• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con google drive per desktop

lucpip

Digital-Forum Gold Master
Registrato
3 Gennaio 2003
Messaggi
5.887
Località
Provincia di Varese
Ho bisogno di un aiuto in quanto non riesco a risolvere.
Su un computer windows 11 sono alcuni giorni che ho problemi con google drive per pc. Premesso che io ho un account principale, loggato sempre a Chrome con sincronizzazione attiva dei preferiti, cronologia etc. e alcuni account secondari memorizzati sempre in chrome, ma non sincronizzati, che uso per vedere comodamente la mail senza dovermi loggare ogni volta. Da inizio settimana drive, che era attivo con l'account principale e con i file sincronizzati sul pc, ha iniziato ad avere una serie di problemi. In particolare, all'avvio al mattino ho iniziato a trovare l'account di drive disattivato: c'erano i file sull'hard disk, ma per attivare la sincronizzazione mi chiedeva di selezionare l'account. Fatto ha sempre funzionato fino al mattino seguente, quando mi richiedeva l'accesso. Questa mattina invece drive l'ho trovato sincronizzato, ma anzichè con l'account principale solito con uno dei secondari e anche i file salvati sull'hard disk erano i pochi di quest'ultimo. :5eek:

Ho cercato da impostazioni drive nell'icona sulla barra degli strumenti di sostituire l'account secondario con il principale, ma sembra che non si possa: mi permette solo di aggiungerne un altro ma non l'ho fatto perchè non vorrei incasinare drive, su cui ho memorizzato dei file importanti. Allora ho pensato di disinstallarlo del tutto. Fatto, ma all'avvio anziché chiedermi quale account volessi usare, mi ha messo accora il secondario!!!:5eek::5eek: C'è un'anima pia che conosca google e possa aiutarmi?

EDIT: Sono finalmente riuscito a rimettere l'account principale dal menù preferenze. Resta il mistero di capire cosa è successo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso