• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Real Time & Food Network, non c'è verso di vederli

Riporto in evidenza la discussione per un aggiornamento. Breve riassunto, in casa mia non riesco a ricevere un bel po' di canali attraverso il modello Samung UE24N4300AUXZT, mentre da due televisori LG di stessa fascia (un 24 e un 28") vedo TUTTO. Ho provato a spostare tale televisori in altre prese della casa, ma nulla da fare. Scoraggiato mi stavo per accingere a portare il tv in assistenza, quando ieri sera l'ho portato in casa di un parente, e collegandolo, risintonizzandolo, vedo tutto. Ora, alla luce di ciò e del fatto soprattutto che in casa mia con altri due televisori LG vedo tutti i canali, da cosa pensate possa dipendere il problema ?

grazie in anticipo

:evil5:
 
La risposta è che cè una disequalizzazione dei segnali nella distribuzione e che i mux che non riesce a sintonizzare sono troppo alti o troppo bassi.
 
Quindi ti sei recato personalmente a casa sua munito di strumento ed hai decretato questo difetto? Ci mostreresti gli screen shot delle misure? No, perchè altrimenti le chiacchiere stanno a zero, e lo sappiamo tutti......
 
Quindi ti sei recato personalmente a casa sua munito di strumento ed hai decretato questo difetto? Ci mostreresti gli screen shot delle misure? No, perchè altrimenti le chiacchiere stanno a zero, e lo sappiamo tutti......

Io mi sto stufando di questa situazione.
Lato tecnico potrete anche superarmi 150 volte, non essendo la mia materia.
Ma se ogni volta devo assistere a dei battibecchi, prima o poi la pazienza la perdo.

E non sono il tipo di avvisare più volte. E se ricordo bene in passato qualche avviso l'ho già dato.
All'utente che ha problemi le vostre divergenze non interessa nulla, e neppure al sottoscritto.
All'utente interessa, se possibile, risolvere
 
Non ci hai detto niente sull'impianto, se é tuo devi provvedere tu, se é condominiale segnala il malfunzionamento all'amministratore che é obbligato a risolvere.
 
credo proprio che la spiegazione definitiva sia questa.
grazie
chiamerei quindi un'antennista per fartelo riportare al giusto livello.
Tramite strumentazione verificherà se il problema è nel tuo appartamento e in questo caso te lo sistema, oppure sull'impianto condominiale e in questo caso va avvisato l'amministratore dicendogli che hai necessità di intervento
 
Lasciamo l'equalizzazione dove sta che al giorno d'oggi i segnali sono irradiati praticamente tutti in modo uguale...ci sta invece un segnale non adatto o difettoso fornito dall'impianto di cui non sappiamo ancora niente, neanche se é privato o condominiale...

l'impianto è condominiale (sono in affitto) e dall'ultima conversazione che avevo avuto con un antennista, mi aveva detto che non ci mettono mano da tempo
 
chiamerei quindi un'antennista per fartelo riportare al giusto livello.
Tramite strumentazione verificherà se il problema è nel tuo appartamento e in questo caso te lo sistema, oppure sull'impianto condominiale e in questo caso va avvisato l'amministratore dicendogli che hai necessità di intervento

ciao, l'antennista è venuto pochi mesi fa proprio per questo problema, e aveva installato in casa, un potenziatore di segnale. (non lapidatemi ma sono profano in materia)

Lato amministratore del condominio, sono degli gnorri, potrei provare a contattarli ma non mi degnerebbero di mezza risposta.
 
Beh, é un po' come se non funzionasse l'ascensore, l'acqua, o un riscaldamento centralizzato...se l'amministratore non si muove potresti rifarti legalmente sulle spese! È tuo diritto pretendere un intervento immediato.
 
Ultima modifica:
Beh, é un po' come se non funzionasse l'ascensore, l'acqua, o un riscaldamento centralizzato...se l'amministratore non si muove potresti rifarti legalmente sulle spese! È tuo diritto pretendere un intervento immediato.

terrò conto della cosa, grazie. Nel frattempo contatto il comitato inquilini al quale sono iscritto, raccontandogli la cosa. Vediamo se si muove qualcosa
Viceversa mi muoverò in altro modo
 
Indietro
Alto Basso