• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVBT2 H264 si può ancora vendere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angelot

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
175
Località
Genova
Buongiorno a tutti! consultando il catalogo del sito di un noto circuito di megastore elettronici italiani, ho notato che hanno in vendita ancora televisioni col vecchio sistema DVBT2 H264, invece che il nuovo DVBT2 H265. Ma la vendita del H264 non è stata vietata?
 
Certo che è vietata, da almeno 3 anni.
Segnala al punto vendita che deve essere main10
 
Anche nella mia città si vendono televisori del genere, ma in più è abbinato un decoder! Sarà legale? Mah...
 
Me sembra si stia facendo un po di confusione tra gli standard di trasmissione (DVB-T e DVB-T2") e gli standard di compessione (H264 e H265).
Comunque sia vige l'obbligo di vendere soltanto TV DVB-T2 con codifica video HEVC H. 265.
 
Ok, è vietato, ma allora perchè continuano a tenere quelle TV in catalogo? e non sono poche: credo almeno il venti-trenta per cento del totale. Sperano di sbolognarle a qualche ingenuotto?
 
Ok, è vietato, ma allora perchè continuano a tenere quelle TV in catalogo? e non sono poche: credo almeno il venti-trenta per cento del totale. Sperano di sbolognarle a qualche ingenuotto?
Hanno fatto lo stesso con i decoder,quando dovevano essere hewc 10 main,ma quelli che erano rimasti in magazzino che non supportavano questa caratteristica li mettevano in vendita lo stesso. Io ne ho restituiti 2.
 
Ok, è vietato, ma allora perchè continuano a tenere quelle TV in catalogo? e non sono poche: credo almeno il venti-trenta per cento del totale. Sperano di sbolognarle a qualche ingenuità?
Perché c'è molta confusione.
A partire dal fatto che c'è gente convinta che dal 1 gennaio 2023 ci sarà switch off.
 
Ok, è vietato, ma allora perchè continuano a tenere quelle TV in catalogo? e non sono poche: credo almeno il venti-trenta per cento del totale. Sperano di sbolognarle a qualche ingenuotto?

Perché quasi sicuramente ancora per anni funzioneranno.
Pure se passeremo al t2 non è detto che utilizzeranno main10.

È facoltativa l'adozione (sia t2 che h265 main10) ma al contempo e obbligatoria la vendita con standard più recente.

Potresti segnalare il punto vendita per evitare truffe
 
Certamente; comunque c'hanno speculato alla grande con questo terrorismo tecnologico, chissà quanta gente ha gia buttato via televisori perfettamente funzionanti per comprarne uno nuovo con caratteristiche che chissà se e quando verranno usate.
 
Visto che la discussione del DVB-T2 in sez DTT Tecnica è chiusa, direi di chiudere anche questa.

Alla domanda fatta dall'utente è stato direi risposto :)

Quando ci saranno novità verrà riaperta quella ufficiale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso