• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky fibra e sky go

nicolante

Digital-Forum Master
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
970
Ho convinto mia madre a fine luglio ad aderire all'offerta della fibra di sky al prezzo di 19.90 e fare anche l'abbonamento a sky go con il pacchetto delle serie tv e netfkix per un prezzo totale di 39 euro mensili. E visto che io sono un cliente da lunga data pensavo che avrebbero tenuto conto di questo. Invece sono rimasto molto deluso perchè nonostante la migrazione sia avvenuta il 14 settembre per un errore di loro che hanno pure ammesso in fase di registrazione del contratto dove hanno sbagliato la prima lettera dell'email con il decoder sky go se non inserisci un codice questo non viene attivato. Ebbene mi avevano promesso che nel giro di due giorni la lavorazione della nuova email sarebbe stata risolta per cui ho preso appuntamento (abito a 20km da casa di mia madre) con il tecnico tv visto che mia madre è anziana e non in grado di attivarlo che sabato mattina avremmo risolto la casa ma cosi non è stato mi ha riferito che devo aspettare 1/2 ore per ricevere l'email per cui ho aspettato ma questa non è mai arrivata. In serata gli ho chiamati e mi hanno riferito che massimo ieri mattina sarebbe stata inviata, l'email che ho aperto io a mia madre controllo anche dal cellulare e nemmeno ieri è mai arrivata. Stamani mi hanno chiamato loro dicendo " controlli pure che l'email l'abbiamo inviata proprio adesso", ho controllato e nonostante i dati fossero giusti non è arrivata per cui la persona che mi ha chiamato nella prima mattinata mi ha detto che mi avrebbe richiamato nel giro di mezzora cosa non avvenuta. Il problema è che per parlare con i loro operatori qualunque numero fai c'è sempre il nastro anche con il 170 per cui per poter parlare con loro ho dovuto fare il tasto 4 ovvero disdetta dell'abbonamento e in breve allora mi hanno risposto. Ho spiegato all'amministrazione cosa fosse successo e che come cliente da lunga data mi sono sentito preso in giro e che se la cosa non si risolve in 24 ore faccio la disdetta di due abbonamenti in un solo colpo cosa che effettivamente farò se entro domani non risolvano il loro pasticcio. Sono rimasto molto deluso dagli operatori di sky ai quali mi è sembrato come ho detto stamani che sembrerebbe che non interessi nulla se poi perdano clienti
 
ho dato un ultimatum a questi incompetenti visto che anche stamani mi hanno fatto perdere del tempo. Ieri sera alle 21 mi telefona un loro dipendente il quale mi dice di scrivere l'ID cliente visto che non avevano risolto il problema email. Una volta ricevuto questo apro My Sky sul mio cellulare per mia madre e inserendo tutti i dati l'operazione va a buon fine. Nel frattempo ricevo due email " grazie ....... per esserti registrato, per attivare la tua registrazione a sky id clicca qui
ti ricordiamo che hai 2 giorni di tempo .......

fatto questo stamani vado a casa di mia madre, accendo la tv e visto che il codice ha una durata di 10 minuti entro su My sky ma trovo la sorpresa " ci dispiace l'accesso è riservato agli abbonati sky"

chiamo subito il 170 e mi riferiscano che stavolta c'è un anomalia sul mio MY sky per cui dovrò attendere 24 ore perchè sia risolta.

Appena arrivato a casa ho cliccato il tasto 4 per disdire due abbonamenti e stavolta mi hanno risposto da Milano anzichè Tirana come sul 170, gli ho detto chiaramente dell'incompetenza dei loro dipendenti e che voglio disdire il tutto, la tizia mi dice che mi richiama entro un ora e si risolve tutto. E l'ultima possibilità che do a sky prima di mandarli a quel paese
 
niente da fare, è un continuo scarica barile tra di loro, addirittura sono stato chiamato al cellulare dove prima ho ricevuto sms se vuoi essere contattato rispondi SI dove poi sono stato quasi un ora al telefono a spiegarli cosa era accaduto e chiaramente ognuno con cui parli ti racconta che per loro la segnalazione della correzione dell'errore sull'email era ancora in lavorazione e nonostante che io ho spiegato che la sera prima proprio voi mi avete contattato consegnandomi a voce l'ID per poter fare la registrazione su MY SKY continuava a insistere nel fatto che al momento è ancora in lavorazione il cambio di email, addirittura mi ha chiesto se avevo un email alternativa ma non la mia e possibilmente gmail.com che grazie a mia moglie abbiamo quella posta, mi ha detto che allora risolviamo subito la questione cambiando l'email anzichè correggere, e che una volta che io le dettavo l'email mi avrebbero scritto subito in modo tale di poter aprire un account su MY SKY. Perfetto allora aspetto la vostra email " guardi le abbiamo già inviata controlli", purtroppo non avendo i dati non ho potuto controllare ma una volta terminata la telefonata ho contattato mia moglie la quale mi ha riferito che non ha ricevuto nessuna email.

Chiaramente domani mattina con calma inizio a staccare i due abbonamenti perchè essere preso in giro per sei giorni mi sono stancato, mi dispiace perchè credevo nella serietà di questo gruppo ma evidentemte con il trascorrere del tempo hanno perso
 
Comunque ci sono idee confuse perché SkyGo è incluso nel costo dell'abbonamento e non ha costi aggiuntivi.
Tu da come ne parli, fai intendere che abbia stipulato un ulteriore contratto.
 
Comunque ci sono idee confuse perché SkyGo è incluso nel costo dell'abbonamento e non ha costi aggiuntivi.
Tu da come ne parli, fai intendere che abbia stipulato un ulteriore contratto.

ciao mikekillthedog, non è questione di idee confuse se questi quando stipulano un contratto sbagliano a scrivere una lettera nonostante viene dettata come A ascoli eccetera e appena terminata io la ripeto normalmente non è colpa mia. Sono stato io a far passare mia madre che ha quasi 80 anni ma è autosufficente perchè ancora guida l'auto, guarda la bambina di mia nipote di due anni ma in queste cose non si intende per cui ho chiamato io sky dal cellulare di mia madre da casa sua e oltre a sky fibra ho chiesto il normale abbonamento di sky dove ci sono le serie tv e netflix per una spesa totale di 39 euro mensili, quando con la telecom pagava 5 euro in piu ma senza la televisione, per cui quel contratto ho fatto in una sola volta e nel frattempo che la telecome doveva fare la migrazione ovvero 45 giorni sky le ha inviato prima il piccolo decoder e dopo il router e il giorno che la migrazione è andata a buon fine ho attaccato il router e il decoder e il tutto funzionava, ma quando poi vai a configurarlo devi inserire un codice che ricordo che anni fa non esisteva questa operazione bastava configurare e vedevi subito la tv. Per cui quello che ho scritto qui sopra in giorni diversi è il risultato di promesse di operatori sempre diversi dall'italia o dall'albania i quali mi hanno assicurato che una volta cambiata l'email dal sistema circa 2 giorni poi tutto era ok. Ma cosi non è stato e tutto quello che è accaduto è scritto sopra, ovvero sei giorni di scaricabili tra di loro, ognuno di questi aveva ancora l'email errata eccetera
 
Ultimo aggiornamento e spero la cosa vada a buon fine. Mi ha telefonato mia madre dicendomi che ieri sera alle 23.38 ha ricevuto un sms di Sky il quale diceva che era tutto risolto e che potevo aprire l'email e attivare sky-go. Controllo l'email e non è arrivata nessuna email per cui chiamo lo 02..... sempre tasto 4 disdetta abbonamento e ancora una volta la stessa storia ovvero c'era ancora la lettera sbagliata nell'indirizzo email e ha preso il via lo scarica barile ovvero che avrebbe fatto la segnalazione con sollecito come mi è stato detto anche ieri mattina, e io le ho risposto che se entro le 13 si risolveva bene altrimenti procedevo con le disdette. Ho voluto fare le ultime prove, ovvero entrare su My sky dal cellulare per vedere su per caso fossi entrato ma ancora una volta mi diceva che l'utente non è abbonato sky, poi mi è venuta l'idea di provare sul pc sul servizio sky fai da te dove ho registrato tutti i dati di mia madre e stranamente l'operazione è andata a buon fine chiaramente insierendo l'email esatta, continuo nell'assistenza per attivare ad attivare lo sky-go e in tre operazioni arrivo finalmente a quella cui mi chiede di inserire il codice. Chiaramente non posso farlo dal pc ma devo riprovare la stessa operazione sul cellulare per vedere se sempre sul sito sky fai da te riesco a loggarmi con le stesse credenziali e per fortuna va tutto liscio. Adesso aspetto che mia madre rientri a casa e vado ad attivarlo.

Io non sono un esperto di queste cose ma il cellulare e attaccare un decoder sono capace, ma mi domando ma questi di sky che hanno assunto dipendenti con titoli di studio non potevano avvisarmi di fare questa prova tramite il sito sky-fai da te ?
 
alla fine l'ho attivato, il bello che dopo un ora mi ha telefonato la persona con cui ho parlato ieri dicendo che era per merito loro corretto l'errore della email, peccato però gli ho risposto che su my sky con quelle credenziali non mi riconosce come abbonato sky mentre sul fai da te si, e nonostante insisteva che le due cose sono le stesse gli ho detto di rimanere un minuto in linea che entravo su my sky dal cellulare e regolarmente non mi ha fatto entrare mentre sempre con il cellulare mi faceva loggare sul sito sky fai da te
 
Indietro
Alto Basso