• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Normative su alzamento edile

O

Ospite

Salve, come da titolo, sto facendo il terrazzo nuovo, prima c'era un tetto a tegole di legno che a me non piaceva, tramite una ditta sto quindi ristrutturando questa casa indipendente iniziando prima da lì, con l'autorizzazione chiesta al Comune sto facendo i lavori, la pratica autorizzativa di concessione è stata richiesta al Comune.
Giorni fa una volta iniziati i lavori un vicino di un altro stabile che è sotto la mia casa indipendente (separata dalla mia anche da una stradina) che abita al pian terreno si è lamentato di questi lavori perché secondo lui non è più raggiunto dall'esposizione solare e si è rivolto al mio architetto che lo ha calmato.
Come funzionano tali normative edilizie?
Se il vicino si punta può andare dai vigili urbani e far fermare il lavoro così progettato?
Grazie a chi chiarirà quest'aspetto.
 
Di solito funziona che se la casa prima dei lavori è alta X a fine lavori deve essere sempre alta X,non si scappa. Se hai avuto tutte le autorizzazioni necessarie dai geometri del comune ed il lavoro viene eseguito a regola d'arte il tuo vicino si può attaccare al tram. Verifica comunque che il lavoro venga eseguito come dai piani perché se poi,al netto di un ragionevole scarto, c'è un errore sei nei casini.
 
Ok per questo infatti ho un architetto che è responsabile dei lavori e chiesto dapprima le autorizzazioni al Comune.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso