• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motore Rotore per parabola DiSEqC 1.2 HH Motor

sandro.r

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Luglio 2022
Messaggi
163
Qualche anno fa si trovavano intorno ai 50 €, in ogni dove, adesso i pochi rimasti reperibili, molti in Germania, hanno raddoppiato il prezzo, questo perchè è un mercato di nicchia o cosa?
Ne volevo prendere uno di scorta.
 
E' vero non si trovano quasi più.
Secondo me l'interesse per il sat è sceso molto perchè si è affermata in modo prepotente la pay-tv via internet.
Qui a Roma sono scomparsi i negozi che vendevano articoli per il SAT.
Per dirla tutta stanno scomparendo tutti i tipi di negozi un po' specializzati, annientati da ammazzon.
 
Effettivamente il SAT non interessa o non serve + a granché, c'è rimasto poco di interessante, tolto Hot Bird, il resto è fuffa!!
 
Effettivamente il SAT non interessa o non serve + a granché, c'è rimasto poco di interessante, tolto Hot Bird, il resto è fuffa!!

Anche la volpe non arrivava all'uva e diceva che era acerba. Montati un motorizzato con Polarmout, Pistone, Posizionatore e un disco almeno 120cm. Dopo vedi che l'uva la cogli.

Z.K.;)
 
Effettivamente il SAT non interessa o non serve + a granché, c'è rimasto poco di interessante, tolto Hot Bird, il resto è fuffa!!
Come detto da ZioKit é proprio il contrario, cioè su hot bird non é rimasto niente di canali interessanti senza avere un abbonamento pay oppure carta tivùsat a differenza di molti altri satelliti. Naturalmente ci si accontenta di quello che passa ma é tanto di più.
 
Anche la volpe non arrivava all'uva e diceva che era acerba. Montati un motorizzato con Polarmout, Pistone, Posizionatore e un disco almeno 120cm. Dopo vedi che l'uva la cogli.

Z.K.;)

un tempo, quando c'era l'analogico, avevo un polar mount con disco da 180cm, li mi divertivo, dopo l'avvento del digitale è sparito tutto o quasi quello che poteva essere interessante..

 
A me lo sport non interessa.
Nel mio caso, con l'analogico trovavo entusiasmente la ricerca dei feed giornalistici, scandagliando il cielo a caccia di tracce di immagine mentre giravo la parabola di un terzo di grado alla volta nei punti dove sapevo che si doveva trovare un satellite.
Potevo intravedere immagini anche al limite dei footprint che, pur piene di spikes bianchi e neri, permettevano di seguire un evento importante.
Ho ritrovato una vecchia tabella che mi ero fatto e tra gli 85°est e i 30° ovest avevo memorizzato nel posizionatore Manhattan 38 posizioni orbitali (ma ne prendevo di più).
Col digitale è diventata una cosa molto meno divertente e molto più macchinosa perchè al solo impostare la frequenza H o V, si sono aggiunti il FEC, l' SR, il Qpsk, nelle loro numerose varianti.
Qualcuno obietterà: ma hai il blind scan, be non è la stessa soddisfazione.
 
un tempo, quando c'era l'analogico, avevo un polar mount con disco da 180cm, li mi divertivo, dopo l'avvento del digitale è sparito tutto o quasi quello che poteva essere interessante..


Hai quel Polarmount e lo tieni a fare i cuccioli? Installa di nuovo che ti diverti anche con il digitale.

@bidddo Certo rispetto ai tempi dell'analogico era piu' facile trovare segnali, muovevi il disco e quando vedevi spakeizzare lo schermo affinavi il segnale. Con l'arrivo del digitale è piu' difficile perche' fintanto che il Ricevitore non aggacia non vedi un tubo, beh io mi diverto di piu' adesso di allora.:)

Z.K.;)
 
Effettivamente il SAT non interessa o non serve + a granché, c'è rimasto poco di interessante, tolto Hot Bird, il resto è fuffa!!
Per me è l'esatto contrario, Hotbird per me non ha nessuna importanza è l'ultimo come interesse.
un tempo, quando c'era l'analogico, avevo un polar mount con disco da 180cm, li mi divertivo, dopo l'avvento del digitale è sparito tutto o quasi quello che poteva essere interessante..

Non sono daccordo neanche su questo :) tranne che per i feed di news che si, sono quasi spariti.
Col digitale è diventata una cosa molto meno divertente e molto più macchinosa perchè al solo impostare la frequenza H o V, si sono aggiunti il FEC, l' SR, il Qpsk, nelle loro numerose varianti.
Qualcuno obietterà: ma hai il blind scan, be non è la stessa soddisfazione.
Ai tempi del sat analogico ti posizionavi sul sat che ti interessava e avviavi la scansione o ricerca automatica fino a quando non appariva qualcosa, con il sat digitale all'inizio questo non era possibile perchè non era disponibile il blindscan quindi quasi impossibile trovare un feed a meno che non si possedeva un analizzatore di spettro...

Con il blindscan tutto è ritornato come con l'analogico l'unica differenza sono gli spikes e che durante la ricerca non si vede nulla.

Ci si posiziona sul satellite che interessa, "si getta la rete" (blindscan) e si raccoglie il "pescato" facendo la cernita tra Tv commerciali e feed di servizio, se interessa lo sport si pesca ancora bene mentre sono quasi scomparsi del tutto i feed di news con l'inviato sul posto sostituiti con lo "zainetto" https://www.digital-forum.it/showthread.php?214133-Esistono-ancora-feed-Mediaset-e-RAI
 
Hai quel Polarmount e lo tieni a fare i cuccioli? Installa di nuovo che ti diverti anche con il digitale.

Z.K.;)


L'ho ceduto anni fa, adesso sul tetto ho un banale STUB o Motore USUAL, con parabbola da 80CM, essendo in una posizione sfavorevole, bosco vicino, prendo solo satelliti a est e a ovest arrivo sino ai 5°W



Ma per trovare qualcosa di interessante usando la funzione blind scan, dove mi devo posizionare?
 
L'ho ceduto anni fa, adesso sul tetto ho un banale STUB o Motore USUAL, con parabbola da 80CM, essendo in una posizione sfavorevole, bosco vicino, prendo solo satelliti a est e a ovest arrivo sino ai 5°W



Ma per trovare qualcosa di interessante usando la funzione blind scan, dove mi devo posizionare?

Se ti piace lo sport Calcio lo trovi a 15W, 14W, 7E feed, 10E feed, 16E feed, 26E, 28E spot inglese pero' hai il disco piccolo, 33E, 39E, 46E, 52E, 62E, 68E a volte.
Come vedi da cercare ne hai quanto ne vuoi, per i feed come ho gia' detto occorre un ricevitore con Blindscan, per il 14W un Ricevitore con T2-mi. Con la 80cm che hai gia' trovi abbastanza da divertirti. In alcuni di quei satelliti trovi GP1 - F1 - Tennis - Pallavolo - Calcio Femminile ed altro.
Io quel Polarmout motorizzato non l'avrei mai venduto.

Z.K.;)
 
L'ho ceduto anni fa, adesso sul tetto ho un banale STUB o Motore USUAL, con parabbola da 80CM, essendo in una posizione sfavorevole, bosco vicino, prendo solo satelliti a est e a ovest arrivo sino ai 5°W



Ma per trovare qualcosa di interessante usando la funzione blind scan, dove mi devo posizionare?

La funzione blind scan non trova nulla di interessante ma permette di trovare i transponder che non sono stati ancora inseriti nel file satellites.xml. per capirci quando si fa lascansione di un satellite il decoder prende i dati dal file satellites.xml, se nel satellite hanno attivato nuove frequenze queste non vengono scansionate. Ovviamente trova anche i feed, i satelliti più quotati sono il 7Est ed il 10Est ma passa qualcosa anche su altri satelliti
 
Come decoder ho uno Zgemma H7S sintonizza anche i multistream, ci piloto il motore in modalità usual, basta dargli le coordinate GPS e fa tutto da solo.. :thumbsup:
 
Ma infatti a monte del blind scan, va fatto un paziente lavoro di implementazione dei dati da aggiungere nella memoria, affinchè vengano poi presi in considerazione.
Per questo dicevo che è poco divertente e aggiungo, oltremodo lenta.
 
La funzione blind scan non trova nulla di interessante
Se lo dici tu...

ma permette di trovare i transponder che non sono stati ancora inseriti nel file satellites.xml. per capirci quando si fa lascansione di un satellite il decoder prende i dati dal file satellites.xml, se nel satellite hanno attivato nuove frequenze queste non vengono scansionate. Ovviamente trova anche i feed, i satelliti più quotati sono il 7Est ed il 10Est ma passa qualcosa anche su altri satelliti
Ma infatti a monte del blind scan, va fatto un paziente lavoro di implementazione dei dati da aggiungere nella memoria, affinchè vengano poi presi in considerazione.
Ma dove? :eusa_think: forse con i decoder E2

Prendi un decoder come ad esempio il GT Media V8X (non Linux E2) fai una ricerca su un satellite qualsiasi e in 2 minuti nel vero senso della parola trovi tutto quello che viene trasmesso feed compresi, tutto questo senza fare nessun " paziente lavoro di implementazione dei dati da aggiungere nella memoria" senza aver caricato nessun file satellites.xml. e senza aver inserito a mano nessun dato :evil5: poi continuate a pensarla come meglio credete.

I feed una volta trovati poi si possono cancellare perchè cambiano in continuazione quindi non c'è bisogno di conservarli o editarli, mentre per i canali nuovi sul sat non c'è tutto questo movimento come per i canali del digitale terrestre itasliano che cambiano in continuazione, ci sono canali tedeschi di Astra che trasmettono sulle stesse frequenze di 20 anni fa.
 
Ultima modifica:
Foxbat ti ringrazio per avermi insagnato qualcosa di nuovo.
io sono fermo al vecchio sistema e al file che aggiorno al pc :)
(forse perchè sono vecchio anche io :badgrin:)
 
Ho sanzionato il 7° con la funzione blind scan, ha trovato 450 canali circa, ma di interessante non c'era nulla, il 90% di quello che trova non è visibile, bho!
 
Povero 7°... ha rimediato pure una sanzione! :lol:
Ma poi 7° est o ovest?
 
Se lo dici tu...


Ma dove? :eusa_think: forse con i decoder E2

Prendi un decoder come ad esempio il GT Media V8X (non Linux E2) fai una ricerca su un satellite qualsiasi e in 2 minuti nel vero senso della parola trovi tutto quello che viene trasmesso feed compresi, tutto questo senza fare nessun " paziente lavoro di implementazione dei dati da aggiungere nella memoria" senza aver caricato nessun file satellites.xml. e senza aver inserito a mano nessun dato :evil5: poi continuate a pensarla come meglio credete.

I feed una volta trovati poi si possono cancellare perchè cambiano in continuazione quindi non c'è bisogno di conservarli o editarli, mentre per i canali nuovi sul sat non c'è tutto questo movimento come per i canali del digitale terrestre itasliano che cambiano in continuazione, ci sono canali tedeschi di Astra che trasmettono sulle stesse frequenze di 20 anni fa.

È incredibile, funziona proprio come un enigma2 :D
 
Indietro
Alto Basso