• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM920 e HDMI input

zzz

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Luglio 2004
Messaggi
37
Ho un DM920 con OpenATV e sono stracontento.
Sul retro c'è una porta HDMI input e mi piacerebbe collegare il PC e usare la TV per vedere (e magari anche registrare) dai vari servizi di streaming che ora posso solo vedere sul monitor del PC.
Ho cercato in rete ma non ho trovato molto su come gestire questo ingresso.
Avete qualche informazione?
Qualcuno lo usa?

Grazie
 
L'ingresso HDMI del DM920 e DM900 funziona molto bene con immagine DreamElite 6.0 e plugin hdmi-in della Oozoon, meglio sarebbe con immagine Oozoon e il precitato plugin. Queste due immagini lavorano con SO 2.5 sistema operativo nato per la Serie 9 dei Dreambox 920 - 900
Occorre avere l'accortezza che se il flusso che vuoi registrare è un Full-HD il Br del file .TS che viene registrato sul disco fisso non deve superare i 9000.
Tieni presente che attraverso quell'ingresso non passano flussi protetti quindi il Ricevitore non è utile per quello che vuoi fare.

Z.K.;)
 
L'ingresso HDMI del DM920 e DM900 funziona molto bene con immagine DreamElite 6.0 e plugin hdmi-in della Oozoon, meglio sarebbe con immagine Oozoon e il precitato plugin. Queste due immagini lavorano con SO 2.5 sistema operativo nato per la Serie 9 dei Dreambox 920 - 900
Occorre avere l'accortezza che se il flusso che vuoi registrare è un Full-HD il Br del file .TS che viene registrato sul disco fisso non deve superare i 9000.
Tieni presente che attraverso quell'ingresso non passano flussi protetti quindi il Ricevitore non è utile per quello che vuoi fare.

Z.K.;)

Grazie per la risposta !!!
Non ho grosse capacità (ne voglia) di smanettare, per cui ho messo a punto la mia OpenATV 6.4 con il plugin per gestire la card di TVSat e funziona tutto alla perfezione, per cui vorrei conservare questo equilibrio.
Quindi anche se si riuscisse a gestire l'HDMI input sarebbe inutile?
Il flusso video che esce dall'HDMI del PC è sempre protetto o dipende dalla sorgente (Youtube, Prime video, Eurosport player ecc.)?
 
L'ingresso HDMI del DM920 e DM900 funziona molto bene con immagine DreamElite 6.0 e plugin hdmi-in della Oozoon, meglio sarebbe con immagine Oozoon e il precitato plugin. Queste due immagini lavorano con SO 2.5 sistema operativo nato per la Serie 9 dei Dreambox 920 - 900
Occorre avere l'accortezza che se il flusso che vuoi registrare è un Full-HD il Br del file .TS che viene registrato sul disco fisso non deve superare i 9000.
Tieni presente che attraverso quell'ingresso non passano flussi protetti quindi il Ricevitore non è utile per quello che vuoi fare.

Z.K.;)

Ho riflettuto su quello che hai scritto, e mi sembra strano che non sia possibile registrare quello che passa da una finestra del browser.
Se apro una pagina web normale come questa, immagino che possa catturare lo stream del video che passa dall'HDMI, e quindi per analogia anche se apro Youtube o Prime Video o altro.
 
Ho riflettuto su quello che hai scritto, e mi sembra strano che non sia possibile registrare quello che passa da una finestra del browser.
Se apro una pagina web normale come questa, immagino che possa catturare lo stream del video che passa dall'HDMI, e quindi per analogia anche se apro Youtube o Prime Video o altro.

Quelli sono contenuti protetti, Tutelati da Copyright e volutamente non passano attraverso la porta HDMI del 920 - 900 Nel post precedente mi sembrava di essere stato chiaro. Se invece giri un video con la tua telecamera HD dopo che lo hai montato ed editato con il PC quindi generi un post-produzione in mpg4 allora si, lo puoi trasferire nel disco del DM920 e il Ricevitore lo converte a tutti gli effetti in un flusso audio-video .TS. Quel passaggio lo puo' fare perché il tuo file originale non è protetto, ma a quel punto non ha senso, lo tieni in mpg4 sul PC o masterizzi in un DVD BR. La casa Madre del Ricevitore mica vuole andare in galera, non è permesso copiare Flussi Protetti.
Divertiti invece ad utilizzare il 920 per lo scopo per cui è stato progettato, la Ricezione Satellitare e Terrestre con un Ottima Qualita' Video che altri Ricevitori sul mercato se la sognano.

Z.K.
 
Indietro
Alto Basso