• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali VHF

Grof

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2019
Messaggi
97
Buongiorno.

Devo rifare l'antenna e ho notato che ultimamente sui tetti le antenne hanno solo il ricevitore UHF.
Vorrei sapere se esistono mux che trasmettono ancora sul VHF e quindi se è necessario installare anche un accoppiatore.

Grazie.
 
se non erro in alcune aree tecniche ci sono ripetitori ancora attivi in vhf.

cerca la tua lista qui:

https://otgtv.it/wp/liste/

esiste poi sulla carta una rete nazionale 12 che accenderà in vhf ma non si sa ne quando e ne da dove come riporta correttamente Alevia.
 
Ultima modifica:
La banda VHF, attualmente vuota secondo le zone, dovrebbe essere poi destinata ad un multiplexer nazionale. E' prematuro mettere nell'impianto di ricezione una antenna VHF ed un miscelatore per le UHF ... non si conosce neanche la postazione di trasmissione, ne la polarizzazione ... ne' quando verranno attivati i ripetitori di questo mux.
 
Però mi scoccerebbe mettere l'antenna e dopo un mese dovere richiamare l'antennista.
Siamo in un condominio e ogni cambiamento diventa una guerra di strategia!
 
Se mai partirà, mi sembra più che ovvio che trasmetterà dai siti Rai. Gli altri operatori non hanno siti con antenne VHF, e non le installeranno certo per quei tristi operatori che dovrebbero occupare il mux.
 
voci di corridoio dicono che le risorse le avrebbero per ripartire, ma anche io nutro seri dubbi in merito perchè è probabile che non raggiugano tra loro un'accordo che soddisfi entrambe le parti.
 
Indietro
Alto Basso