• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di ricezione canali su Tv Saba

Matemi

Digital-Forum New User
Registrato
4 Ottobre 2022
Messaggi
1
Ho un tv saba mod. sa24s56a11 acquistato da poco in qualsiasi postazione lo metto non prende nessun canale vedo i canali RAI benissimo solo su Raiplay mentre gli altri apparecchi prendono tutti i canali anche se a volte il segnale va via...vorrei sapere se devo considerare l'apparecchio guasto oppure mi sfugge qualcosa
 
L'apparecchio è settato correttamente su ricezione canali TV ? Hai provato a scambiarlo di posizione a posto delle altre tv? Il cavetto di collegamento tra presa tv e apparecchio è integro?
Potresti darci qualche dettaglio sul tuo impianto di ricezione?
 
Ho un tv saba mod. sa24s56a11 acquistato da poco in qualsiasi postazione lo metto non prende nessun canale vedo i canali RAI benissimo solo su Raiplay mentre gli altri apparecchi prendono tutti i canali anche se a volte il segnale va via...vorrei sapere se devo considerare l'apparecchio guasto oppure mi sfugge qualcosa

forse ti conviene chiedere qui se ci sono problemi conosciuti con quel tv in particolare:

https://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?66-DTT-Ricevitori

In ogni caso sembrerebbe che tu abbia problemi di impianto perchè riporti che a volte il segnali va via su tutti gli altri tv.

Se i segnali vanno via da poco tempo, ad esempio se prima di luglio andava tutto bene, il problema potrebbe essere un'accensione di una torre 5G nelle vicinanze.
 
In ogni caso sembrerebbe che tu abbia problemi di impianto perchè riporti che a volte il segnali va via su tutti gli altri tv.

Questo mi era sfuggito, allora Mancata ricezione di uno o piu canali, come segnalare.

Quando si ha una mancata ricezione ecco i passi da seguire per segnalare nei thread dedicati: Controllare la cavetteria e i jack, provare il televisore su altre prese tv, chiedere prima ai vicini di quartiere se capita anche a loro, di quale o quali mux si tratta, da quanto tempo non si riceve, indicare sempre se impianto singolo o condominiale, dove ci si trova, da quali ripetitori si riceve https://otgtv.it/wp/liste/ , se i ripetitori sono in ottica, nel caso di ricezione da due direzioni con due antenne uhf specificarne il mixaggio. In questo modo si avra una risposta piu rapida, senza dover chiedere ogni volta queste cose.
 
Indietro
Alto Basso