• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic TX-24JS350E con leggera dominante verde

Sì lo puoi fare.
E' importante anche guardare il valore temperatura.
Sarebbe preferibile prendere quelli con l'indicazione 105° che ti durano di più.
Se alla prima sostituzione hai usato quelli marchiati 85° questo può essere un motivo della durata inferiore.
 
Sì lo puoi fare.
E' importante anche guardare il valore temperatura.
Sarebbe preferibile prendere quelli con l'indicazione 105° che ti durano di più.
Se alla prima sostituzione hai usato quelli marchiati 85° questo può essere un motivo della durata inferiore.

Gli originali erano da 105° (li ho fotografati), ma non ricordo i successivi da quanti gradi erano. Quindi oltre alla tensione maggiore, baderò che siano da 105°.
 
Ultima modifica:
E io che ero convinto che comprando una TV Panasonic fosse made in japan e di alta qualità... :-( Ma la Panasonic non mi frega più. Solo che a questo punto (e per acquisti futuri) non so proprio quale possa essere una marca di qualità superiore... La Samsung? ho un monitor di questa marca, e ogni due o tre anni mi tocca smontarlo per sostituire i condensatori di livellamento, e la cosa non mi fa per niente piacere, dato che a suo tempo (2005) lo pagai più di 400 euro, credendo ingenuamente di acquistare un monitor di qualità. Forse la Sony? ma mi sa che anche loro...

e no, mi spiace, non funziona più così. Panasonic è PANASONIC solo per gli OLED e qualche led di fascia alta , soprattutto come prezzo.
Se ti serve un 24 pollici, i meno peggio sono LG e SAMSUNG .
 
e no, mi spiace, non funziona più così. Panasonic è PANASONIC solo per gli OLED e qualche led di fascia alta , soprattutto come prezzo.

Peccato... in passato era una marca affidabile. Posseggo ancora un 32" a tubo catodico (TX-32PL10D/M), che credo sia stato uno degli ultimi e uno dei migliori di quella vecchia tecnologia. Pesa 56 chili, ora funziona col decoder, ma non mi ha mai dato problemi, e dopo diciannove anni funziona ancora perfettamente. Forse è il caso di dire: "Non li fanno più i Panasonic di una volta!".
 
Attenzione, Vestel fa diverse tv per vari segmenti (è presente anche all'IFA di Berlino) . In Italia, non è presente col proprio marchio nel mercato "consumer" (lo è in quello professionale) porta solo televisori rimarchiati. Utilizza apposta marchi storici per fare breccia nel cuore dei consumatori, ma la "qualità" è la stessa. Si riconoscono subito per la fattura del prodotto, soprattutto del retro , dell'aggangcio del supporto ecc...
Se tu confronti un Panasonic serie LX800 e un LX600 la differenza è evidente (il secondo è Vestel)
 
Ma secondo te, al giorno d'oggi qual è la migliore marca di TV per quanto riguarda qualità e affidabilità (a prescindere dal prezzo), e lo sia anche sui televisori piccoli del suo catalogo?
 
Premettendo che in questo mercato il livelli di qualità cambiano piuttosto velocemente, un anno e mezzo fa ho preso un 24" Full-HD Philips per la cucina (quindi ambiente difficile per la presenza di vapori grassi e umidità) e al momento va bene, essendo full-hd si vede uno spettacolo (non sono molti i 24" Full-hd) lo posso guardare da mezzo metro, il telecomando comanda pure se lo impugno dalla parte opposta... per cui mi sentirei di consigliarlo.
 
Premettendo che in questo mercato il livelli di qualità cambiano piuttosto velocemente, un anno e mezzo fa ho preso un 24" Full-HD Philips per la cucina (quindi ambiente difficile per la presenza di vapori grassi e umidità) e al momento va bene, essendo full-hd si vede uno spettacolo (non sono molti i 24" Full-hd) lo posso guardare da mezzo metro, il telecomando comanda pure se lo impugno dalla parte opposta... per cui mi sentirei di consigliarlo.

Ciao. Che modello è? Grazie.
 
Ma secondo te, al giorno d'oggi qual è la migliore marca di TV per quanto riguarda qualità e affidabilità (a prescindere dal prezzo), e lo sia anche sui televisori piccoli del suo catalogo?

i grandi marchi snobbano i prodotti più economici perché c'è poco margine di guadagno, perciò spesso affidano le produzioni a terzi, tanto per essere preenti (col marchio) anche in quel segmento. Forse i più affidabili per i piccoli televisori sono quelli presenti anche nel settore "monitor pc".


SONY e PANASONIC rappresentano ancora un valore aggiunto , ma nei segmenti superiori (più oled che led).
 
Mi hai messo la curiosità Angelot e sono andato a vedere il manuale d'uso e non c'è indicato h265.
Però io sapevo che HEVC è h265.
Vedere il 200 non è una garanzia? Se c'è qualcuno pratico ci illumini grazie :)
 
Può darsi che l'apparecchio sia H265 e sulla scheda e sul manuale sia riportato H264 a causa di una errata corrige, oppure perchè appena uscito il modello era 264, ma in seguito lo hanno aggiornato a 265 senza però degnarsi (o scordando) di modificare scheda e manuale.
 
oppure può darsi che TP VISION / PHILIPS , per non pagare diritti al consorzio HEVC abbia implementato la compatibiltà con il codec H265 senza dirlo, usando un codec "libero" ma perfettamente in grado di leggere l'h264 e l'h265.
 
Indietro
Alto Basso