• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Business contro utilizzo irregolare di qualsiasi strumento hardware o software

Il problema enorme per un bar o un ristorante che volesse mettere Sky e volesse pure essere in regola sotto ogni aspetto, sono i costi, che sono da infarto.

L'abbonamento Sky business costa infatti 438 euro al mese (359 + iva), più 440 euro l'anno di canone Rai, più ancora il pagamento dei diritti Siae (importo variabile a seconda dei mq e del numero e dei pollici dei televisori esposti al pubblico).

Il conto è presto fatto: se si vuole essere in regola si superano, alla fine della fiera, le 500 euro di spesa al mese.

Mi sembra veramente tantissimo, anche prescindendo dalla crisi generata dal Covid o dal balzo delle bollette elettriche.

Sono costi che nessun locale "sano", secondo me, può affrontare nemmeno in una situazione di completa normalità, a cui tutti auspichiamo di poter tornare quanto prima.

Gli hotel, soprattutto quelli con 4 o 5 stelle, si ritrovano ad affrontare costi annuali ancora maggiori, anche di 10 volte.

Non sono pertanto stupita che questa estate non ho trovato Sky, nemmeno in un famoso e prestigioso hotel che ospitava nientemeno che una squadra neopromossa in serie A.
 
Ultima modifica:
Il problema enorme per un bar o un ristorante che volesse mettere Sky e volesse pure essere in regola sotto ogni aspetto, sono i costi, che sono da infarto.

L'abbonamento Sky business costa infatti 438 euro al mese (359 + iva), più 440 euro l'anno di canone Rai, più ancora il pagamento dei diritti Siae (importo variabile a seconda dei mq e del numero e dei pollici dei televisori esposti al pubblico).

Il conto è presto fatto: se si vuole essere in regola si superano, alla fine della fiera, le 500 euro di spesa al mese.

Mi sembra veramente tantissimo, anche prescindendo dalla crisi generata dal Covid o dal balzo delle bollette elettriche.

Sono costi che nessun locale "sano", secondo me, può affrontare nemmeno in una situazione di completa normalità, a cui tutti auspichiamo di poter tornare quanto prima.

Gli hotel, soprattutto quelli con 4 o 5 stelle, si ritrovano ad affrontare costi annuali ancora maggiori, anche di 10 volte.

Non sono pertanto stupita che questa estate non ho trovato Sky, nemmeno in un famoso e prestigioso hotel che ospitava nientemeno che una squadra neopromossa in serie A.

tutto parametrato al servizio. un bar sano(quello che c'era nella mia piazza lo era e infatti aveva sky e quant'altro) può permettersi sky, rai e siae(che andrebbe pagata anche per musica "ambient" come va pagata se fai karaOCHE(in aggiunta a tassa fonografici e perizia fonometrica per inquinamento acustico), il tutto se la clientela necessita di queste cose. oltre al fatto che alcune attività considerate ricreative ricevono degli sgravi ovviamente richiedono affiliazioni a specifici club.

poi si entra nel merito di "far pagare la visione della partita" che non sarebbe proprio una questione limpida perchè per far pagare "un aggiunta"alle consumazioni dovresti fare dei biglietti...che non potresti fare perchè sei un bar...e allora dovresti fare chiusura cassa e riaprire con "nuovi prezzi" e battere tutto...e se uno entra acquista ma non usufruisce della visione della tv devi esplicitare e battere il vecchio prezzo.
ecco perchè si fa prima a AUMENTARE 10 CENT IL CAFFè E X CENT LA BRIOCHES a tutta la clientela.

come ho detto però serve un bar funzionante con molto passaggio. e clientela che RICHIEDA quel servizio altrimenti non viene proprio e non credo che ne esista più. è un retaggio di quando negli anni 60 si andava a vedere la tv al bar perchè a casa non ce l'avevi, ora se sei tifoso della tua squadra non conoscere nessuno che ha sky per vederla è impossibile...

poi adesso c'è dazn quindi tutta un altra fascia di prezzo e offerta. infine le tv venivano messe anche per svago del barista...ma poi sono arrivati gli smartphone nelle tasche di tutti, il wifi che ti serve anche per l'agenzia delle entrate e quindi ripeto...skybusiness non ha + senso in un bar che non sia un club ufficiale

per gli hotel è tuuuutta una altra questione, ma anche lì tra smartphone e tablet e roaming...la gente si guarda netflix in giro per il mondo. per me sarebbe più apprezzata un chromecast (ma non è così difficile e costoso da comprare quindi te lo porti) dell'abbonamento sky. la gente chiede il wifi...non chiede + la tv. in un ristorante chiedi sempre il wifi solo se non c'è copertura altrimenti c'ho i miei 500000giga e non chiedi nulla.

certi ristoranti potrebbero fare a meno persino della fibra e molti infatti hanno il telefono mobile persino senza tariffa per le chiamate. anche xkè la fibra business non è che sia proprio regalata e per l'uso a fini professionali è del tutto superflua(perchè appunto tutti hanno uno smartphone una quantità infinibile di giga
 
L’utilizzo irregolare di un abbonamento Sky all’interno di un locale pubblico o l’utilizzo di qualsiasi strumento hardware o software in grado di clonare le trasmissioni Sky, rappresentano illeciti sanzionabili e perseguibili legalmente, poiché trattasi di vera e propria pirateria digitale.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS

ERCOLINO.. ho una domanda. Se un business piccolo tipo una pizzeria o un bar piccolo usassero Sky ABBONAMENTO RESIDENZIALE per trasmettere dei contenuti di Sky, che succederebbe?
 
ERCOLINO.. ho una domanda. Se un business piccolo tipo una pizzeria o un bar piccolo usassero Sky ABBONAMENTO RESIDENZIALE per trasmettere dei contenuti di Sky, che succederebbe?
Ti fanno una denuncia visto che la pizzeria non è un'appartamento privato ma un locale pubblico.Contratto se non erro che c'è sempre stato da sempre.Non mi posso portare il mio abbonamento nel mio locale pizzeria/bar/ albergo,devo pagare un'altro contratto molto più salato per il locale pubblico.
 
E poi rischierebbero in due se non sono la stessa persona, il proprietario del locale e il titolare dell'abbonamento privato.
 
come in molti altri ambiti...se c'è solo una violazione è un conto...se questa è una delle tante violazioni...le cose si complicano
 
Indietro
Alto Basso