• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Warner TV

Ormai il circorlo del fumo del dtt, legato alla diffusione di spot (senza limit) è chiaro a tutti, o quasi. Rassegnamoci.
E poi guardiamo anche la ricaduta economica che questi canali hanno, pari a zero. Meglio le piccole tv locali.
Anche questa programmazione bulimica con 3 o 4 episodi di fila di una serie, mi sembra una scelta che denuncia la scarsa creatività e l'assenza di una progetto a lungo termine, così tanto per mandare in onda qualcosa...
Una tv che non lascerà nulla, solo da consumare.
 
La serie Genitori in blue jeans è programmata in modo folle. Ci sono 5 episodi nuovi ogni Lunedì, altri 2 episodi nuovi (sempre su 5 slot complessivi) ogni Martedì, dopodiché quei 7 episodi sono replicati per tutto il resto della settimana (sempre in 5 slot al giorno!) in ordine variato, invertito, casuale… Ma sono sempre quei soli 7 episodi 🤦🏻
 
Se pensi poi a tutto il catalogo enorme della Warner sembra una barzelletta.

Non è una barzellletta: Warner Media ha un accordo triennale con Mediaset per il chiaro firmato nel 2021, quindi antecedente alla fusione Warner-Discovery...

Tale contratto va rispettato comunque a prescindere dal cambio di proprietà di Warner Media.

Il paradosso è che Discovery e Mediaset sono di fatto concorrenti sul DTT
 
La serie Genitori in blue jeans è programmata in modo folle. Ci sono 5 episodi nuovi ogni Lunedì, altri 2 episodi nuovi (sempre su 5 slot complessivi) ogni Martedì, dopodiché quei 7 episodi sono replicati per tutto il resto della settimana (sempre in 5 slot al giorno!) in ordine variato, invertito, casuale… Ma sono sempre quei soli 7 episodi
Anche Willy il principe di Bel Air è trasmesso in modo casuale. Il palinsesto di questo canale in appena un mese di vita è molto confusionario.
 
Avrei qualche perplessità anche sul logo del canale come WB TV con Warner Tv scritto a caratteri microscopici, va bene che per esteso appare in LCN però a video è penoso vedere il nome messo così. Ma facciano come gli pare: io questa rete televisiva non la guardo mai.
 
Ultima modifica:
Se va avanti a essere come é adesso possiamo annoverarla fra le tante tv di passaggio.

Beh entro 2 anni il contratto con Mediaset finirà e sarà poi Discovery a decidere come usare la SUA roba....

A meno che non cambi di nuovo la proprietà nel frattempo
 
La serie Genitori in blue jeans è programmata in modo folle. Ci sono 5 episodi nuovi ogni Lunedì, altri 2 episodi nuovi (sempre su 5 slot complessivi) ogni Martedì, dopodiché quei 7 episodi sono replicati per tutto il resto della settimana (sempre in 5 slot al giorno!) in ordine variato, invertito, casuale… Ma sono sempre quei soli 7 episodi 🤦🏻

:D

Un lato buono però c'è perché posso scegliere il giorno in cui la scritta in alto a sinistra è più corta e rimane quasi tutta fuori dalle immagini (col vecchio formato) e saltare gli altri giorni :laughing7:

PS Comunque bisogna guardare la guida tv sul loro sito perché all'inizio erano di domenica ora invece non li fanno più (infatti oggi non lo guarderò di sicuro) e così hanno fatto anche con la famiglia Bradford, hanno cambiato di continuo la programmazione di giorno e di notte anche all'ultimo momento... (a me comunque basterebbe togliessero le scritte e lo guarderei sicuramente di più invece mi limito solo ai due telefilm mitici, ma solo a giorni alterni... :laughing7: ) ;)
 
La serie Genitori in blue jeans è programmata in modo folle. Ci sono 5 episodi nuovi ogni Lunedì, altri 2 episodi nuovi (sempre su 5 slot complessivi) ogni Martedì, dopodiché quei 7 episodi sono replicati per tutto il resto della settimana (sempre in 5 slot al giorno!) in ordine variato, invertito, casuale… Ma sono sempre quei soli 7 episodi 🤦🏻

magari fossero stabili...invece cambiano in pratica ogni giorno!

Anche Willy il principe di Bel Air è trasmesso in modo casuale. Il palinsesto di questo canale in appena un mese di vita è molto confusionario.

a dire poco...

:D

Un lato buono però c'è perché posso scegliere il giorno in cui la scritta in alto a sinistra è più corta e rimane quasi tutta fuori dalle immagini (col vecchio formato) e saltare gli altri giorni :laughing7:

PS Comunque bisogna guardare la guida tv sul loro sito perché all'inizio erano di domenica ora invece non li fanno più (infatti oggi non lo guarderò di sicuro) e così hanno fatto anche con la famiglia Bradford, hanno cambiato di continuo la programmazione di giorno e di notte anche all'ultimo momento... (a me comunque basterebbe togliessero le scritte e lo guarderei sicuramente di più invece mi limito solo ai due telefilm mitici, ma solo a giorni alterni... :laughing7: ) ;)

purtroppo è molto difficile sta dietro a continui cambiamenti di orari e quali vanno in onda.
 
Questo canale sta prendendo una brutta deriva, eppure non mi sembra così difficile creare un buon palinsesto con quello che hanno.
Innanzitutto bisognerebbe trasmettere le serie tv in ordine (pensano che siano dei factual che puoi trasmetterli alla rinfusa?), poi evitare di fare maratone di troppi episodi: 2 episodi al giorno sono il massimo. Tranne per le sitcom (4 massimo).
Basta che copino il palinsesto di Rai 4/20, con le loro serie/sitcom, per avere qualcosa di decente.
 
Ormai il circorlo del fumo del dtt, legato alla diffusione di spot (senza limit) è chiaro a tutti, o quasi. Rassegnamoci.
E poi guardiamo anche la ricaduta economica che questi canali hanno, pari a zero. Meglio le piccole tv locali.
Anche questa programmazione bulimica con 3 o 4 episodi di fila di una serie, mi sembra una scelta che denuncia la scarsa creatività e l'assenza di una progetto a lungo termine, così tanto per mandare in onda qualcosa...
Una tv che non lascerà nulla, solo da consumare.

Sono d'accordo con quanto dici per Warner TV ma quello che è evidenziato proprio no, dai.
Cosa c'è di interessante nelle tv locali? Le televendite :laughing7:? Film di 70 anni fa? Il telegiornale? A sto punto meglio mille volte Warner TV, almeno qualcosa di interessante lo trasmette.
 
Questo canale sta prendendo una brutta deriva, eppure non mi sembra così difficile creare un buon palinsesto con quello che hanno.
Innanzitutto bisognerebbe trasmettere le serie tv in ordine (pensano che siano dei factual che puoi trasmetterli alla rinfusa?), poi evitare di fare maratone di troppi episodi: 2 episodi al giorno sono il massimo. Tranne per le sitcom (4 massimo).
Basta che copino il palinsesto di Rai 4/20, con le loro serie/sitcom, per avere qualcosa di decente.

dovresti avere un database organizzato e invece mi pare che non lo sia. con un database organizzato il palinsesto va da solo. qui chissà che ordine hanno messo non mi stupirei se seguissero l'ordine di lunghezza di puntata ai secondi :D
 
Questo canale sta prendendo una brutta deriva, eppure non mi sembra così difficile creare un buon palinsesto con quello che hanno.

Sono costretto a ripetermi: in questo momento Discovery ha il controllo di poco o niente del catalogo Warner per via del "volume deal" con Mediaset di cui ho già detto...

Non vedete che sono costretti a mandare roba di 20-30 anni fa quando va bene?

Si tratta di un canale che al momento serve solo a fare numero almeno finché non sarà scaduto il contratto di Mediaset
 
Sono costretto a ripetermi: in questo momento Discovery ha il controllo di poco o niente del catalogo Warner per via del "volume deal" con Mediaset di cui ho già detto...

Non vedete che sono costretti a mandare roba di 20-30 anni fa quando va bene?

Si tratta di un canale che al momento serve solo a fare numero almeno finché non sarà scaduto il contratto di Mediaset

Pensate davvero che Warner preferisca rinunciare alle centinaia di milioni di euro sicuri dei deal pluriennali con Mediaset per un canale che punta allo 0,7% di share? Davvero?
 
Pensate davvero che Warner preferisca rinunciare alle centinaia di milioni di euro sicuri dei deal pluriennali con Mediaset per un canale che punta allo 0,7% di share? Davvero?

WarnerMedia non esiste più da Aprile di quest'anno, è questo il punto... È stata "assorbita" da Discovery

Discovery è concorrente diretta di Mediaset in Italia

Il contratto in corso con Mediaset è antecedente a tale data e Discovery quindi non c'entrava nulla con Warner quando è stato siglato
 
Ultima modifica:
WarnerMedia non esiste più da Aprile di quest'anno, è questo il punto... È stata "assorbita" da Discovery

Discovery è concorrente diretta di Mediaset in Italia

Il contratto in corso con Mediaset è antecedente a tale data e Discovery quindi non c'entrava nulla con Warner quando è stato siglato

Ma non puoi sapere se nel frattempo sia stato prorogato, rinnovato, se ci sia già un nuovo deal che deve ancora partire sottoscritto con la nuova proprietà…Non tutti gli accordi vengono sbandierati coi comunicati stampa.
Essere concorrenti non vuol dire necessariamente avere intenti suicidi… Warner sa perfettamente che la sua sterminata library non sarebbe debitamente valorizzata su un solo canale free (peraltro al numero 37). È loro interesse tenere i loro contenuti più visibili possibili monetizzando centinaia di milioni di euro di vendite ad un acquirente sicuro. Essere editore e contemporaneamente titolare della library non significa togliere i propri contenuti dal mercato, e loro lo sanno perfettamente.
 
le vostre ragazzi mi sa che sono parole al vento, questo canale serve a discovery per tenere in onda il logo della warner bros e raccattare qualche spicciolo di pubblicità e farsi pubblicità per la piattaforma discovery plus, a maggior ragione quando come dite i maggiori contenuti free sono in mano a mediaset, è ovvio che almeno per ora mandano quel poco di vecchio che hanno, ma si vede che i conti li hanno fatti e a loro basta così... punto!
 
Sono costretto a ripetermi: in questo momento Discovery ha il controllo di poco o niente del catalogo Warner per via del "volume deal" con Mediaset di cui ho già detto [...]

E chi glielo tocca il catalogo a Mediaset. Io stavo parlando di gestire bene i contenuti che hanno.
 
Indietro
Alto Basso