• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio connessione Realme 8 5G

parmaboy

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
559
Dispongo di un Realme 8 5G che uso come secondo telefono soprattutto per il caricamento di video sui social (sfrutto il wifi o in alternativa hotspot del primo telefono). Soprattutto nelle ultime settimane ho fatto una gran fatica: un singolo video di meno di un minuto a volte mi porta via addirittura anche un'ora o più. Eppure, nonostante abbia un Adsl, non ho particolari problematiche con PC e Smart TV (entrambe collegate con cavo Ethernet). Inserimento di SIM a parte, quali soluzioni mi consigliate per rendere più rapida la connessione? C'è un modo per collegare il cellulare al portatile (che a sua volta è collegato al modem)? Devo comprare un adattatore (se sì, quale?)? Altro? Attendo le risposte degli esperti 😊
 
Beh il collegamento Wi-fi è quello più indicato per lo Smartphone.

Nel caso usare la rete 5Ghz invece della 2.4

La lentezza dipende dalla rete ADSL.
 
Come si fa ad impostare la 5Ghz?

Sicuramente il problema principale è l'Adsl. Però la cosa che mi chiedo è: perché con rete Ethernet riesco a vedere bene su Smart TV Dazn, Netflix, ecc? Perché su PC, sempre tramite Ethernet, riesco a vedere i video in maniera fluida? Sfruttando il wifi sul telefono, invece, fatico tantissimo a caricare i video su Instagram. Ecco perché vi chiedevo da ignorante in materia: magari il wifi è un po' dispersivo e l'acquisto di un adattatore con collegamento diretto al cellulare può rendere la connessione più stabile. Dico una cavolata? 😁
 
Beh prima di tutto dipende se modem e telefono supportano la rete 5GHz

Comunque con un' ADSL usare la 2.4 o 5 Ghz non cambia molto, visto che tanto la banda disponibile su ADSL è bassa.
 
Come si fa ad impostare la 5Ghz?

Sicuramente il problema principale è l'Adsl. Però la cosa che mi chiedo è: perché con rete Ethernet riesco a vedere bene su Smart TV Dazn, Netflix, ecc? Perché su PC, sempre tramite Ethernet, riesco a vedere i video in maniera fluida? Sfruttando il wifi sul telefono, invece, fatico tantissimo a caricare i video su Instagram. Ecco perché vi chiedevo da ignorante in materia: magari il wifi è un po' dispersivo e l'acquisto di un adattatore con collegamento diretto al cellulare può rendere la connessione più stabile. Dico una cavolata?

Quando vedi su smart tv o pc, video o trasmissioni varie,sfrutti la velocità di download dell'adsl,quando carichi video usi l'upload,e con l'adsl l'upload è molto più basso del download.
 
Indietro
Alto Basso