• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su riduzione abbonamento Sky

fabot

Digital-Forum New User
Registrato
20 Settembre 2022
Messaggi
5
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un consiglio su come ridurre i costi che pago periodicamente a Sky.
Innanzitutto espongo la mia situazione. Cliente (PREI)storico di Telepiù, poi D+ quindi con parabola e servizio multiscreen da oltre 10 anni, vi espongo i miei costi come da ultima fattura di Agosto:

ABBONAMENTO
Skytv+Famiglia+Cinema €86,40
Sconto per passaggio a listino in vigore da Luglio 2012 (include sconto per Sky HD) -€9,20
Opzione tecnologia HD €12,80

ABBONAMENTO SKY MULTISCREEN
Multiscreen Sky TV+Famiglia+Cinema €49,80

Con i due euro per spedizione fattura, arrivò a pagare un TOTALE DI €141,80a bimestre :sad:

Non mi interessano granché il calcio e lo sport ma leggo che molti di voi hanno un signor abbonamento compresi calcio e sport, andando a pagare considerevolmente di meno. Ad esempio, mi confermate che il pacchetto famiglia non esiste più ed il mio listino è vecchio e obsoleto? Cosa mi conviene fare? Se chiamo e mi offrono di passare ad altro listino, ad esempio Smart (spiegatemi se avete voglia cosa significa), quale potrebbe essere la riduzione di prezzo?
Oppure mi conviene disdire e sperare che mi richiamino per un’offerta sicuramente vantaggiosa rispetto alla mia situazione attuale?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
 
Puoi attivare questa offerta:
https://www.sky.it/offerte/configuratore-abbonamento-sky?codPromo=7844&p=10100&mb=1&mr=Y&nx=0


Sky TV (che include Famiglia eccetto Kids) 14,90€
Sky Cinema 10,00€
Multiscreen 6,00€

TOTALE COSTI MENSILI 30,90€ per 18 mesi.


Sky Q via satellite con Sky Q Platinum a 29,90€ una tantum per l'installazione-attivazione.




Prova a vedere se già nel faidate dovessi vedere il link per passare allo SMART. Non credo perché pagheresti meno di adesso e quindi a Sky sarebbe sconveniente proporti in totale autonomia tale passaggio ma tentar non nuove. Altrimenti disdici interamente e chiedi l'attivazione di quel servizio.

Tu sicuramente hai il vecchio MULTIVISION non il MULTI SCREEN.
 
Ti ringrazio per la risposta. Sì, ho il Multivision, mi sono confuso con il nome del servizio. A proposito del tuo consiglio, ti racconto una cosa. Ricevo spesso chiamate da Sky per l’attivazione di pacchetti che non ho, tipo Sport. Una volta, l’operatrice, sentendo che i miei costi erano già alti, mi disse che nel fai da te avrei potuto attivare il nuovo listino, in completa autonomia; andavo così a ridurre sensibilmente i costi. Io però non vedo questo link di cui tu parli. Se chiamo e chiedo il passaggio a quest’offerta? E poi, dopo i 18 mesi che succede? Scusami per tutte queste domande…
 
Il link funziona e sono menzionati tutti i pacchetti disponibili :)
Dopo i diciotto mesi probabilmente ti verrà rinnovato. A proposito mi sa che c'è un cambio di tecnologia verso lo Sky q con i relativi mini. Tutto cmq dipende da quanto sfrutti l'abbonamento altrimenti se hai internet puoi pensare di passare a now TV li il risparmio e maggiore.
 
Intendevo che nel mio fai da te non visualizzo alcun link. Inoltre vorrei mantenere i miei due decoder senza attivare lo Sky Q. L’offerta citata da Mikekillthedog sarebbe possibile senza il passaggio alla tecnologia più recente. Perché il servizio Multivision incide per un terzo sulla bolletta…
 
Puoi provare se te la fanno al servizio clienti ma non credo. Si il listino smart o open e obbligatorio passare allo Sky q
 
Come ti capisco fabtot... Anch'io sono un vecchio abbonato Sky (ho iniziato il mio 20° anno). A differenza tua pago poco (21,60 €), ma praticamente vedo solo Sky TV. Per risparmiare mi piacerebbe attivare il listino Smart, ma ahimè per farlo mi vogliono far passare a Sky Q e quindi cambiare decoder (cosa che proprio non voglio) e così sono vincolato dopo 19 anni di onorata carriera (mai una disdetta) a non poter usufruire di quel listino. In passato però ci fu chi, come Alessandro31, riuscì ad attivare l'offerta Smart senza cambiare decoder, ma fui pollo io a non chiedere in quel momento di migrare sul listino smart. Adesso hanno ricominciato la tiritera dello Sky Q. C'è chi mi ha consigliato di provare se con una disdetta si ammansiscono un po' ma è comunque rischioso perché potrebbero prenderla alla lettera o non farmi comunque la proposta che desidero... L'anzianità in effetti con quel nulla che danno si può anche andare a fare benedire, ma cambiare decoder e tecnologia no, proprio non mi va :eusa_naughty:... Se comunque dovessi riuscire ad ottenere vantaggi senza cambiare decoder facci sapere. Grazie...
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per la solidarietà. Io faccio 20 di Sky (l’attuale società) il prossimo anno. Oggi chiamo e informo tutti voi, anche se sono pessimista.
 
Intendevo che nel mio fai da te non visualizzo alcun link. Inoltre vorrei mantenere i miei due decoder senza attivare lo Sky Q. L’offerta citata da Mikekillthedog sarebbe possibile senza il passaggio alla tecnologia più recente. Perché il servizio Multivision incide per un terzo sulla bolletta…

Io penso che anche in fase di disdetta, ti potranno promuovere solo lo SkyQ ed il passaggio al listino SMART per farti risparmiare. Pensare ad un extra sconto per la tua fedeltà è quasi impossibile. Solo che così facendo, ti andranno a rimuovere il servizio MULTI VISION e rimpiazzarlo col MULTI SCREEN, e quindi facendoti attivare lo SkyQPlatinum + SkyQMini.

Per come la vedo io, non so che motivazioni tu possa avere a voler mantenere il MULTIVISION ma per quanto stessi pagando, fai prima ad attivarti un doppio abbonamento. Ti fai due nuovi abbonamenti SkySMART FULL e pagheresti la stessa quota di adesso, quindi pensaci :D
 
Indietro
Alto Basso