• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da Parobola ad Internet

briscolone

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
31 Luglio 2003
Messaggi
111
Causa lavori facciata devo rimuovere la parabola e dovrei collegarmi a quella sul tetto. Oggi ho un contratto molto vantaggioso, spendo circa 18€ con una promozione per ancora tre anni che comprende pachetto base + sport. Se mi conviene elimino del tutto la parabola e usufruisco di Sky via Internet. Domande:
1) il servizio è comunque buono?
2) per attivare il servizio via fibra/internet serve rifare un contratto e/o l'installazione di un nuovo decoder (SkyQ di adesso non va bene?)
3) posso mantenere lo stesso profilo/costo abbonamento

grazie
 
Il servizio è un po’ diverso. Comunque buono. Se vai nella tua registrazione del sto c’è la possibilità di passare da abbonamento satellitare a quello internet e viceversa ma non saprei se restano valide esattamente le stesse condizioni.
Fossi in te’ mi collegherei alla parabola sul tetto , sarebbe la scelta migliore. A prescindere da tutto il resto.
 
Il servizio è buono ma devi avere un collegamento internet affidabile: l'indirizzo ip per internet deve essere assolutamente italiano, il provider internet essere affidabile, la velocità internet con la fibra deve essere buona e stabile, il router deve funzionare bene. Nel caso il collegamento dello Sky Q per Internet avvenga utilizzando il sistema WiFi allora l'apparecchio Sky deve essere vicino al router ad una distanza inferiore a cinque metri oppure tre metri se hai delle pareti in mezzo. Ovviamente nel caso il collegamento tra router e apparecchio Sky avvenga col cavo di rete non esiste il vincolo della distanza tra router e ricevitore Sky, nel caso avvenga utilizzando il WiFi ci possono essere dei disturbi nelle bande di trasmissione del WiFi, magari sporadici, che interrompono temporaneamente il collegamento. I disturbi sporadici del WiFi non interrompono la normale navigazione in internet o l'utilizzo classico dei computer in internet ma possono interrompere momentaneamente la ricezione di un flusso di dati continuo come la ricezione di un programma televisivo. I canali ricevuti attraverso internet soffrono tutti di un ritardo, al massimo qualche secondo, che è dovuto alla tecnologia usata (esempio: buffer di memoria): ciò vuol dire che se tu assisti ad un calcio di rigore via internet vedi e senti il risultato in ritardo, mentre il tuo vicino, che per esempio, vede la stessa partita seguendo una trasmissione via etere può capitare che esulti a voce alta o che si rammarichi del risultato in anticipo rispetto a te. Questo aspetto può essere molto fastidioso nel caso ci sia solo una parete divisoria oppure le finestre aperte delle case. L'interfaccia utente è un po' diversa utilizzando il collegamento internet ed il cambio di canale, o la selezione di un programma diverso, avviene sempre con un certo ritardo se paragonato al sistema via satellite. Altre considerazioni non mi vengono in mente.
 
beh penso siate stati entrambi esaurienti. Come provider ho fastweb e quindi credo non dovrebbe rappresentare un problema, per la rete. Però capisco che rispetto al satellitare è un dowgrade in termini di qualità/servizio.
 
Un altro particolare che potrebbe interessarti è quello che il canale Sky Sport 4K per adesso non è disponibile via fibra. Gli unici potenziali problemi relativi agli "internet providers" è che con il fornitore Iliad possono essere assegnati degli indirizzi ip presi "in prestito" dalla Francia, quindi non italiani, e questo rappresenta un problema per i controlli realativi alla geolocalizzazione in Italia: per esempio quelli che ha in essere per ragioni contrattuali Sky Italia.
 
Un altro particolare che potrebbe interessarti è quello che il canale Sky Sport 4K per adesso non è disponibile via fibra. Gli unici potenziali problemi relativi agli "internet providers" è che con il fornitore Iliad possono essere assegnati degli indirizzi ip presi "in prestito" dalla Francia, quindi non italiani, e questo rappresenta un problema per i controlli realativi alla geolocalizzazione in Italia: per esempio quelli che ha in essere per ragioni contrattuali Sky Italia.

È disponibile al momento solo con Sky glass


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Approfitto di questa discussione per chiedere se qualcuno conosce altri dettagli, nello specifico relativi all'offerta commerciale.

Volendo effettuare un cambio tecnologia, andrebbero per forza ad attivare un nuovo abbonamento? Nello specifico, con eventuali promozioni e sconti già in essere come si comporterebbero?

Ho visto anch'io che nell'area clienti esiste una sezione per richiedere informazioni direttamente a sky sull'operazione, ma mi chiedevo se qualcuno l'avesse già fatto e avesse qualche dettaglio in più, senza dover contattare il servizio clienti solo per togliermi una curiosità :)
 
scusate io volevo mettere skyq via internet poiche elimineranno la parabola condominiale.. anno prossimo cambio casa e poitrei ritornare allo sky Q ( adesso ho un mysky)
Da quel che leggo non forniscono più il vecchio skyQ con ingressi sat abilitati ma con internet e possibilita di registrare l ondemando o i canali e rivederli dopo. in più pare che i pacchetti disponibili siano solo calcio sport e tv ( il resto ti attacchi). io ho mysky con mondo ( tv doc bambinbi musica ) e pacchetto cinema se tolgono tutto che me ne faccio ? qualcuno ne sa qualcosa ?
 
scusate io volevo mettere skyq via internet poiche elimineranno la parabola condominiale.. anno prossimo cambio casa e poitrei ritornare allo sky Q ( adesso ho un mysky)
Da quel che leggo non forniscono più il vecchio skyQ con ingressi sat abilitati ma con internet e possibilita di registrare l ondemando o i canali e rivederli dopo. in più pare che i pacchetti disponibili siano solo calcio sport e tv ( il resto ti attacchi). io ho mysky con mondo ( tv doc bambinbi musica ) e pacchetto cinema se tolgono tutto che me ne faccio ? qualcuno ne sa qualcosa ?

I pacchetti sono gli stessi sia con sky q satellite che internet, ma solo il sat ha il 4k per ora e la possibilità di registrare , puoi scegliere con entrambi abbonamento open o smart
 
I pacchetti sono gli stessi sia con sky q satellite che internet, ma solo il sat ha il 4k per ora e la possibilità di registrare , puoi scegliere con entrambi abbonamento open o smart

In più Sky Q via internet non ha neanche la possibilità di mettere in pausa un canale in diretta, l’interattività, Sky Primafila, la sincronizzazione con Sky Go…se non trovi un’offerta allettante ti conviene passare a Now e poi quando avrai ancora la parabola se vorrai potrai tornare a Sky q satellite
 
Indietro
Alto Basso