• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione Hotbird 13 vs 6,7a,8

Nelson77

Digital-Forum New User
Registrato
1 Ottobre 2022
Messaggi
4
Ciao a tutti,
premetto che sono abbastanza ignorante in materia, spero di riportare tutto correttamente e di aver inserito il thread nel posto giusto.
Sul mio TV collegato alla parabola con modulo CAM HD e tessera TV Sat vedevo senza problemi tutti i canali italiani; da un paio di settimane compare la scritta "nessun segnale".
Non so se questo problema può essere dovuto ad una tempesta di vento di un po' di tempo fa che ha spostato leggermente la parabola.
Mi sembra di ricordare che prima eseguivo la sintonizzazione automatica sul satellite Hotbird 13°, ora mi appare Hotbird 6,7a,8 e quando eseguo la sintonizzazione automatica su di esso compaiono solo canali stranieri.
Può essere dovuto ad uno spostamento della parabola?

Grazie in anticipo a tutti
 
Benvenuto.

Fanno tutti parte di HOT BIRD 13° est, in base a quello che dici, è molto probabile che si sia spostata la parabola.

Prova a verificare livello e qualità del segnale sulla 10992V
 
Grazie! Ho appena verificato, praticamente l'indicatore del segnale lampeggia tra segnale pieno e segnale nullo....
Dovrei provare a spostarla?
 
Ho puntato nuovamente la parabola ed ora i canali si vedono, grazie!
 
Bene ;)

Verifica che il livello e qualità siano ottimali sui vari Transponder in particolare 10992V e 11432V
 
Indietro
Alto Basso