• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV non riceveva canali HD, invece adesso sì ?

Rocchetto

Digital-Forum New User
Registrato
1 Settembre 2022
Messaggi
2
Televisore HD-Ready molto economico di una decina di anni fa, non ha mai permesso di vedere i canali TV HD e ho sempre pensato fosse normale così.

Poi per qualche anno è stato usato solo come display per console e ho cambiato casa. Non c'è stato nessun aggiornamento firmware che io sappia.

Adesso lo provo per vedere come si comporta dopo questi cambi di frequenze e protocolli di trasmissione e scopro che vedo tutti i canali HD sui canali 1, 2, 3, 4, 5, 6 ecc., il programma ha in alto a sinistra il logo tipo "Rai 2 HD" e le info per il canale riportano appunto tipo "Rai 2 HD".

Ho sempre pensato di avere un televisore che non supportasse i canali HD e invece adesso li supporta?
 
Non riesco a recuperare il modello, TV in un'altra casa. Riesci a ipotizzare una spiegazione?

Quello che mi domandavo è, gli ultimi cambi di trasmissione hanno aumentato la platea dei televisori in grado di mostrare i canali HD? (Trasmissioni in HD più "compatibili"?) O questa cosa non esiste?

Se questa cosa non è accaduta, l'unica spiegazione è che il televisore fin dal principio fosse in grado di visualizzare i canali HD ma non riusciva magari per problemi di antenna.

Però sarebbe strano lo stesso perché il televisore è certamente HD ready e da quello che so gli HD ready funzionavano in HD solo da scart/hdmi ma non da canali TV.
 
L'unica cosa che mi viene da pensare, è che dove stavi prima, non ricevevi le frequenze dove erano presenti i canali in HD. Altrimenti non so dare una spiegazione.
 
Indietro
Alto Basso