• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

20 milioni di italiani seguono la programmazione televisiva attraverso il satellite

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.383
Località
Torino
Oltre il 34% degli italiani segue la programmazione televisiva attraverso la piattaforma satellitare. Si tratta di venti milioni di persone. Per la precisione - come sottolineano le elaborazioni dello Studio Frasi su dati Auditel - a maggio del 2008 gli italiani in grado di ricevere la tv satellitare erano 16.460.444 (29,11% della popolazione); a maggio del 2022 sono diventati 19.849.634, portando la penetrazione al 34,31% con una crescita in 14 anni di 3.389.190 utenti e con un aumento del 17,86%.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
Ricadendo nei casi personali ho finalmente avuto possibilità di "attingere" dal satellite dal 2003, tecnologia diventata immediatamente preferibile e preferita e anche oggi, pur con tutti i veloci cambiamenti a cui si va incontro in venti anni, di questi tempi, il satellite rimane un punto fermissimo per la fruizione dei programmi televisivi.
 
Non mi sembra male, pensavo che le cose andassero decisamente peggio, per come il satellite è stato spesso ingiustamente messo in secondo... terzo... piano rispetto al DTT e altre piattaforme, nonostante il suo enorme potenziale.

Io personalmente al Satellite ci attingo dal 1996 :) e dal 1998 con ricevitore digitale, e abbandonai del tutto la ricezione Terrestre da allora.
 
A me il 34% sembra una percentuale esagerata.
Bisogna vedere con quale criterio hanno considetato un palazzo con la centralizzata che comprende terrestre e sat.
Se l'hanno considerano tutto sat allora non è reale perchè non è detto che tutti i condòmini abbiano allacciato il sat.
"in grado di ricevere" è un conto, che poi ci sia attaccato un ricevitore, è un altro conto.
 
Indietro
Alto Basso