• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

E vai al ritorno di canali di televendite ��������

d'altronde a Cairo far fruttare i suoi asset col minimo indispensabile è sempre piaciuto e a lui converrebbe di più noleggiare banda a chi è disposto a pagarla, piuttosto che tenerla per sé per passare in HD un suo canale che è visto dallo 0,XX% dei telespettatori.
 
d'altronde a Cairo far fruttare i suoi asset col minimo indispensabile è sempre piaciuto e a lui converrebbe di più noleggiare banda a chi è disposto a pagarla, piuttosto che tenerla per sé per passare in HD un suo canale che è visto dallo 0,XX% dei telespettatori.

Che poi passare La7D in HD non so quanto gli convenga quindi sì meglio per lui affittare banda ad altri.
 
Pubblicato comunicato spegnimento La7 (provvisorio), però di passaggio all'HD di La7d non se ne parla
https://www.la7.it/la7/la7-su-digitale-terrestre
potrebbero approfittarne anche per colorare il triangolo parzialmente di rosso :badgrin:

E vai al ritorno di canali di televendite
innanzitutto darei per scontata l'attivazione di Campione Sport sulla doppia LCN 61 - 561, un ritorno alla risoluzione 720x576 per Telecampione e poi si vedrà
 
La7dHD è già stato presente in 2 periodi, poi quando serve banda ....
 
Secondo me aumentano la capacità del mux Mediaset 3 a 24,88 perchè il bitrate per fare passare Mediaset Extra in HD è troppo poco 2 Mb/s, sennò dove lo cercano lo spazio?, un canale in hd con un bitrate video di 2 Mb/s non è di alta qualità come uno di 4 Mb/s
 
Scusate ma dal 20 dicembre spengono solamente i provvisori o fanno anche una qualche riconfigurazione? Perché in molte zone i canali Rai HD ancora non si ricevono decentemente…
 
Secondo me aumentano la capacità del mux Mediaset 3 a 24,88 perchè il bitrate per fare passare Mediaset Extra in HD è troppo poco 2 Mb/s, sennò dove lo cercano lo spazio?, un canale in hd con un bitrate video di 2 Mb/s non è di alta qualità come uno di 4 Mb/s
Secondo me no... Tu butteresti via utenti per i 3 principali per migliorare la qualità di extra?
 
Scusate ma dal 20 dicembre spengono solamente i provvisori o fanno anche una qualche riconfigurazione? Perché in molte zone i canali Rai HD ancora non si ricevono decentemente…

Non faranno nessuna modifica ai segnali

Specifichiamo meglio: nessun cambio di frequenza dei mux ovviamente, ma all'interno di alcuni di essi la configurazione potrà cambiare per ottimizzare meglio la occupazione di banda dopo gli spegnimento degli SD e per la ovvia aggiunta di nuovi canali
Ma i tv nuovi si dovrebbero aggiornare automaticamente
 
Secondo me aumentano la capacità del mux Mediaset 3 a 24,88 perchè il bitrate per fare passare Mediaset Extra in HD è troppo poco 2 Mb/s, sennò dove lo cercano lo spazio?, un canale in hd con un bitrate video di 2 Mb/s non è di alta qualità come uno di 4 Mb/s
I canali Discovery tipo Real Time o Food Network hanno un bitrate medio di 2,5 mbps con multiplazione statistica, non mi sembra si vedano male
Ci potrebbe essere anche qualche spostamento, visto che hanno consigliato di risintonizzare. Attendiamo.
Mediaset mi sembra che non parli di risintonizzazione.
Secondo me ridistribuiscono semplicemente la banda liberata dalla soppressione dei provvisori agli altri canali che diventano HD e lasciano il DFREE.

Sul Mediaset2 chiudono 20 Mediaset, Focus e Cine34 provvisori e redistribuiscono la banda portando TOPcrime, Focus e Cine34 in HD

Sul Mediaset1 chiudono Rete4, Canale5 e Italia1 provvisori e redistribuiscono la banda portando La5, Iris, Mediaset Italia2, 27Twentyseven e TGCOM24 in HD
 
I canali Discovery tipo Real Time o Food Network hanno un bitrate medio di 2,5 mbps con multiplazione statistica, non mi sembra si vedano male
si, ma zzzzu parlava di aumento della capacità totale del mux, cosa che si ottiene aumentando il FEC. Ma questo non incide su "come" si vede il canale, ma solo sulla sua robustezza, cosa che Mediaset non vorrà certo sacrificare
 
I canali Discovery tipo Real Time o Food Network hanno un bitrate medio di 2,5 mbps con multiplazione statistica, non mi sembra si vedano maleMediaset mi sembra che non parli di risintonizzazione.
Secondo me ridistribuiscono semplicemente la banda liberata dalla soppressione dei provvisori agli altri canali che diventano HD e lasciano il DFREE.

Sul Mediaset2 chiudono 20 Mediaset, Focus e Cine34 provvisori e redistribuiscono la banda portando TOPcrime, Focus e Cine34 in HD

Sul Mediaset1 chiudono Rete4, Canale5 e Italia1 provvisori e redistribuiscono la banda portando La5, Iris, Mediaset Italia2, 27Twentyseven e TGCOM24 in HD

io aspetto sempre il potenziamento del segnale di mediaset 2 dal penice,per adesso trasmette in bassa potenza per bobbio che e' li sotto, a piacenza non arriva, spero nel t2,nel mio condominio ho chiesto la modifica ma l'antennista ha comunicato che la spesa e' un po alta perche' non basta cambiare l'amplificatore, anche l'antenna puntata su valcava e' da 5 banda, andrebbe cambiata anche l'antenna, certo che ci sono altre frequenze che trasmettono sia da valcava che dal penice assieme sulla stessa, potrebbero fare lo stesso con mediaset 2
 
Indietro
Alto Basso