• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

decoder leelbox dvbt2 e audio

wile.e

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
224
salve a tutti,
ho preso questo decoder principalmente per poter registrare in hd e in previsione del futuro standard dvbt2:

https://www.amazon.it/gp/product/B08741G2KD/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

oggi ho fatto alcune prove e il lato registrazione con timer funziona.
L'ho connesso alla tv tramite hdmi, ora il problema (relativo) è questo: premesso che l'audio della tv lo ascolto tramite amp e 4 casse stereo, e che l'amp è collegato alla tv con
uscita audio digitale della tv, con questo decoder e hdmi l'audio lo sento sia dalle casse sia dal tv (che di norma tengo a 0).
Se abbasso l'audio tramite il telecomando del decoder si abbassano entrambi (tv e casse amp).
Mi\vi chiedo: se l'audio tramite hdmi va dal decoder alla tv, e la tv ha l'uscita audio connessa all'amp, perchè col decoder l'audio esce pure dalle casse della tv?
Per risolvere cosa dovrei fare? Prendere l'audio dall'uscita coaxial del decoder e collegarla direttamente all'amp?

qualsiasi consiglio è ben accetto.

grazie, saluti
 
salve a tutti,
ho preso questo decoder principalmente per poter registrare in hd e in previsione del futuro standard dvbt2:

https://www.amazon.it/gp/product/B08741G2KD/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

oggi ho fatto alcune prove e il lato registrazione con timer funziona.
L'ho connesso alla tv tramite hdmi, ora il problema (relativo) è questo: premesso che l'audio della tv lo ascolto tramite amp e 4 casse stereo, e che l'amp è collegato alla tv con
uscita audio digitale della tv, con questo decoder e hdmi l'audio lo sento sia dalle casse sia dal tv (che di norma tengo a 0).
Se abbasso l'audio tramite il telecomando del decoder si abbassano entrambi (tv e casse amp).
Mi\vi chiedo: se l'audio tramite hdmi va dal decoder alla tv, e la tv ha l'uscita audio connessa all'amp, perchè col decoder l'audio esce pure dalle casse della tv?
Per risolvere cosa dovrei fare? Prendere l'audio dall'uscita coaxial del decoder e collegarla direttamente all'amp?

qualsiasi consiglio è ben accetto.

grazie, saluti

Se ho capito...sembra col collegamento HDMI sia attiva la funzione ARC sulla tv o sia connesso a quella HDMI, di solito solo una presa ha anche l'ARC

A cosa serve la HDMI Arc? La funzione HDMI ARC è progettata per ridurre la quantità di cavi tra il tuo TV e un impianto di home theatre esterno o una soundbar. Il segnale audio è in grado di viaggiare in entrambe le direzioni da e verso gli altoparlanti, migliorando così la qualità del suono e la latenza del segnale.

ma anche di comandare il volume ecc. da un solo telecomando.
 
in sostanza cosa dovrei fare/controllare? Le impostazioni (ove vi siano) della porta hdmi?

grazie, saluti
 
in sostanza cosa dovrei fare/controllare? Le impostazioni (ove vi siano) della porta hdmi?

grazie, saluti

dipende dalla tv dove sono messe, sulla mia Sharp Aquos sono in Settaggio e qualcosa in menù Audio, controlla le impostazioni HDMI CEC se presenti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso