• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Black out frequenze fm radio rai a Genova

ALEVIA

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
11.294
Località
Genova
Stamattina tutte le frequenze in fm di Radio Rai a Genova centro sono occupate dalla portante ma si ascolta del fruscio. Qualcuno sa cosa è accaduto ?
 
Non va Portofino, Monte Beigua e Granarolo. Portofino una volta era il "master" del servizio: in realtà da Portofino non arriva neanche la portante, dal Monte Beigua e Granarolo la portante c'è ma si ascolta solo fruscio. Ho contattato RaiWay ed il servizio di chat bot (automatico) di RaiWay. Dimenticavo: stanotte ci sono stati diversi temporali in Liguria.
 
Ultima modifica:
Per fortuna c'è la Radio Rai via internet ... vero Gherardo :D Battutaccia da cattivo :)
 
Niente "battutaccia" :) qui ormai devo fare cosi ogni giorno per vedere la RSI...(la moglie, a me non me ne puo importare di meno) e tra poco con il vicino spegnimento dell'fm varrà anche per la radio svizzera, visto che il tanto decantato "dab" dentro casa non mi entra...
 
Ultima modifica:
Comunque con la fibra ottica niente più ripetitori e trasmettitori, un bel risparmio dato il costo delle apparecchiature, la postazione e soprattutto l'alimentazione ... visti i tempi. Se fossero un po' più informati e scaltri, intendo i politici, un paio di trasmettitori e tralicci in am non li smantelerebbero e preserverebbero il loro funzionamento come emergenza nazionale.
 
Non va Portofino, Monte Beigua e Granarolo. Portofino una volta era il "master" del servizio: in realtà da Portofino non arriva neanche la portante, dal Monte Beigua e Granarolo la portante c'è ma si ascolta solo fruscio. Ho contattato RaiWay ed il servizio di chat bot (automatico) di RaiWay. Dimenticavo: stanotte ci sono stati diversi temporali in Liguria.

Ma il problema l'hanno risolto?
 
Con il mio messaggio precedente al tuo io intendevo proprio che il problema è stato risolto. Sto ascoltando adesso Rai Radio 1 sulla stazione di Granarolo, giusto per verificare che il servizio non abbia avuto altri problemi.
 
Indietro
Alto Basso