• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto tessera tivusat

hexnuevo

Digital-Forum New User
Registrato
1 Marzo 2006
Messaggi
6
Ho una vecchia smartcard tivusat blu del 2009 da poco disabilitata, l'altra color oro sempre del 2009 sta continuando a funzionare, non so per quanto, dovendo acquistare una nuova tessera da inserire in un dreambox 920 quale dovrei acquistare, ho visto che vendono quella oro e nera. Che differenze ci sono?
 
Sempre se le trovi sfuse e a prezzi non esagerati, ufficialmente le forniscono assieme a una cam o decoder certificato Tivusat, principalmente cambia che la tessera oro oltre ai canali HD apre anche il canale Mezzo e Rai 4K, la tessera nera oltre a tutti quelli apre anche altri canali stranieri in 4K. La tessera oro inoltre ha la codifica più vecchia Nagravision Tiger, quella nera la nuova Nagravision Merlin. Sui decoder non certificati far leggere la tessera Merlin è più ostico della Tiger, si potrebbe a questo punto prendere la tessera nera con la sua cam CI+ 4K e se il decoder ha uno slot per le cam, inserire cam+tessera nel decoder e non solo la tessera. Il decoder o tv deve avere uno slot compatibile con le cam CI+ versione 1.3 o successiva.
 
Grazie per le preziose info, avendo il dreambox 920 credo di acquistare la tessera nera, anche in prospettiva futura. Avendo lo slot per cam CI+ su immagine Dream-Elite qualcuno ha testato se funziona?.
 
Indietro
Alto Basso