• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da sky satellite a sky fibra

ziolollo

Digital-Forum Master
Registrato
15 Ottobre 2007
Messaggi
728
Buongiorno, se volessi passare a sky q con fibra da satellite perderei promozione dei 3 anni scontati? Nello specifico ho sconto del 40% sui pacchetti e HD gratuito fino al 30/04/2024, conviene un eventuale swap? Ho ftth tim 1000/300, inoltre non è possibile verificare la velocita della connessione internet dello sqy q vero? LO tengo collegato con cavo, ma presumo che la scheda rete del decoder sia una 100 mb
 
Il mio Sky Q Platinum va a 1 Gbit/s (simonimo 1 Gb/s o 1 Gbps). Tieni presente che, oltre alla velocità della porta di rete dello Sky Q, l'apparecchio può essere collegato con un cavo di rete che non supporta il gigabit oppure un router che non va a quella velocità e la porta dello Sky Q si autoadatta alla velocità inferiore. Comunque con 100 Mbps puoi tranquillamente far viaggiare tutti i canali Sky ... basta e avanza. Giudico sempre migliore il collegamento lan anche a 100 Mbps rispetto al collegamento WiFi perchè, potendo scegliere, in WiFi sono sempre possibili autoadattamenti della velocità dovuti a disturbi a radiofrequenza anche temporanei.
 
Ultima modifica:
Il mio Sky Q Platinum va a 1 Gbit/s (simonimo 1 Gb/s o 1 Gbps). Tieni presente che, oltre alla velocità della porta di rete dello Sky Q, l'apparecchio può essere collegato con un cavo di rete che non supporta il gigabit oppure un router che non va a quella velocità e la porta dello Sky Q si autoadatta alla velocità inferiore. Comunque con 100 Mbps puoi tranquillamente far viaggiare tutti i canali Sky ... basta e avanza. Giudico sempre migliore il collegamento lan anche a 100 Mbps rispetto al collegamento WiFi perchè, potendo scegliere, in WiFi sono sempre possibili autoadattamenti della velocità dovuti a disturbi a radiofrequenza anche temporanei.

a me è lo squ q classico, non credo vada oltre i 100 mb, come fai a sapere che il tuo va a 1 Gbps?
 
Ultima modifica:
Lo vedo, come controllo, nell'opzione "Panoramica della rete" che visualizza il menu del router Fritz!Box: ho ritagliato solo la parte relativa allo Sky Q ed ho cancellato il resto



Nel thread relativo a questo modello, che è ES340, puoi vedere, tra le altre specifiche, anche la velocità della scheda di rete: https://www.digital-forum.it/showth...l-07-07-2022&p=6869808&viewfull=1#post6869808

rimane il dubbio dell'offerta se rimane o meno, passando da satellite a fibra, ho il router hub+, non riesco a vedere la velocità lan
 
Indietro
Alto Basso