• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi visione contemporanea su stessa rete con piano standard

Timer

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
257
Ciao sto avendo problemi con la visione contemporanea su due device collegati alla stessa rete...piano STANDARD. I device sono una TV LG e uno Sky miniQ.Quest'ultumk collegato in wifi ma la TV era collegata via cavo.
Ho scoperto che per stessa rete intendono collegati in wifi ed allora ho collegato la TV via wifi ma riscontro ancora l'errore che vedete nella foto.
L'errore compare durante la visione e sotto all'errore continua a vedersi e sentirsi l'evento ma premendo chiudi ovviamente si chiude.

Ora non si può dire che non siano in wifi sotto la stessa rete e sotto wifi, per cui perché questo errore?
L'assistenza mi ha consigliato di resettare modem, cambiare password, scollegare TV via cavo...solite robe.
Come mai questo errore ?
Avevo anche scollegato tutti i device e collegato solo lo skyQ e la TV LG...ma stesso errore.

Cosa può essere?...codice errore 105-451-403
4836fee750214b472b9ac7ea751720fe.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk
 
Io li uso sotto stessa rete ma collegati uno via Wi-Fi e l’altro via Ethernet.
Come sei messo nella lista dei dispositivi?
Prova a resettare la lista e ricominciare tutto.
 
Se ci fosse il problema del limite dei dispositivi, apparirebbe un altro messaggio di errore. Prova comunque a disconnettere tutti i dispositivi, e rifare quindi la procedura di login.
 
Se ci fosse il problema del limite dei dispositivi, apparirebbe un altro messaggio di errore. Prova comunque a disconnettere tutti i dispositivi, e rifare quindi la procedura di login.

La cosa della disconnessione completa di tutti i dispositivi l'ho fatta subito.
Mi ero perso il fatto che dovrebbero essere collegati via wifi (anche se forse non è vincolante) e così ho collegato la tv via wifi (non cambia molto il modem è subito sotto).....speravo che questo risolvesse.
Probabilmente l'errore viene dal fatto che anche se ho registrato 2 dispositivi (la tv e lo skyQ) quando accedo all'app da cellulare per gestire i dispositivi appunto, mi registra il cellulare come nuovo dispositivo nonostante il massimo siano 2.

E comunque come dicevi il limite dei dispositivi raggiunto da un altro errore....che sia qualcosa legato al modem? Ho sky wifi...

Non so che fare e mi scoccia perdere tempo come ieri sera per provare di chattare con dazn che non mi risolvono il problema.
Non avrei nemmeno voglia di incrementare l'abbonamento per una cosa cosi semplice e soprattutto non mi serve.
 
La cosa della disconnessione completa di tutti i dispositivi l'ho fatta subito.
Mi ero perso il fatto che dovrebbero essere collegati via wifi (anche se forse non è vincolante) e così ho collegato la tv via wifi (non cambia molto il modem è subito sotto).....speravo che questo risolvesse.
Probabilmente l'errore viene dal fatto che anche se ho registrato 2 dispositivi (la tv e lo skyQ) quando accedo all'app da cellulare per gestire i dispositivi appunto, mi registra il cellulare come nuovo dispositivo nonostante il massimo siano 2.

E comunque come dicevi il limite dei dispositivi raggiunto da un altro errore....che sia qualcosa legato al modem? Ho sky wifi...

Non so che fare e mi scoccia perdere tempo come ieri sera per provare di chattare con dazn che non mi risolvono il problema.
Non avrei nemmeno voglia di incrementare l'abbonamento per una cosa cosi semplice e soprattutto non mi serve.
Non devono essere collegati per forza entrambi col wifi, l'importante è che la rete sia la stessa, che poi sia cablata o meno non importa.
 
Probabilmente si risolve con un tentativo di aggiornamento attraverso il menù di servizio o con un reset del decoder. Il problema non riguarda il piano di abbonamento.
 
Probabilmente si risolve con un tentativo di aggiornamento attraverso il menù di servizio o con un reset del decoder. Il problema non riguarda il piano di abbonamento.
Aggiornamento di chi, dello Sky miniQ ?
In ogni caso il problema mi compare principalmente sulla tv (un tv lg G1)...magari provo a verificare se c'è un'aggiornamento dell'app Dazn.


Inviato dal mio Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Non si capiva su quale dispositivo si presentava il problema. Sul TV LG prova a installare di nuovo l'app.
 
Non si capiva su quale dispositivo si presentava il problema. Sul TV LG prova a installare di nuovo l'app.

Infatti mi scuso per non averlo specificato ma a memoria mi pare che il problema si manifestasse sulla tv, anche se avevo già visto prime avvisaglie di "problemi" con l'app da cellulare cercando di guardare gli highlights di una partita e mi dava lo stesso errore.
Cerco di fare piazza pulita dei dispositivi, reinstallare l'app sulla tv e sul cel...e vi dico.
 
Infatti mi scuso per non averlo specificato ma a memoria mi pare che il problema si manifestasse sulla tv, anche se avevo già visto prime avvisaglie di "problemi" con l'app da cellulare cercando di guardare gli highlights di una partita e mi dava lo stesso errore.
Cerco di fare piazza pulita dei dispositivi, reinstallare l'app sulla tv e sul cel...e vi dico.

sto avendo lo stesso problema... ho sentito dazn e dicono che loro vedono 2 ip diversi e non possono farci niente... mi sono incacchiato come una biscia dicendogli che ho un solo modem e di non inventare fandonie mi han detto di sentire il mio operatore... sentito fastweb mi hanno detto assolutamente falso ho un solo ip, stiamo ora facendo la prova a passare a ip pubblico e poi li dovrei ricontattare per fare un port mapping dei televisori (????)... assurdo.

Ovviamente guardacaso il simpatico tizio di dazn mi ha suggerito di passare al piano plus per non avere più problemi... ma tua garda che consiglio spassionato :mad:
 
Come è possibile vedere due ip diversi? Se si sulla stessa rete wi fi? Dovrebbe essere lo stesso ip. Anche io ho Fastweb e non posso verificare, non essendo più abbonato, ma questa cosa dei piano standard da veramente ridere. Allora ditelo che volete far passare tutti al piano PLUS, come è stato costretto il mio amico, per non avere problemi...
 
Come è possibile vedere due ip diversi? Se si sulla stessa rete wi fi? Dovrebbe essere lo stesso ip. Anche io ho Fastweb e non posso verificare, non essendo più abbonato, ma questa cosa dei piano standard da veramente ridere. Allora ditelo che volete far passare tutti al piano PLUS, come è stato costretto il mio amico, per non avere problemi...

guarda lasciamo stare... mi sono incacchiato come una biscia e gliene ho detto di ogni... ho anche sentito fastweb che mi ha attivato l'ip pubblico e fatto port mapping sui televisori, ovviamente senza risolvere nulla... è una truffa bella e buona
 
guarda lasciamo stare... mi sono incacchiato come una biscia e gliene ho detto di ogni... ho anche sentito fastweb che mi ha attivato l'ip pubblico e fatto port mapping sui televisori, ovviamente senza risolvere nulla... è una truffa bella e buona

Non ci sto guardando in sti giorni ma quando servirà toccherà incacchiarsi per bene....non ha senso che rilevi due IP distinti che sia wifi o clablato...sono dei maledetti se cercano solo di farti attivare il profilo maggiore (o l'opzione sul satellite)
 
È evidente che ci sono problemi, nell'effettuare i controlli. Non ha proprio senso agire sull'indirizzo IP. Agisci solo sulle visioni in contemporanea e accontentati...
 
Non è che chi ha problemi con la seconda visione sta usando una vpn su uno dei 2 device ? Perché in questo caso sarebbero 2 ip diversi
 
Non è che chi ha problemi con la seconda visione sta usando una vpn su uno dei 2 device ? Perché in questo caso sarebbero 2 ip diversi

Beh in effetti in una situazione del genere sarebbe inutile chiedere aiuto qui...è ovvio che sarebbero due ip.
Io però nel mio caso ho due device collegati a stesso modem...diciamo tutto normale e regolare.

E' quello che fa inca@@are
 
Guardavo il messaggio nell'immagine del primo post. Quello non esce se ci sono due dispositivi collegati, ma se non funziona l'app. L'hai installata di nuovo sul TV, come ho scritto?
 
Guardavo il messaggio nell'immagine del primo post. Quello non esce se ci sono due dispositivi collegati, ma se non funziona l'app. L'hai installata di nuovo sul TV, come ho scritto?
Emh ancora no...
Ci provo e vi dico subito appena fatto

Inviato dal mio Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk
 
Beh in effetti in una situazione del genere sarebbe inutile chiedere aiuto qui...è ovvio che sarebbero due ip.
Io però nel mio caso ho due device collegati a stesso modem...diciamo tutto normale e regolare.

E' quello che fa inca@@are

scusa ma se io su mio iphone installo una app vpn sono coumque collegato allo stesso router del pc ma esco con un ip diverso (mascherato appunto dalla vpn).. potrebbe non essere il tuo caso ma comunque non basta dire uso lo stesso modem
 
Indietro
Alto Basso