• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione dispositivo

carontel

Digital-Forum Senior Master
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
1.239
Da molto tempo mio compare il rettangolo per configurare il dispositivo, ma io ho sempre dato ignora.
Adesso vi chiedo se è utile configurarlo oppure è meglio lasciare stare
 
Sistema operativo windows 10 e uso chrome, come dicevo spesso mi esce questo rettangolo a tutto schermo quasi in cui mi dice di configurare il dispositivo ma non ho mai capito cosa significa e di cosa si tratta, ho sempre dato ignora
 
Carontel, scrivi sulla lente di ricerca "Gestione dispositivi" ed cliccaci.
Ti si apre un pannello con tutti i componenti (tipo il file manager).
Vedi qualche punto esclamativo giallo?
 
è un pc. Non mi pare di vedere nessun punto esclamativo giallo
 
Se non vedi punti esclamativi gialli in gestione dispositivi, significa che non dovresti avere problemi di conflitti di periferiche o di errata configurazione di un dispositivo.
 
Ultima modifica:
Sarà qualche programma che si è infilato nella routine di avvio.
Basterebbe togliergli la spunta, ma le indicazioni fornite sono sempre così miserrime...
 
Da molto tempo mio compare il rettangolo per configurare il dispositivo, ma io ho sempre dato ignora.
Adesso vi chiedo se è utile configurarlo oppure è meglio lasciare stare
Forse ti riferisci al completamento della configurazione di windows 10 :eusa_think:

Se non vuoi continuare e non desideri visualizzare ulteriormente la richiesta di configurazione vai in
Impostazioni -> Notifiche
e togli la spunta su
"Mostra Configurazione e personalizzazione di Windows dopo gli aggiornamenti..."
"Suggerisci i modi per completare la configurazione del dispositivo..."
 
Ultima modifica:
Bravissimo Bobbys hai centrato il problema, mi spunta quel rettangolo molto spesso. Mi consigliate di continuare la configurazione di windows 10, o non serve a niente e me lo sconsigliate
 
Adesso ho capito, non pensavo che ti riferissi alla configurazione di Windows 10, prova comunque a continuare ed a completarla, poi facci sapere se ti compare ancora il rettangolo.
 
Ma se la completo, può succedere che avrò èroblemi. Qualcuno di voi l'ha mai fatta?
 
Indietro
Alto Basso