• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Partiamo allora nel dire che nel Mux DFree è stata liberata leggermente un po' di banda per fare spazio al canale PRIMA FREE LCN 170 che verrà aggiunto a breve nel Mux. Più precisamente è stata tolta ai canali provvisori di mediaset! Nel Mux DFree ci sono ora 0,90 Mbps liberi.

Nel Mux Persidera1 invece l'audio del canale HGTV - Home&Garden LCN 56 è passato da 128 kbps MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo a 64 kbps MPEG-4 AAC Audio High efficiency, level 2. La banda che è stata liberata è comunque irrisoria. Nel Mux ci sono liberi 0,30 Mbps circa. Ci dobbiamo aspettare movimenti? E' l'unico canale discovery a trasmettere in AAC.
 
Ultima modifica:
Nel Mux Persidera1 invece l'audio del canale HGTV - Home&Garden LCN 56 è passato da 128 kbps MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo a 64 kbps MPEG-4 AAC Audio High efficiency, level 2. La banda che è stata liberata è comunque irrisoria. Nel Mux ci sono liberi 0,30 Mbps circa. Ci dobbiamo aspettare movimenti? E' l'unico canale discovery a trasmettere in AAC.
Trasmette con gli stessi parametri (bitrate e modalità audio) delle radio mediaset r101 e 105 sul dtt?
 
Nel Mux Persidera1 invece l'audio del canale HGTV - Home&Garden LCN 56 è passato da 128 kbps MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo a 64 kbps MPEG-4 AAC Audio High efficiency, level 2. La banda che è stata liberata è comunque irrisoria. Nel Mux ci sono liberi 0,30 Mbps circa. Ci dobbiamo aspettare movimenti? E' l'unico canale discovery a trasmettere in AAC.
E' solo un test per capire quante segnalazioni di audio muto eventualmente arrivano. Se i feedback saranno positivi, si potrà pensare di estendere la codifica agli altri canali Discovery ;)
 
64 kbps AAC? Buon compromesso.
Ti invito ad ascoltare qualcosa con quel bit rate e codifica per renderti conto
Sul dab anche a 32 kbps
 
Se posso dare un suggerimento lascerei questa discussione senza scadenza, in modo tale che negli anni quando ci sarà un movimento sui mux venga anticipato qui , essendo più facilmente individuabile da tutti…
Il nome delle discussione potrebbe essere prossimi movimenti sui mux nazionali
 
Se posso dare un suggerimento lascerei questa discussione senza scadenza, in modo tale che negli anni quando ci sarà un movimento sui mux venga anticipato qui , essendo più facilmente individuabile da tutti…
Il nome delle discussione potrebbe essere prossimi movimenti sui mux nazionali
Fino al 31 dicembre può rimanere
 
E' solo un test per capire quante segnalazioni di audio muto eventualmente arrivano. Se i feedback saranno positivi, si potrà pensare di estendere la codifica agli altri canali Discovery ;)
Io mi aggrego ad eventuali segnalatori perchè ho un ricevitore I-CAN T280 che non codifica il formato audio AAC, e quindi il canale è muto così come tutti gli altri che trasmettono in AAC.
 
Ultima modifica:
Buona Idea questa , la trovo molto interessante e utile , noto pero' con molto rammarico che la Gente si sta abituando alla attuale configurazione e molti non si aspettano che a breve verrà introdotto il tanto declamato DVBT2 e per loro finito qui stop basta hanno già cambiato
 
Buona Idea questa , la trovo molto interessante e utile , noto pero' con molto rammarico che la Gente si sta abituando alla attuale configurazione e molti non si aspettano che a breve verrà introdotto il tanto declamato DVBT2 e per loro finito qui stop basta hanno già cambiato

Niente di certo ancora, aspetteremo aggiornamenti nei prossimi mesi
 
E' solo un test per capire quante segnalazioni di audio muto eventualmente arrivano. Se i feedback saranno positivi, si potrà pensare di estendere la codifica agli altri canali Discovery ;)

te ne segnalo subito una dalla mia casa a mare!!! :D
 
E' solo un test per capire quante segnalazioni di audio muto eventualmente arrivano. Se i feedback saranno positivi, si potrà pensare di estendere la codifica agli altri canali Discovery ;)

Feedback positivo a casa mia…
Samsung UE32N5370AUXZT, un altra TV Samsung che non ricordo il modello ma è del 2014 e una TV Haier del 2010.
 
Indietro
Alto Basso