• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Visualizzare foto e video da Galaxy a tv Samsung

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.177
Località
Langhe (CN)
Mi dareste una mano perché mi mancano proprio le basi e non riesco ad entrare nell'ottica di come funzionano queste cose. Ho un Galaxy e tv Samsung entrambi recenti del 2021-22 e quindi sono anche un po' cambiati i nomi di app e funzioni, le guide su internet sembrano troppo vecchie o per me troppo confuse. Mi servirebbe fare nel modo più semplice possibile almeno una delle due cose, senza cavi visto che i dispositivi sono connessi al wi-fi di casa, senza necessariamente usare gli account come Samsung e Google ma se servono ce li ho disponibili.

1) Visualizzare qualunque cosa che vedo sullo smartphone a pieno schermo sul tv, mi interessa in particolar modo visualizzare foto e riprodurre video personali sul tv.

2) Se possibile copiare nella memoria interna del tv (non ho chiavette usb collegate al tv) le foto e video che ho in Galleria sul cellulare, per visualizzarle con l'app Galleria del tv. O anche non copiarle ma con l'app Galleria e telecomando del tv, accedere alla Galleria del cellulare.
 
Non conosco bene le Tv Samsung, comunque Panasonic ha la sua App che si chiama “Tv remote” ed oltre a funzionare da telecomando virtuale permette anche di streammare le foto e i video dalla memoria del dispositivo al televisore.

Penso che esista qualcosa di simile anche per Samsung.
 
Non so se con Samsung si riesce a fare qualcosa con le app ufficiali o bisogna scaricare un'app specifica universale, col funzionamento magari più semplice, da Google Play.

Per ora sono solo riuscito a fare:

- controllare le funzioni del tv con lo smartphone al posto del telecomando, che non me ne frega niente;
- "riprodurre" un video personale sul tv ma in realtà sentivo solo l'audio.
 
Non so se con Samsung si riesce a fare qualcosa con le app ufficiali o bisogna scaricare un'app specifica universale, col funzionamento magari più semplice, da Google Play.

Per ora sono solo riuscito a fare:

- controllare le funzioni del tv con lo smartphone al posto del telecomando, che non me ne frega niente;
- "riprodurre" un video personale sul tv ma in realtà sentivo solo l'audio.

Dovresti provare ad utilizzare l'app Smartthings sul tuo smartphone...
Una volta che hai collegato i 2 dispositivi (cosa che da quello che leggo hai già fatto), se entri nell'app e clicchi sulla finestra relativa al tv, poi apri la prima tendina sulla destra, dice "condivisione schermo (Smart View)"...a quel punto puoi vedere su tv i contenuti dello smartphone e dare i comandi direttamente dallo smartphone...
 
Grazie, forse dal nervoso ho tolto tutto, devo ripartire da zero e vedere cosa sbagliavo. Magari non avevo messo una spunta per consentire di vedere anche sul tv, strano che non fosse già spuntata di default, sul tv si sentiva solo l'audio ma non si vedevano le immagini, si vedevano dei pallini bianchi tipo salvaschermo. Sempre se è solo quello il problema.
 
Grazie, forse dal nervoso ho tolto tutto, devo ripartire da zero e vedere cosa sbagliavo. Magari non avevo messo una spunta per consentire di vedere anche sul tv, strano che non fosse già spuntata di default, sul tv si sentiva solo l'audio ma non si vedevano le immagini, si vedevano dei pallini bianchi tipo salvaschermo. Sempre se è solo quello il problema.

Prova a vedere se sul tv ti compare una notifica di accesso ai contenuti dello smartphone...non so se le app originali Samsung possono essere cancellate comunque...
 
Indietro
Alto Basso