• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB per TivuSat

Esprit

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Agosto 2009
Messaggi
597
Salve,
parabola sul tetto da 80cm. non utilizzata da tempo.

Credo che l’LNB sia da cambiare ma non ho più seguito nulla riguardo all’evoluzione dei prodotti.

Quale LNB “attuale” mi consigliate per il DIGIQUEST 4K HBBTV Q90?

Ha senso per questo decoder utilizzare il multifeed?

Grazie
 
Ultima modifica:
I decoder recenti di tivusat sono compatibili con DCSS.
Per il resto lascio la parola ai possessori di questo decoder.
 
Puoi iniziare a collegare il decoder a quell'LNB che hai e vedere se tutto funziona.

Ora non so se hai modo di accedere alla parabola per vedere le condizioni dell'LNB, se la parabola non è stata utilizzata da parecchio tempo potrebbe anche essere necessario un ripuntamento corretto.

In ogni caso se cambi LNB ti consiglio di prendere un LNB SCR in modo che se un domani vorrai collegare altri decoder potrai farlo con un unico cavo mettendo uno splitter. Con un LNB SCR puoi collegare fino a 4 decoder con lo stesso cavo
 
Se devi servire un solo tv, prendi il decoder e prova a collegarlo direttamente, prima con una configurazione Unicable, se funziona, se a cavallo (hai lnb unicable e puoi collegare fino a 4 tv), se non va altrimenti configuri il decoder in modo "legacy" e vedi se funziona. Se ti basta una postazione satellitare lasci così e ti godi la TV finchè non hai l'esigenza di collegarne un secondo, in quel caso devi verificare il puntamento o cambiare LNB e metterne uno nuovo (meglio se unicable come suggerito da ercolino)
 
Grazie delle risposte.
Lo utilizzerò unicamente con un videoproiettore.
Ha senso, il decoder funziona bene con, il multifeed?
 
Indietro
Alto Basso