• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi visione contemporanea su stessa rete con piano standard

Ragazzi credo di aver risolto facendo una prova che mi ha suggerito l'operatore Dazn via whatsapp.
Ricevevo errore guardando dazn su uno sky miniQ e su una tv LG e pare si vedessero due ip distinti e quindi errore di visione (errore 105-451-403);
ora ho fatto la prova usando l'app di dazn sullo skyq platinum (quindi non app nativa dello smart tv) ed il problema di visione contemporanea si è risolto, per cui il problema derivava dalla rete dei decoder sky che si crea e che genera per dazn un ip differente..
 
Ultima modifica:
salve,
ho anch'io il problema con la visione contemporanea di due dispositivi

Sono collegato alla stessa rete ovviamente, però il PC via lan e la TV con il wifi

Quando accedo sul secondo dispositivo mi dice che non sono sulla stessa rete... come mai?

Potrebbe essere che dipende da Fastweb? Risolverei con l'ip pubblico o non c'entra niente?


P.S. ovviamente ho già rimosso tutti i dispositivi come suggerito dall'assistenza
 
no con ip pubblico non risolvi… testato. Io alla fine sono passatoal piano plus ma giusto perché lo stavo già vagliando per quando sono fuori e qualcuno rimane a casa… ma sono dei maledetti.
Credo che effettivamente alcuni dispositivi e tv generino per qualche motivo degli ip fittizi, ma questo non vuol dire che è colpa dell'utente, ma che la verifica tramite ip è farraginosa. Non sta a me chiamare un tecnico per risolvere (anche perché con certi dispositivi c’è poco da configurare), e loro ci giocano acchiappandosi altri piani plus.
 
no con ip pubblico non risolvi… testato. Io alla fine sono passatoal piano plus ma giusto perché lo stavo già vagliando per quando sono fuori e qualcuno rimane a casa… ma sono dei maledetti.
Credo che effettivamente alcuni dispositivi e tv generino per qualche motivo degli ip fittizi, ma questo non vuol dire che è colpa dell'utente, ma che la verifica tramite ip è farraginosa. Non sta a me chiamare un tecnico per risolvere (anche perché con certi dispositivi c’è poco da configurare), e loro ci giocano acchiappandosi altri piani plus.

quindi non dipende nemmeno da Fastweb? Questo accade anche con altri operatori?
 
disabilitando sul router il supporto nativo a IPV6 il problema si risolve :)
altro utente riporta che dazn e' gia' al corrente della cosa magari prima o poi sistemeranno
 
Ragazzi torno sulla discussione perché ora mio padre ha cambiato tv e quindi abbiamo a disposizione due smart tv e pertanto non utilizzeremmo più l'app sul decoder skyQ platinum e skyQ mini ma bensì le app dei rispettivi televisori (un tv sony e un tv lg). Solo che una volta loggato sul tv sony e provando poi di loggare sul tv lg, all'inizio di visione sul tv lg da errore 65-451-403 dicendo che sto guardando dazn su altro dispositivo....in teoria la visione contemporanea dovrebbe essere garantita....e quindi torno a non capire il motivo di questo errore.

Le tv sono sotto lo stesso router (Sky wif) e collegate via cavo....quest'ultima cosa non dovrebbe influire anche se avevo sentito che dovevano essere collegate in wifi...
Dazn stasera non ne vuol sapere di rispondere...

Inoltre ho notato che nel mio account con profilo standard, quando prima si potevano collegare solo 2 dispositivi ora inspiegabilmente se ne possono collegare fino a 6, come per il profilo plus.

QUalcuno ha qualche dritta??


Mi autorispondo....vedendo le vostre risposte sopra, sono entrato nelle impostaizoini di skywifi e disattivato IPv6 e magia....ora funziona tutto
Boh...ma Dazn sta roba la sa???
Grazie
 
Ultima modifica:
Ragazzi torno sulla discussione perché ora mio padre ha cambiato tv e quindi abbiamo a disposizione due smart tv e pertanto non utilizzeremmo più l'app sul decoder skyQ platinum e skyQ mini ma bensì le app dei rispettivi televisori (un tv sony e un tv lg). Solo che una volta loggato sul tv sony e provando poi di loggare sul tv lg, all'inizio di visione sul tv lg da errore 65-451-403 dicendo che sto guardando dazn su altro dispositivo....in teoria la visione contemporanea dovrebbe essere garantita....e quindi torno a non capire il motivo di questo errore.

Le tv sono sotto lo stesso router (Sky wif) e collegate via cavo....quest'ultima cosa non dovrebbe influire anche se avevo sentito che dovevano essere collegate in wifi...
Dazn stasera non ne vuol sapere di rispondere...

Inoltre ho notato che nel mio account con profilo standard, quando prima si potevano collegare solo 2 dispositivi ora inspiegabilmente se ne possono collegare fino a 6, come per il profilo plus.

QUalcuno ha qualche dritta??


Mi autorispondo....vedendo le vostre risposte sopra, sono entrato nelle impostaizoini di skywifi e disattivato IPv6 e magia....ora funziona tutto
Boh...ma Dazn sta roba la sa???
Grazie

hai lo sky hub ? mi diresti per un conoscente in quale voce di menu si trova la disattivazione di ipv6 ?
 
hai lo sky hub ? mi diresti per un conoscente in quale voce di menu si trova la disattivazione di ipv6 ?
Arrivo a casa e ci guardo e te lo dico.

Entri nel wifi Hub tramite indirizzo IP poi vai su Connession - Rete IP Locale e nella parte dedicata all'IPv6 togli il flag dove dice "Attiva IPv6"...fai salva e poi il modem si disconnetterà qualche secondo, ed il gioco è fatto
 
Ultima modifica:
Arrivo a casa e ci guardo e te lo dico.

Entri nel wifi Hub tramite indirizzo IP poi vai su Connession - Rete IP Locale e nella parte dedicata all'IPv6 togli il flag dove dice "Attiva IPv6"...fai salva e poi il modem si disconnetterà qualche secondo, ed il gioco è fatto

grazie provo a passare le info al mio conoscente..
 
...Le tv sono sotto lo stesso router (Sky wif) e collegate via cavo....quest'ultima cosa non dovrebbe influire anche se avevo sentito che dovevano essere collegate in wifi...
Col piano standard non ho problemi di doppia visione in contemporanea, giù uso un Powerline con cavo Ethernet e sopra un extender Wi-Fi. Uso due decoder TIM.
 
disabilitando sul router il supporto nativo a IPV6 il problema si risolve :)
altro utente riporta che dazn e' gia' al corrente della cosa magari prima o poi sistemeranno

Grazie mille per il suggerimento. In effetti anche a me si e' risolto il problema disabilitando il supporto IP V6 sul router di Dimensione.
A questo punto sono curioso pero' di sapere da che parte sta il problema. Provero' a sentire il supporto tecnico di Dimensione e vedere che cosa mi dicono.
Sul supporto tecnico di DAZN stendiamo un velo pietoso... Piu' che dirti di spegnere i device e resettare le configurazioni non sanno fare :eusa_wall:
 
Buongiorno ragazzi,
anche io avevo lo stesso identico problema e l'operatore non era stato in grado di risolverlo (che ve lo dico a fare.....)

Su vostro consiglio, ho provato a disattivare il supporto IP V6 dal mio router Tp-Link ed adesso funziona. Cosa comporta questo? Mi mancherà qualche altra funzione?
 
Vodafone Station Revolution IPV6

Buongiorno ragazzi,
anche io avevo lo stesso identico problema e l'operatore non era stato in grado di risolverlo (che ve lo dico a fare.....)

Su vostro consiglio, ho provato a disattivare il supporto IP V6 dal mio router Tp-Link ed adesso funziona. Cosa comporta questo? Mi mancherà qualche altra funzione?

Io da circa 1 mese ho lo stesso problema,
error code: 65-451-403

Dazn ne dice di ogni...
cmq sia quell'errore si riferisce ad IP diversi, solo che loro non mi sanno fornire i LOG che lo dimostrano.

Ho appena contattato Vodafone, poiché dalla VSR non ho la possibilità di disabilitare il supporto al ipv6, mancano tantissime configurazioni, che solo entrando con un profilo admin (non quello per gli utenti) si possono modificare.

Spero che domani riuscirò a risolvere, altrimenti dovrò trovare un'alternativa, sto impazzendo! :(

Ma che voi sappiate, l'ipv6 si può anche disabilitare sul singolo dispositivo? (io tra l'altro, uso anche una firestick amz)

Inoltre non so se si può sbloccare la VSR per fare questi settaggi in autonomia...
Se qualcuno ha avuto esperienza con Vodafone (io ho una povera fftc)...
 
Indietro
Alto Basso