• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per il primo impianto motorizzato

Mi sembra evidente che si tratti di un problema meccanico, la lista canali non centra nulla.
Non so consigliarti circa le soluzioni che intendi adottare perchè io uso attuatore a pistone comandato da posizionatore manuale.
 
Grazie dei consigli. Vi aggiorno sulla situazione. Credo di aver preso l'ultimo stab 120 in giro, recuperato da una vetrina di esposizione di un negozio di Piacenza, credo strapagato, mi arriverà.

Mi chiedo se lo STAB fosse difettoso fin dall'inizio?
Sfortuna!

Se si tratta di denti rotti o di qualche altro guasto meccanico: Vorrei vedere l'interno di quel motore....

Tradotto da:

I wonder if the STAB was defective in the first place?
Bad luck!

If it is broken teeth, or some other mechanical failure: I would like to see the insides of that motor....

Ciao,
A33
 
Grazie @bidddo

@a33 I will send it back to the seller, i'll not see the insides. Sorry and thanks. / Lo rimando al venditore, non vedrò l'intero. Mi spiace e grazie
 
Non ce molto in giro ormai di questi motori da DU..emme ce il Technomate TM 2300 HH a circa 78 euro + iva + spese postali indicato per parabole fino a 120 in alluminio. Da amaz..costa 139 euro compresa spedizione, non so se a gli ingranaggi in metallo o plastica e come si comporta nel tempo.
 
Ultima modifica:
Grazie @gros55, forse ha gli ingranaggi in metallo.

Mi incuriosisce il Skyrevolt o PremiumX, sembra l'Alsat dark motor (che nel forum ne hanno parlato piuttosto bene), sembrano uguali. In realtà sembrano tutti uguali i modelli citati.

Vediamo se qualcuno ne sa di più
 
Cosi' scrivono nella vendita...

Motore HH Moteck Digipower SG - 2100A diseq 1,2 ingranaggi in metallo...
 
Mi pare anche il Metronic cod. 450907 (col led superiore) dovrebbe avere ingranaggi in metallo
pero' non so' darti un parere :icon_rolleyes:
 
Per il PremiumX vedo comunque vi sono diversi modelli con ingranaggio principale in plastica o acciaio...
_https://www.premiumx.de/weiteres-zubeh%C3%B6r#diseqc-motoren

PXM-P / PLED -> con ingranaggio principale in platica (senza LED o con LED)
PXM-S / SLED -> con ingranaggio principale in acciaio (senza LED o con LED)

Dovrebbe essere la stessa cosa per SkyRevolt
pero' trovo solo il modello SkyRevolt SVM-P (con ingranaggio principale in plastica ??)
 
Studiando un pò la situazione ho scartato il Skyrevolt e PremiumX, nella discussione che Bobbys ha postato in precedenza si parlava proprio della versione S, che prevederebbe solo l'ingranaggio principale in acciaio, tra l'altro si trova in giro solo la versione P (plastica).
Quindi la scelta è stata obbligata sul Moteck. Speriamo mi vada bene. :D

Grazie per il supporto a tutti, attendiamo il nuovo motore tra una settimana, ve la do di riposo :D:D
 
Ma la tua parabola da 120 e' in alluminio o acciaio?
Puoi indicare marca/modello ?
 
@gross55 Sicuramente è come dici tu.

Bobbys probabilmente si sta preoccupando che il moteck non regga, anche perché nelle specifiche non parla mai di peso supportato.

Farò da cavia, vi faccio sapere quanto dura su questa parabola. :D
 
Si infatti il manuale parla solo di uso max per parabola da 120 senza specificare il peso
Ti consiglio di non posizionarla all' estremo del perno ma a meta' o anche meno se possibile in modo da ridurre il momento sul motore dovuto al peso della parabola
auguri per la cavia :)
 
Secondo me, oltre 80cm (che già sono tanti), ci vuole un attuatore a pistone.
Con una 120, la prima giornata di vento forte si sgrana tutto.
 
... Farò da cavia, vi faccio sapere quanto dura su questa parabola.

Sopra agli 80 - 90cm come ti hanno consigliato è opportuno montare un impianto con attuatore a Pistone con Polarmount, tranquillità verso le persone, disservizi pari a zero, estrema facilita' di sostituzione in caso di guasto, fra l'altro raro del Pistone, senza smontare tutto l'impianto.
Cmq se vuoi fare da Cavia ti consiglio di assicurare la parabola al mast di supporto con un cavetto d'acciaio perche' se si trancia il Perno del Rotorino, il Disco resta appeso al Mast senza finire in testa a qualcuno che transita sotto casa.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso