• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disney+ - Settembre 2022

Tiger95

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
18 Agosto 2015
Messaggi
9.107
Località
Messina, Sicilia
[IN AGGIORNAMENTO - Le date pubblicate possono essere soggette a modifiche]

Disney-logo.png


--

7 SETTEMBRE

- GRID | Serie TV | 2022 | Disney+ Original
- 9/11: UN GIORNO IN AMERICA | Docuserie | 2021
- NUDES | Serie TV | 2021
- 13 SHORTS | Corti


8 SETTEMBRE

- PINOCCHIO | Film | 2022 | Disney+ Original
- THOR: LOVE AND THUNDER | Film | 2022 | IMDb 6.7
- IL DIETRO LE QUINTE DI THOR: LOVE AND THUNDER | Speciale | 2022
- OBI WAN KENOBI: IL RITORNO DI UN JEDI | Speciale | 2022
- CARS ON THE ROAD | Serie Animata | 2022 | Disney+ Original
- AVVENTURE ESTREME CON BERTY GREGORY | Docuserie | 2022 | Disney+ Original
- WELCOME TO THE CLUB | Corto Animato | 2022 | Disney+ Original
- MIKE | Miniserie | 2022 | Ep 1-4 | STAR Original
- WEDDING SEASON | Serie TV | 2022 | STAR Original
- TIERRA INCOGNITA | Serie TV | 2022 | Disney+ Original
- LA ZONA: MISSIONE SOPRAVVIVENZA | Docuserie | 2022 | Ep. 1-3
- PISTOL | Serie TV | 2022 | STAR Original


9 SETTEMBRE

- AFTERSHOCK: A UN PASSO DALLA LUCE | Film | 2022 | IMDb 6.0 | STAR Original
- WOMEN OF 9/11: A SPECIAL EDITION OF 20/20 WITH ROBIN ROBERTS | Speciale | 2021 | STAR Original
- RUNNER, RUNNER | Film | 2013 | IMDb 5.6
- OMBRE DAL PASSATO | Film | 2008 | IMDb 5.2


14 SETTEMBRE

- AMPHIBIA | Serie Animata | Stagione 3 | 2021-2022 | 11 Episodi
- CANDICE RENOIR | Serie Tv | Stagioni 9-10 | 2021-2022
- POCOYO | Serie Animata | Stagioni 1-3 | 2005-2010


16 SETTEMBRE

- SENZA LASCIARE TRACCIA | Speciale
- NOTTE BRAVA A LAS VEGAS | Film | 2008 | IMDb 6.1
- TUTTA UN'ALTRA VITA | Film | 2019 | IMDb 5.4
- SCONNESSI | Film | 2018 | IMDb 5.3
- TONNO SPIAGGIATO | Film | 2018 | IMDb 4.6
- 10 GIORNI SENZA MAMMA | Film | 2019 | IMDb 6.1
- ARRIVANO I PROF | Film | 2018 | IMDb 4.4
- LA BEFANA VIEN DI NOTTE | Film | 2018 | IMDb 4.7
- MODALITA' AEREO | Film | 2019 | IMDb 5.7
- MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA' | Film | 2019 | IMDb 6.1
- RESTIAMO AMICI | Film | 2018 | IMDb 5.1


21 SETTEMBRE

- ANDOR | Serie Tv i | 2022 | Disney+ Original
- PROFILING | Serie Tv | Stagione 1-8 | 2009-2020
- SUPER/NATURAL | Docuserie | 2022


22 SETTEMBRE

- THE KARDASHIANS | Serie TV | Stagione 2 | 2022 | Ep. 1 | STAR Original


28 SETTEMBRE

- THE OLD MAN | Serie TV | 2022 | Ep. 1 | STAR Original
- STOFFA DA CAMPIONI: CAMBIO DI GIOCO | Serie TV | Stagione 2 | 2022 | Ep. 1 | Disney+ Original
- AMERICAN DAD | Serie Animata | Stagione 17 | 2020
- AMERICA THE BEAUTIFUL | Docuserie | 2022


30 SETTEMBRE

- HOCUS POCUS 2 | Film | 2022 | Disney+ Original
- PINOCCHIO | Film | 2019 | IMDb 6.2
 
Ultima modifica:
Grazie Tiger!

Pinocchio.. 2 versioni:

quella "italiana" con Benigni, è un film di rara bruttezza e cattivo gusto.
Veramente PESSIMO.

Visto al cinema coi bambini, convinti fosse un film per bambini... un schifo. Oltretutto un fiume di parolacce continue, senza senso.

Veramente un film di M****A

Imbarazzo tutto italiano!
 
Grazie Tiger!

Pinocchio.. 2 versioni:

quella "italiana" con Benigni, è un film di rara bruttezza e cattivo gusto.
Veramente PESSIMO.

Visto al cinema coi bambini, convinti fosse un film per bambini... un schifo. Oltretutto un fiume di parolacce continue, senza senso.

Veramente un film di M****A

Imbarazzo tutto italiano!
Se posso,per me la migliore versione di pinocchio è lo sceneggiato di Comencini anni '70 con Manfredi.:)
 
Grazie Tiger!

Pinocchio.. 2 versioni:

quella "italiana" con Benigni, è un film di rara bruttezza e cattivo gusto.
Veramente PESSIMO.

Visto al cinema coi bambini, convinti fosse un film per bambini... un schifo. Oltretutto un fiume di parolacce continue, senza senso.

Veramente un film di M****A

Imbarazzo tutto italiano!
Tre versioni (a parte l'inarrivabilita' di Comencini). Dimentichi infatti il recente capolavoro di Garrone.
Disney? Pinocchio non è roba loro. Pinocchio è italiano, toscano, tradizionale. Gli americani pensassero ad altro.
 
Tre versioni (a parte l'inarrivabilita' di Comencini). Dimentichi infatti il recente capolavoro di Garrone.
Disney? Pinocchio non è roba loro. Pinocchio è italiano, toscano, tradizionale. Gli americani pensassero ad altro.
Scusa ma nel cinema chi ha fatto conoscere Pinocchio al mondo è stato il primo cartone animato della Disney del 1940,ed era stupendo per il resto sono daccordo.:)
 
il recente capolavoro di Garrone.

No, scusa.. ma è proprio quello che intendevo.

Il recente film di Garrone è IMHO (e non solo) un vero schifo di film, oltretutto sconsigliatissima la visione ai bambini!! Altro che "capolavoro"... ma l'hai visto almeno?
 
No, scusa.. ma è proprio quello che intendevo.

Il recente film di Garrone è IMHO (e non solo) un vero schifo di film, oltretutto sconsigliatissima la visione ai bambini!! Altro che "capolavoro"... ma l'hai visto almeno?

Mi chiedi se l'ho visto "almeno" dando per scontato che io parli a vanvera e recensisca film senza cognizione di causa.
Il che per me equivale darmi dello stupido.
Con chi credi tu stia parlando?
Modera questi toni aggressivi. Non fa bene alla dialettica. Si parla di cinema, ricordalo.
 
No, scusa.. ma è proprio quello che intendevo.

Il recente film di Garrone è IMHO (e non solo) un vero schifo di film, oltretutto sconsigliatissima la visione ai bambini!! Altro che "capolavoro"... ma l'hai visto almeno?

Non necessariamente tutte le versioni di Pinocchio devono essere adatte o rivolte ai bambini, in caso di bambini piccoli o secondo i genitori sensibili a certe cose, prima di andare ad occhi chiusi su un film bisogna anche seguire un po' le indicazioni tipo parental control e recensioni.
 
Non necessariamente tutte le versioni di Pinocchio devono essere adatte o rivolte ai bambini, in caso di bambini piccoli o secondo i genitori sensibili a certe cose, biosona anche seguire un po' le indicazioni tipo parental control.
Collodi non ha scritto una favola per bambini. Disney l'ha resa tale, tradendo la missione reale dello scritto letterario che è socio-politica. Comencini l'ha rispettata. Garrone, altrettanto.
 
Giusto, funziona un po' così con i manga-anime ma al contrario, solo noi li consideriamo prettamente per bambini perchè li mandavano in tv tutti i pomeriggi negli anni 80 e infarciti da contenitori per bambini e pubblicità di giocattoli.
 
Non si finisce mai di impare...
Ho sempre sbagliato a pensare che fosse una favola per bambini, anche se ovunque lo spacciano come tale.

EX cit. wikipedia:
Pinocchio è un personaggio immaginario, protagonista del celebre romanzo per ragazzi Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Collodi.
 
Non si finisce mai di impare...
Ho sempre sbagliato a pensare che fosse una favola per bambini, anche se ovunque lo spacciano come tale.

EX cit. wikipedia:
Pinocchio è un personaggio immaginario, protagonista del celebre romanzo per ragazzi Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Collodi.
Ah se è scritto su Wikipedia, la fonte del sapere per antonomasia, allora sarà così.
Consiglio il libro di Delio Carnevali per comprendere cosa davvero c'è, anche di oscuro, nelle intenzioni dell'autore.
Certo. Non si finisce mai di imparare.
Io, per quanto mi riguarda, sono sul forum anche per questo. Per imparare.
 
Cosa intenti per "vero" pinocchio??Ci sono varie versioni della storia??:eusa_think:Mi stai dicendo che il cartone del 1940 non è un'opera d'arte dell'animazione?Solo per capire.:eusa_think:
È un capolavoro dell'animazione. Ovvio.
Ma non c'è Toscana, non c'è Italia, non c'è l'anima di Collodi.
 
Io dopo aver visto da bambino lo sceneggiato di Comencini con Manfredi, la Lollobrigida, Franco e Ciccio, Vittorio De Sica ho deciso di proposito di non guardare nessun'altra opera riguardante Pinocchio, a parte il cartone Le nuove avventure di Pinocchio, ma anche in quel caso ero bambino.
 
Io dopo aver visto da bambino lo sceneggiato di Comencini con Manfredi, la Lollobrigida, Franco e Ciccio, Vittorio De Sica ho deciso di proposito di non guardare nessun'altra opera riguardante Pinocchio, a parte il cartone Le nuove avventure di Pinocchio, ma anche in quel caso ero bambino.
Ti comprendo eccome,quando vedi un tale capolavoro tutto quello che viene dopo e sicuramente inferiore e di molto.Quando penso al pinocchio di Comencini sento nella mente subito la stupenda colonna sonora,davvero da Pelle d'Oca.:evil5::):)
 
Indietro
Alto Basso