• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Civitavecchia (Roma) come predisporre gli impianti tv condominiali-autonomi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Basta, ci rinuncio, non ti rispondo piu; RIPETO che TUTTI i segnali dell'argentario arrivano discretamente a civitavecchia infatti OTGTV lo conferma, come gia detto ho dei parenti lì che ogni tanto vado a trovare e che con l'antenna su argentario non hanno MAI riscontrato disservizi; cosa m'importa se monte paradiso arriva a 85dbuV in antenna, i circa 65 dell'argentario sono piu che sufficienti per avere un'ottima ricezione senza complicarsi la vita con una doppia ricezione con relativi filtri ecc.
 
Questa è un informazione errata quella che stai dando, in base al tuo ragionamento, M.Paradiso non dovrebbe esistere, il punto è un altro i mux nazionali non Rai da M.Argentario come ti è stato detto anche da altri esperti ma tu insisti non sono garantiti in modalità ottimale da M.Argentario.
 
Escluso i mux Rai, io non mi affiderei mai solo verso M.Argentario per riceverli, comunque non sarebbero gli altri mux nazionali ottimali come riceverli ad una distanza di soli 4km che offre M.Paradiso, ad ogni modo ho capito in pratica che secondo te M.Paradiso non debba esistere, non insisto resta sulla tua opinione, per me in pratica non è proprio così come affermi tu.
Inoltre visto che insisti, l'invito è sempre valido, vieni e ti faccio conoscere una volta per tutte chi di dovere per mettere una fine definitiva al discorso che fai.
 
Ma che dici, ogniuno é libero di scegliere come in tante altre zone servite in doppio, da dove ricevere; se poi qualcuno per ricevere quel paio di mux locali in piu le vuole ambedue liberissimo di comprarsi le due antenne e centralina programmabile! Ovvio che se su monte paradiso ci fossero anche tutti i mux rai si sceglierebbe quest'ultimo escludendo l'argentario ma cosi non é.
 
Ok nessun problema per carità, ognuno a questo punto la vede in modalità diversa, come ripeto non è solo per il discorso dei due mux regionali laziali ma anche per gli altri mux nazionali non Rai, qui chiudo invitando te e chiunque ancora non è convinto a prenderci un caffè se capitate qui e vi porto dal responsabile dell'alta frequenza di zona, così chiudiamo definitivamente il discorso, fra l'altro stamattina mi ha riferito anche che ad esempio con le registrazioni e misurazioni fatte il mux Mediaset 3 CH 38 UHF è in SFN tra i due siti ma non in modalità perfetta lo stesso per il mux Dfree CH 23 UHF, in pratica i segnali non si sommano perfettamente, questo è dovuto alla differenza di potenze ed ovviamente anche alla diversa polarizzazione delle antenne dei due siti di trasmissione.
 
Ultima modifica:
Ok nessun problema per carità, ognuno a questo punto la vede in modalità diversa, come ripeto non è solo per il discorso dei due mux regionali laziali ma anche per gli altri mux nazionali non Rai, qui chiudo invitando te e chiunque ancora non è convinto a prenderci un caffè se capitate qui e vi porto dal responsabile dell'alta frequenza di zona, così chiudiamo definitivamente il discorso, fra l'altro stamattina mi ha riferito anche che ad esempio con le registrazioni e misurazioni fatte il mux Mediaset 3 CH 38 UHF è in SFN tra i due siti ma non in modalità perfetta lo stesso per il mux Dfree CH 23 UHF, in pratica i segnali non si sommano perfettamente, questo è dovuto alla differenza di potenze ed ovviamente anche alla diversa polarizzazione delle antenne dei due siti di trasmissione.

Da quando in qua due segnali in sfn si sommano??? Comincio a nutrire seri dubbi su questo "responsabile dell'alta frequenza"...
 
Ragazzi abbiate rispetto, si sarà espresso male, o avrò capito male io il termine, ma sa il fatto suo, ovviamente voi rimanete pure della vostra opinione, io sono della mia, peccato che di Civitavecchia qui ci sia solo io.
 
Esattamente, tuttavia qui mi arrendo alcuni di voi hanno anche il contatto diretto, più di questo sinceramente non so più che dirvi.
Comunque l'impianto lo farò fare a lui ed in quell'occasione opterò se sarà possibile (a seconda di come avrò la scatola di entrata a casa) in una centralina programmabile che nessuno qui a Civitavecchia usa.
 
All'uopo ti segnalo che anche la Fracarro ha rilasciato la smart-amp personalizzata.

Finalmente si legge nelle specifiche che i mux doppi hanno priorità per la potenza, e se si lo desidera, il doppio deboli può essere traslocato in banda lte.
La programmazione è solo automatica.
 
Ok perfetto grazie, se non potrò con un'interna opterò per una centralina/amplificatore programmabile da esterno.
 
Arrivato da un paio di giorni a casa nuova, è un villino, tutto ok per i segnali da M.Paradiso, riguardo invece ai tre mux Rai da M.Argentario, li ricevo, ma a bassa qualità di segnale, per evitare casini, sistemero' definitivamente l'impianto tra due o tre mesi quando farà caldo, già ho l'amtennista di fiducia (che sa lavorare bene e con misuratore di campo) che sa come va realizzato l'impianto, no assolutamente ad elettricisti o a falsi antennisti fai da te.
 
Arrivato da un paio di giorni a casa nuova, è un villino, tutto ok per i segnali da M.Paradiso, riguardo invece ai tre mux Rai da M.Argentario, li ricevo, ma a bassa qualità di segnale, per evitare casini, sistemero' definitivamente l'impianto tra due o tre mesi quando farà caldo, già ho l'amtennista di fiducia (che sa lavorare bene e con misuratore di campo) che sa come va realizzato l'impianto, no assolutamente ad elettricisti o a falsi antennisti fai da te.

Devi sperare che l'impianto d'antenna esterno ed interno non sia stato eseguito dall'elettricista....
 
Ok in tal caso anche se fosse, ci penserà l'amtennista a ributtare tutto giù ed ad ottimizzarlo, ma prima di due o tre mesi non farò nulla, meglio attendere il caldo che è più indicativo e decisivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso