuto abbonamenti SkY in precedenza...), ma purtroppo niente di risolutivo.
Avete qualche dritta per effettuare qualche verifica o controllo in modo da poter capire da cosa dipende il problema? Vorrei essere certo che non dipenda da una incompatibilità con la TV, inoltre.
Qualsiasi consiglio è ben accetto (viaggio a Lourdes compreso).
Grazie
Paolo
 
Con la ricerca dei canali e se non ha sintonizzato quelli previsti, non cambia nulla con la cam inserita o senza cam. Bisognerebbe anche verificare se il tv supporta il riordino automatico dei canali con la lcn italiana HD di Tivùsat e se è stata spuntata tale opzione per avere i canali secondo questo ordine: https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990

Inoltre il tv va anche configurato a seconda dell'LNB se di tipo universale o dCSS/SCR, dando anche per scontato che la parabola sia puntata su Hotbird a 13°E e non su un altro satellite.
 
... dando anche per scontato che la parabola sia puntata su Hotbird a 13°E e non su un altro satellite.
Ho dedotto che il puntamento della parabola dovrebbe essere corretto dal fatto che nel menù di ricerca canali, selezionando come satellite HOTBIRD mi risulta che la potenza e la qualità del segnale è al 100%, mentre cambiando satellite (ad esempio ASTRA) potenza e qualità vanno a zero. Spero sia un buon criterio.
Per il resto, stasera verifico tutto quanto consigliato, poi riferiò in merito.
Grazie per i consigli
Paolo
 
Se possibile sul tuo TV prova a cercare un canale manualmente. Per esempio Rai 1 sulla frequenza: 11765 V 29900 3/4
 
600 canali sono pochi, la ricerca dovrebbe trovarti 1500 canali circa
Ottimo anche il consiglio di Double A stavo per consigliartelo io
 
600 canali sono pochi, la ricerca dovrebbe trovarti 1500 canali circa
Ottimo anche il consiglio di Double A stavo per consigliartelo io

La prima ricerca canali ha trovato oltre 1000 canali (tra criptati e in chiaro); dopodichè ho effettuato una ricerca di quelli esclusivamente in chiaro e ne ha trovato circa 600.
 
La prima ricerca canali ha trovato oltre 1000 canali (tra criptati e in chiaro); dopodichè ho effettuato una ricerca di quelli esclusivamente in chiaro e ne ha trovato circa 600.

devi cercare quelli criptati, tivusat non è in chiaro
 
Ormai che siamo qua... Qualcuno che a un Televisore certificata tivusat (con la lista officiale) protrebbe esportare e mandarmi la lista del TV? Vorrei usarla con ChanSort per ordinare la lista del mio TV.
 
Ah, fondamentale!
Talvolta si ragiona al contrario: partivo dal presupposta che sul Digitale Terrestre questi canali sono in chiaro.
Grazie mille!
Dal satellite sono criptati per questo ci vuole la cam e card tivusat, fai una ricerca completa e poi cerca i canali italiani scorrendo la lista, il tv dovrebbe darti la possibilità di spostare i canali e metti i canali a tuo piacimento ad es Rai 1 sull’uno etc. oppure se c’è l’opzione preferiti metti i canali nei preferiti e sei a posto
 
Riattivata la tessera e rifatta la ricerca automatica: trovati in totale 1658 canali (purtroppo non in ordine, sigh...)
Devo cercare nelle opzioni del TV se è possibile ordinarli automaticamente
Paolo
 
Riattivata la tessera e rifatta la ricerca automatica: trovati in totale 1658 canali (purtroppo non in ordine, sigh...)
Devo cercare nelle opzioni del TV se è possibile ordinarli automaticamente
Paolo
Lo dovrebbe fare il tv in automatico. Magari ti può essereti svuggito un passaggio. Hai selezionato selezionato: Country/Region?

In modalità TV, premere sul telecomando e
selezionare
Channel > Channel scan
(Canale >
Ricerca canali). Premere
OK
/► per accedere.
2.
ILa TV installa e organizza i canali secondo
il proprio paese o regione. Premere ▲/▼ per
selezionare
Country/Region
(Paese/Regione),
e premere
OK
/► per accedere.
 
Lo dovrebbe fare il tv in automatico. Magari ti può essereti svuggito un passaggio. Hai selezionato selezionato: Country/Region?

In modalità TV, premere sul telecomando e
selezionare
Channel > Channel scan
(Canale >
Ricerca canali). Premere
OK
/► per accedere.
2.
ILa TV installa e organizza i canali secondo
il proprio paese o regione. Premere ▲/▼ per
selezionare
Country/Region
(Paese/Regione),
e premere
OK
/► per accedere.
se la TV in Questione non è Certificata per Tivùsat non avrà la LCN, potrebbe al Limite Riordinarsi da solo i Canali
 
Indietro
Alto Basso