• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HiSense 58A72GQ e SkyQ Platinum

EOSman

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Luglio 2011
Messaggi
74
Buon pomeriggio a tutti,
ho provato a cercare qualche discussione in merito ma ammetto di non aver trovato nulla.
Spiego rapidamente il mio problema. Ho acquistato da una settimana una TV HiSense 58" 58A72GQ, ma sto riscontrando qualche problema con il decoder SkyQ Platinum (via parabola) e la visione dei canali 4K HDR.
Nello specifico quello che accade è che accedendo ai suddetti canali, come per esempio Sky Sport F1 4K Sky Cinema 4K, lo schermo assume una luminosità molto molto bassa ma soprattutto l'immagine va via per qualche secondo per poi ricomparire...una sorta di flashing continuo dell'immagine. Con gli altri canali nessun tipo di problema.
Ho provato, ovviamente, a cambiare cavo HDMI senza miglioramento alcuno. Inutile dire che ho anche smanettato nei menù della TV cercando di modificare i settings, ma nulla da fare.
Per completezza la mia catena di connessioni è la seguente, magari può essere utile per analizzare il problema:

HDMI1 --> Decoder SkyQ Platinum
HDMI2 (eARC) --> SoundBar LG SK8
HDMI3 --> Sony PS4 Pro

Nel frattempo ho anche contattato il servizio clienti HiSense esponendo il problema, vediamo se rispondono.
Faccio presente che con il mio precedente TV Samsung RU8000 non ho mai riscontrato nessun tipo di problema.
Qualche possessore di TV HiSense ha avuto, o sta avendo, la stessa esperienza e avrebbe voglia di condividere le sue opinioni?
E' un gran peccato perchè come qualità complessiva mi sto trovando veramente molto bene!

Grazie in anticipo a tutti
 
Indietro
Alto Basso