• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che articolo tecnico!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elettt

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
10.915
Località
Pianoro (Bo)
È bello vedere come vengono usate info prese sul forum per confezionare articoli ridicoli:
Cellulari.it: Digitale Terrestre: con pochi passaggi risolverete il problema, ci sono canali nascosti.
 
Guarda, io tutte le volte che sulla scheda Discover di Google, ci sono dei siti con titoli "accattivanti" o talmente ovvi o insignificanti che se leggi l'articolo poi, non dicono niente, ma con tanta pubblicità. A parte cancellarli dalla scheda Discover, alcuni li ho segnalati per click bait...
 
Io sullo smartphone ho disattivato sia Google Discover che Samsung O :D
 
Gli aggregatori di news sono la rovina di internet e della società quasi quanto i social. La prima cosa che faccio quando acquisto un cellulare o PC nuovo è disattivarli. È per colpa (anche) di questa robaccia che abbiamo sempre più giornalismo spazzatura e bufalacce. Scusate se sono OT ma dovevo dirlo
 
Sono un paio di anni che sto notando l'aumento del fenomeno dei titoli altisonanti e poi nel corpo dell'articolo bisogna faticare per trovare l'oggetto del titolo allarmistico.
Questa tecnica meschina la usavano i siti di scarsa importanza.
Adesso la cosa si è estesa anche a testate più importanti.
Credo che da questo altro cancro dell'informazione non se ne verrà fuori, così come non se ne uscirà dal sorbirci tutte le sere giornalisti collaborazionisti con una tale faccia di bronzo da scatenare l'invidia di una campana.
L'unica arma che ho, è cancellare dalla lista dei preferiti tutti i siti che adottano la tecnica del titolone e poi parlano del nulla.
 
Il massimo sconforto io l'ho provato negli aggregatori di notizie, parlo di Google Discover sia di Samsung O, con gli articoli meteo: confusione tra la Niña ed il Niño, ma adesso c'è il Niño, no c'è la Niña attiva, questo autunno pioverà molto, anzi poco, l'inverno sarà freddo da geloni anzi sarà tiepido ... forse faranno male i calli. Le notizie devono essere sempre sensanzionali se no non si leggono, ma dopo un po' di lettura credo che questi siti non vengano più seguiti perchè più passa il tempo e più perdono di credibilità: secondo me ogni sito deve fare comunque degli articoli perchè così aumentano i lettori e aumentano gli introiti di google per la pubblicità. E' così anche per i telegiornali della tv, più seri in generale della moltitudine degli articoli internet, ma tutto se è sensazionale e di conseguenza aumenta "audience" ... anche preannunciare lo spettacolo che viene dopo od un programma dell'emittente migliora lo possibilità di fare "audience" cioè di vendere poi gli spazi pubblicitari. La pubblicità è putroppo l'anima del commercio.
 
Posto che Discover l' ho disattivato appena comprato lo smartphone, la notizia la si trova su google news. Personalmente metto in lista di esclusione le "testate" con titoli che attirano solo click, ma fra poco dovrò estrometterle tutte.
 
Google sta testando su Chrome la possibilità di seguire i feed rss tramite il browser. Saranno inseriti in Discovery, ma in una tendina separata su Android e nella barra laterale su desktop. Ecco se rilanciano i feed, mai scomparsi in realta ma divenuti meno popolari o più nascosti, a questo punto forse qualcosa cambierà. Sperando che intanto trovino in modo per fare algoritmi che non aiutano il click-bait.
 
Cos'è Google Discover?
È un aggregatore di news, che di solito si trova sulla prima schermata della schermata home, e aggrega i siti più sconosciuti o click bait, con titoli altisonanti o notizie ovvie scopiazzate. Io alcuni li chiudo per non rivederli ed altri li segnalo per come ingannevoli o senzazionalistici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso