• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Su tv si sentono bene i dialoghi, su computer no

Michele99

Digital-Forum New User
Registrato
4 Settembre 2022
Messaggi
3
Allora, ho scaricato gli episodi di una serie tv. Se li metto su una chiavetta USB, e la collego direttamente alla tv, gli episodi si sentono bene, manco fossero trasmessi da un canale tv. Se invece riproduco l'episodio sul computer l'audio si sente in modo diverso e il problema più stressante è che non capisco i dialoghi: il suono che esce dalle casse c'è, ma (scusate se sbaglio) è come se non fosse equlizzato bene, non viene messa in risalto la frequenza della voce. Suppongo che la tv abbia un scheda audio molto più potente del computer, però mi sembra esagerato che non si capiscono i dialoghi...... Capita a qualcuno di voi? C'è una soluzione?
 
Che programma (app) usi sul computer per vedere gli episodi?
Youtube si sente bene hai lo stesso problema?
 
Potrebbe essere che TV e PC utilizzano tracce audio differenti.
Poi: che casse stai utilizzando sul PC? Hao provato con la cuffia?
Infine: scaricare serie TV non è che sia proprio molto legale...
 
Che programma (app) usi sul computer per vedere gli episodi?
Youtube si sente bene hai lo stesso problema?

Sul computer ho provato diversi programmi: l'app Film e TV, Windows media player, ho provato ad aprire uno degli episodi anche con PowerDVD, in tutti questi il suono aveva sempre questo problema.
Per la seconda domanda la risposta è si, anche lì mi succede, però per avere più sicurezza forse dovrei provare a caricare un episodio su YouTube e poi vedere come si sente.
 
Potrebbe essere che TV e PC utilizzano tracce audio differenti.
Poi: che casse stai utilizzando sul PC? Hao provato con la cuffia?
Infine: scaricare serie TV non è che sia proprio molto legale...

Uso le casse di una tv che, tramite il cavo HDMI, uso come schermo per il computer. Quindi il suono esce dalle casse della tv.
Collegando le cuffie al computer si sente bene.
Quindi deduco che il problema è nelle casse della tv....
 
I filmati che senti male pc hanno più tracce audio ? Non è che per caso sulla tv senti una traccia audio mentre col pc senti un'altra traccia audio ? Con PowerDVD, caricato il video, hai disponibile, nel menu contestuale (tasto desto del mouse), la voce "Lingue audio", che corrispondono alle famose tracce audio e, nel caso, puoi cambiare traccia.
 
Indietro
Alto Basso