• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefonare a numero fisso da Panama verso l'italia

O

Ospite

Salve a tutti ragazzi, come da titolo, chi mi ricorda come si fa per attuare un abbonamento mensile (successivamente annullabile) per chiamare a telefono fisso da Panama verso l'italia?
Basta abbonarsi con applicazione Skype, se si dispone di smartphone ed account giusto? Ed attuare l'abbonamento "Mondo", tramite carta ricaricabile, è così? In caso quanto tempo prima va fatto della partenza?
Premetto che devo chiamare al fisso perché i miei genitori sono ultraottantenni e non hanno e non sanno utilizzare smartphone, ma solo telefono fisso di casa.
Grazie fatemi sapere, anche che ci fossero oggi oltre a Skype anche altri sistemi.
 
Skype verrà installa su smartphone uno in Italia l'altro a Panama ? Se così fai la chiamata vocale o video chiamata tramite Skype via internet e non paghi nulla :)
 
Lo so benissimo, però i miei genitori ultraottamtenni non sono così tecnologici, quindi dovrò limitarmi all'abbonamento.
 
Con il credito prepagato ti dà diritto a
Per chiamare Panama a
Scatto alla risposta 11,4 cent
Scatto alla risposta cellulari 20,4

10 € 95 minuti

5 € 45 minuti

25 € 235 minuti

La carta mondo e una sorta di abbonamento che puoi disdire quando vuoi ma con almeno 3 giorni di anticipo se no ti decurtano nuovamente i soldi costa 15,86 al mese.

Attenzione perché nelle varie postille leggo solo verso i fissi mentre per il credito prepagato accennano allo scatto alla risposta verso i cellulari 20,4 cent

https://support.microsoft.com/it-it...ti-skype-39545964-e373-4ef6-a382-85085839fcb4
 
Ok grazie, solo una domanda, quanto tempo prima della partenza va fatto l'abbonamento?
 
L'attivazione sembra immediata dal video io per sicurezza la farei tre giorni prima della partenza dei tuoi
 
Ok perfetto prima della mia partenza tre giorni prima credo che vada bene
 
Comunque mi serve quest'abbonamento solo per chiamare da Panama in Italia a numero fisso, quindi credo l'opzione Mondo sia quella migliore da attivare almeno 3 giorni prima di partire.
 
Comunque mi serve quest'abbonamento solo per chiamare da Panama in Italia a numero fisso, quindi credo l'opzione Mondo sia quella migliore da attivare almeno 3 giorni prima di partire.
Attenzione ho letto che non è così semplice chiamare da Panama in Italia

Restrizione del servizio Skype da Panama
Panama*– Impone una tassa del 12% su tutte le chiamate VoIP.
 
Nel 2019 mi fu possibile farlo tramite WiFi della struttura, se non sarà così, cosa consigli di fare?
Se telefoni da Panama al numero fisso in Italia tramite WiFi (disattivando la connessione dati ad internet) della struttura dovresti essere comunque salvaguardato da consumi VoIP.
 
Ultima modifica:
Ok grazie proverò a vedere, anche se a tal caso non trovo alcun dettaglio in merito, ma credo che con il metodo indicato prima dovrebbe andar bene.
 
Ultima modifica:
Ok grazie proverò a vedere, anche se a tal caso non trovo alcun dettaglio in merito, ma credo che con il metodo indicato prima dovrebbe andar bene.
Ti conviene cmq a fare 1 domanda se non poni domande non lo scoprirai mai
 
ok ricordo che 4 anni fa c'era l'assistente vocale di Skype per porgerli quesiti, c'è ancora? :eusa_think:
 
Non lo so credo di averla vista una sola volta e poi più e ci lavoro con Skype a livello aziendale ma si svolge via internet quindi nessun credito
 
Ok cercherò di trovarlo, ma non è semplice, in alternativa oltre a Skype ci sarebbe un'altra applicazione simile che tramite abbonamento mi consente di chiamare in Italia a numero fisso tramite smartphone da Panama?
 
Prova a cercare su internet e più facile trovare Italia Panama che Panama Italia
 
Già provato ma tra le tante applicazioni ho visto che come Skype non ce ne sono.
 
Prova a vedere se uno dei servizi Betamax, come Rynga, faccia al caso tuo.

Ti registri a questo sito https://www.rynga.com/dashboard, acquisti credito (mi sembra di ricordare che il minimo sia 10 euro + iva), installi l'app Rynga o MobileVOIP e a quel punto puoi chiamare sia ai fissi sia ai cellulari di tutto il mondo tramite internet. Nei primi 120 giorni dopo aver effettuato una ricarica, le telefonate ai fissi italiani sono gratuite. Se a Panama utilizzi un numero fisso o mobile locale, puoi anche richiedere, tramite app o sito, una doppia chiamata, la prima viene effettuata a te, una volta risposto verrai messo in contatto con il numero dei tuoi genitori. È utile quando la connessione internet non è molto performante.
 
Indietro
Alto Basso