• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smaltimento calore

alberossi

Digital-Forum New User
Registrato
7 Settembre 2018
Messaggi
10
Ciao, mi servirebbe un consiglio: posseggo uno di quei vecchi mobili in legno dove la tv si inserisce ad incasso e purtroppo la mia vecchia tv 37" sta arrivando al capolinea.
Lo spazio a mia disposizione in larghezza è esattamente di 96.5 cm (quella è l'unica posizione dove posso posizionarla)
Il mio dubbio è il seguente: ho visto che tutte le nuove tv "decenti" partono da una dimensione minima di 43".
43" vuol dire una larghezza di almeno 96.2" ... 96,3" ... quindi teoricamente la tv entrerebbe, ma ho forti dubbi sullo smaltimento del calore (anche se in altezza lo spazio c'è, ma sopra è coperta dal mobile, incassata dentro.
In giro per negozi ho provato a toccare il retro delle varie tv e non mi sembra che scaldino poi così tanto come una volta... ma è vero che sono esposte all'aria aperta, non saprei come si comporterebbero al chiuso...
Qualcuno ha qualche dettaglio sulla dissipazione del calore? Avete qualche consiglio in merito? (oltre all'ovvio "distruggi il mobile" :D)
Grazie mille

Alb
 
Devi guardare bene le dimensioni esatte della tv

In altezza quanto spazio hai?

Dietro il mobile è completamente chiuso?

Sicuramente la devi tenere più avanti possibile
 
Ciao, mi servirebbe un consiglio: posseggo uno di quei vecchi mobili in legno dove la tv si inserisce ad incasso e purtroppo la mia vecchia tv 37" sta arrivando al capolinea.
Lo spazio a mia disposizione in larghezza è esattamente di 96.5 cm (quella è l'unica posizione dove posso posizionarla)
Il mio dubbio è il seguente: ho visto che tutte le nuove tv "decenti" partono da una dimensione minima di 43".
43" vuol dire una larghezza di almeno 96.2" ... 96,3" ... quindi teoricamente la tv entrerebbe, ma ho forti dubbi sullo smaltimento del calore (anche se in altezza lo spazio c'è, ma sopra è coperta dal mobile, incassata dentro.
In giro per negozi ho provato a toccare il retro delle varie tv e non mi sembra che scaldino poi così tanto come una volta... ma è vero che sono esposte all'aria aperta, non saprei come si comporterebbero al chiuso...
Qualcuno ha qualche dettaglio sulla dissipazione del calore? Avete qualche consiglio in merito? (oltre all'ovvio "distruggi il mobile" :D)
Grazie mille

Alb

Ciao. Basta che il televisore respiri da dietro e stai a posto e poi alcuni modelli hanno (o avevano) l'alimentatore esterno. Pensa se dovevi pure appenderlo. Anzi, sei avvantaggiano così entra meno polvere.
Il mio lg 43 per esempio non ha molte fessure, ha una "feritoia" sul retro, in altro e stop , il resto è carenato (poi c'è la griglia sotto al pannello per gli altoparlanti e anche lì un po' di aria entra, i televisore non sono sigillati sottovuoto).
Casomai, prima di inserire il televisore nella nicchia del tuo mobile, fallo ambientare un po' in aria libera (così fai sparire prima anche l'odore di nuovo).
 
esiste anche la misura di 40 pollici che risolverebbe il problema aerazione.
 
Beh non si tratta solo di "riti", spesso sulle istruzioni d'uso è scritto di far acclimatare gli apparecchi a temperatura ambiente, per evitare condense i caso di bruschi sbalzi di temperatura.
 
esiste anche la misura di 40 pollici che risolverebbe il problema aerazione.

Ehhh magari... Pensavo la stessa cosa, ma purtroppo cercando in giro le smart tv "di marca" iniziano da 43" (altrimenti trovi dei 40" di marca Saba, Thompson, Hisense, TCL, Nokia...).
Passano da 32" (troppo piccola) a 43" (troppo grande) saltando i 39", 40", 41" e 42".
 
Devi guardare bene le dimensioni esatte della tv

In altezza quanto spazio hai?

Dietro il mobile è completamente chiuso?

Sicuramente la devi tenere più avanti possibile

Sic! Purtroppo dietro è proprio chiuso (tipo l'immagine al link che allego).
https://cdn.cosedicasa.com/wp-content/uploads/2018/01/euro-design-sei-ante-dettaglio01_ea3612b8e0a6d9be2560835dd2068acc_Claro1_.jpg

L'altezza è di 82 cm.
Sic! Mi sa che l'unica soluzione è prendere un 40" di una qualche marca semi sconosciuta...
 
Indietro
Alto Basso