• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Star Trek: Strange New Worlds - dal 15/09/2022

Ma è logico che non la pubblichino tutta in una volta altrimenti molti non si farebbero il mese dopo la settimana gratis,una strategia che fanno tutte le piattaforme,per esempio lo fa spesso Disney plus.
Anche a me sarebbe piaciuto vederla tutta nei 7 giorni del periodo gratuito :laughing7: ma sarebbe stato troppo bello per essere vero.
 
Guardando il primo episodio quindi sicuramente presto per dare un giudizio, questa serie non mi ha ancora convinto, speravo in una nuova serie abbastanza distaccata da tutto il resto, ma in pratica è la continuazione della storia di Discovery a fine 2a stagione, dove i due equipaggi si separano, la Discovery ed equipaggio vanno nel futuro (3a stagione di Discovery) mentre l'Enterprise, Pike, Spock e altri continuano la loro missione più tradizionale esplorativa.

Non mi convincono i troppi riferimenti alla seconda stagione di Discovery (Pike che ha visto una certa cosa, Spock che ha "perso" la sorella...) e un po' gli stessi modi di fare frenetici, che ricordano anche i film moderni di Star Trek della timeline Kelvin.

Mi pare di aver sentito "Kirk" alla fine dell'episodio ma quella persona non so proprio chi sia e non mi pare proprio il noto capitano da giovane. E poi ci sono altri personaggi da più giovani visti nella serie classica ed episodio pilota (Lo zoo di Talos), alcuni li ricordavo e altri no, più altri penso apparsi anche nella 2a stagione di Discovery.
 
Ultima modifica:
...Mi pare di aver sentito "Kirk" alla fine dell'episodio ma quella persona non so proprio chi sia e non mi pare proprio il noto capitano da giovane. E poi ci sono altri personaggi da più giovani visti nella serie classica ed episodio pilota (Lo zoo di Talos), alcuni li ricordavo e altri no, più altri penso apparsi anche nella 2a stagione di Discovery.
George Samuel Kirk, ovvero il fratello di James Tiberius Kirk. Samuel Kirk lo vediamo nella Serie Classica, ad interpretarlo è lo stesso William Shatner con l'aggiunta dei baffi, in "Pianeta Deneva" (Stagione 1 Episodio 29). In questo episodio Samuel muore a causa di alcuni neuroparassiti che avevano invaso il pianeta dove viveva con la sua famiglia.

Dell'equipaggio dello "Zoo di Talos" oltre a Pike sono rimasti solamente Una e Spock, alcuni dei personaggi introdotti li abbiamo già visti nella TOS come il dottor M'Benga, l'infermiera Chapell e Uhura, il resto sono nuovi e mai apparsi prima, neanche in Discovery 2.

Per quanto riguarda la serie, secondo il mio punto di vista, è in crescita sino al sesto episodio, il settimo ha una battuta di arresto, l'ottavo è una pecionata e il 9 un plagio di Aliens Scontro Finale, con una conclusione alla Alien 3. Il decimo e ultimo episodio è uscito questa notte.

Se ti va, puoi seguire il sito ExtraTrek, dove troverai informazioni su tutto ciò che è Star Trek. Il sito è portato avanti da ragazzi che sono appassionati da questo franchise, con i quali anche io collaboro.
 
Ultima modifica:
Secondo me invece da una parte ci sono delle serie che io ritengo epiche e mai più realizzabili, dall'altra ci sono serie da guardare tanto per... ma che alla fine non è che le sogno la notte e mi rimarranno impresse nella mente come lo sono state le altre.

Nella prima categoria ci metto dalla serie classica fino a Enterprise più buona parte dei film e riesco persino ancora a metterci il decimo film che dai più non era stato acclamato. E in questa categoria riesco pure a metterci The Orville, sarà che mi ricorda un po' Voyager e TNG.

Nella seconda categoria dove ci sono anche episodi belli ma che non mi lasciano niente in più, c'è tutto il resto di cosa realizzato dopo Enterprise e dopo il decimo film. I film della timeline Kelvin sono solo azione e basta, le stagioni di Picard sono un mattone, cupe e hanno poco di Trek, fa solo piacere per rivedere dei personaggi storici ma che nei ruoli che vogliono fargli fare oggi sembrano un pesce fuor d'acqua. Discovery anche troppo cupa e bellicosa, le prime due stagioni alternavano azione a parti troppo lente e recitate, magari ci mettevano più a spiegare cosa volevano fare e poi lo facevano vedere sbrigativamente e non ben comprensibile. Una ripresa dalla terza stagione anche se si alternano episodi più che buoni ad altri appena sufficienti.
Strange New Wolds dopo due episodi non ho ancora capito se mi piace o no. Speravo che avessero voluto imitare la serie classica e Lo zoo di Talos, invece è più un proseguo della seconda stagione di Discovery con annessa buona parte dei modi di fare.
 
Devo dire che questa prima serie di Strange New World mi è piaciuta molto di più della IV serie di Discovery, tuttavia faccio fatica a inserirla nella timeline sia quella canonica che quella nuova con Chris Pine.

Mi spiego: la nuova diverge dalla canonica al momento della nascita di JT Kirk che poi ritroviamo cadetto assieme ad Uhura nel primo film del nuovo canone

Invece in questa serie che sembra volersi riallaciare alla canonica Archer, Pike, Kirk, Piccard si vede che Uhura è ancora cadetto in prova sull'enterprise mentre Kirk è già comandante di altra astronave - e sembra non conoscere Spock, ma questo è un problema secondario direi - mentre lo stesso Spock non pare essere un istruttore della Federazione, almeno non riveste questo ruolo con Uhura e al contempo si intuisce una love story con la Chapel secondo il canone classico

insomma un guazzabuglio temporale, qualcun altro ha notato le medesime discrepanze?
 
Forse il primo episodio che mi è piaciuto veramente di SNW è il 3°, sono arrivato fino a li.
 
episodi 5, 7, 8, 9 in caduta libera... meno male che almeno chiude bene...
 
Ho capito ora che un membro dell'equipaggio non è parente dei Soong (il creatore di Data, ecc...) ma di Singh che ho sempre conosciuto meglio semplicemente come Kan (la famosa ira del secondo film).
 
Ho capito ora che un membro dell'equipaggio non è parente dei Soong (il creatore di Data, ecc...) ma di Singh che ho sempre conosciuto meglio semplicemente come Kan (la famosa ira del secondo film).
La prima apparizione di Khan interpretato da Ricardo Montalbán è stata in TOS esattamente nella prima stagione "Spazio profondo"e non nel secondo film.:)
 
Mi controllereste la lista degli episodi su tv Samsung o altro dispositivo?

Noto che manca il 6° episodio che probabilmente ho visto ieri sera, ma non fidandomi delle trame, mi confermereste che si tratta dell'episodio che c'è un bambino molto intelligente di una specie aliena? E voi ce l'avete? Un abbonato non penso che abbia la facoltà, neanche per sbaglio, di nascondere gli episodi già visti.
 
Mi controllereste la lista degli episodi su tv Samsung o altro dispositivo?

Noto che manca il 6° episodio che probabilmente ho visto ieri sera, ma non fidandomi delle trame, mi confermereste che si tratta dell'episodio che c'è un bambino molto intelligente di una specie aliena? E voi ce l'avete? Un abbonato non penso che abbia la facoltà, neanche per sbaglio, di nascondere gli episodi già visti.

si, è il sesto...
 
Grazie, l'ho visto la sera prima e in qualche modo poi l'ho fatto sparire. :D
 
Indietro
Alto Basso