• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza tra Serie Kolor e Serie Speed

maximoporta

Digital-Forum New User
Registrato
23 Novembre 2021
Messaggi
17
Una domanda...
Ci sono differenze significative tra l'antenna offel K47z e la Offel Speed +47z?
 
Le specifiche sono molto simili.

La versione z è fuori produzione e ora cè la versione 5G di entrambe.
 
Nella mia zona il funzionamento e la resa sul segnale è praticamente identico. Serie Speed molto più robusta e dipolo più stagno soprattutto nel montaggio in verticale.
 
Si, la Speed ha una culla 20x20mm contro una 12x18 della Kolor.

Piccole differenze in lunghezza e numero di elementi.

Riflettore a Cortina contre Griglia.

Dati tecnici molto similari.

Migliorato il problema del dipolo in V..
 
Quale problema?
Ho guardato antenne di altre marche, gli elementi Offel sono un loro brevetto?

Riguardo alla robustezza (da catalogo): Speed+ Riflettore con robusti elementi in tondino pieno di alluminio.
Il riflettore è più robusto e duraturo di quello a cortina?

So che il "numero" elementi non è reale ma marketing. Immagino che in passato le aziende abbiano fatto a gara con chi ne avesse di più e poi si saranno ad un certo punto fermate. Mi dicevano qui sul forum che la Kolor non aveva 95 elementi, al contrario della sigla.
Dal nuovo listino vedo che, sempre come sigla, i numeri si sono abbassati:
35 > 30
47 > 43
75 > 70
 
Salve ragazzi....premetto che non ho alcuna competenza in materia....
Ho ordinato un antenna Offel 21 374 b ,canali 21-60 .47 elementi ma mi è stata spedita un antenna con altre caratteristiche:
Offel 21 375 b canali 21-48 43 elementi.
Non sono un esperto ma a me sembra che il modello 21374 b sia piu' performante.E' il caso di restituirla?
 
la 21-60 non è più in produzione ed è stata "sostituita" dalla 21-48, rivista nelle geometrie degli elementi con un miglioramento delle prestazioni specie nella parte bassa.
 
Indietro
Alto Basso