• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non ricevo più i canali rai 1 2 3 hd e altri Help

mario0407

Digital-Forum New User
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
17
Località
ROMA
da ieri mattina non ricevo più una serie di canali, quelli rai mi danno "segnale debole o aasente" alcuni sono spariti tipo sky tg24. Ricevo perfettamente i canali mediaset, LA7, altri.

Località Roma Laurentina (Maximo) -Monte Mario ripetitore
L'impianto antenna centralizzata è stato rifatto 8-10 anni fa, in casa nel 2019, la centralizzata serve 14 alloggi.
Ho sentito alcuni vicini solo 1 riscontra problemi simili, un altro mi ha anche permesso di vedere la sua tv, ho riscintrato molta confusione nella numerazione dei canali test poco attendibile.

Spero in suggerimenti grazie.
 
Se fosse guasto monte mario avremmo gia letto qualcosa, se é un problema d'impianto centralizzato riscontrato anche dagli altri condòmini rivolgiti all'amministratore.
 
Sicuramente non è MonteMario e probabilmente il problema ce l'ho io e qualche altro condomino, non riguarda tutti i 14 alloggi. Vorrei capire cosa può essere sccesso al mio impianto s fino all'altra sera funzionava tutto perfettamente. Non vorrei chiamare un tecnico per scoprire che è un degrado del segnale o de mio impianto.
 
Se riguarda anche altri condòmini il problema non é tuo; dopo la segnalazione il tecnico del condominio si occupera di fare una verifica per conto dell'amministrazione.
 
quante tv hai?

hai provato su altra presa o con altro cavetto di antenna?
 
Sicuramente non è MonteMario e probabilmente il problema ce l'ho io e qualche altro condomino, non riguarda tutti i 14 alloggi. Vorrei capire cosa può essere sccesso al mio impianto s fino all'altra sera funzionava tutto perfettamente. Non vorrei chiamare un tecnico per scoprire che è un degrado del segnale o de mio impianto.

Se è una distribuzione "passante" come si eseguivano negli anni 60/70:



qualcuno a monte del tuo appartamento facendo dei lavori in casa potrebbe aver scollegato accidentalmente il cavo che prosegue per alimentare le prese degli appartamenti sottostanti...
 
Ultima modifica:
Per quanto ne sappiamo le cause possono essere molteplici cominciando da quanto hai appena detto, cosa che potrebbe verificarsi anche con una montante composta da derivatori (negli appartamenti) in cascata manomessi, o peggio, da partitori o mazzettature...oppure antenna spostata dal vento, centralina che perde colpi, interferenze 5G, mix sbagliato, ecc...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso